Categorie: NotizieSerie A

Milan, riflessioni su Fikayo Tomori ?

Milan, riflessioni su Fikayo Tomori ? Il difensore inglese sotto la lente d’ingrandimento, troppi errori. Calo di concentrazione o semplici errori tecnici ?

In casa rossonera è tempo di riflessioni, l’annata non ha risposto alle attese. La proprietà americana ha dettato le linee all’area tecnica che si occupa della squadra. A partire dal rinnovo di Rafael Leao, per il quale sarà fatto di tutto.

L’area tecnica è in una fase di studio, soprattutto degli elementi attualmente in rosa. Paolo Maldini e Frederic Massara (che resterà al Milan, nonostante le tante voci che lo danno alla Juventus) osservano con attenzione i vari reparti.

La prossima estate porterà novità importanti quasi in ogni reparto, con una rivoluzione importante. Solo una vittoria (improbabile) della Champions League potrebbe cambiare alcune valutazioni in corso d’opera.

Soprattutto quelle riguardanti la guida tecnica, Stefano Pioli è protetto da un contratto fino al 30/06/2025. Ma saranno i risultati a deciderne il destino, l’ombra di Luis Enrique e Antonio Conte aleggia sulla sua testa.

Perché oltre a Simon Kjaer e Matteo Gabbia è a rischio anche Tomori ?

Preso Marco Sportiello come vice Mike Maignan, cambierà molto il reparto arretrato. Andranno via Sergino Dest, Simon Kjaer, Matteo Gabbia, Fode Ballo Touré. Resteranno Pierre Kalulu, Malick Thiaw, Davide Calabria, Theo Hernandez.

Mentre Alessandro Florenzi deciderà insieme al club se proseguire la carriera o intraprendere altro ruolo in seno alla società rossonera, presumibilmente nei quadri tecnici. E Fikayo Tomori ? Ha un contratto fino al 30/06/2027.

Rinnovato recentemente, con grande soddisfazione delle parti. Il giocatore sta bene a Milano, ha legato con l’ambiente e la famiglia si trova bene in città. Il centrale inglese crede molto nel progetto rossonero e si impegna al massimo.

Quest’anno il rendimento non è stato impeccabile, la media voto è scesa e ha perso sicurezza in alcune situazioni. Nel passaggio dalla difesa a quattro a quella con tre uomini ha mostrato qualche titubanza, strana per uno abituato a essere deciso.

Il cruccio nazionale e le offerte dalla Premier League

Mentre l’Inghilterra si appresta a sfidare l’Italia nelle qualificazioni per i prossimi campionati europei, Fikayo Tomori si allena duro e riflette sull’ennesima mancata convocazione da parte del ct Gareth Southgate.

Il ct degli inglesi era stato a San Siro a vedere la sfida con il Tottenham e aveva seguito anche la gara di ritorno. Partite nelle quali il calciatore rossonero aveva sfoderato prestazioni molto importanti, conscio anche della presenza del selezionatore.

Ma al momento delle scelte, in lista gli sono stati preferiti altri giocatori. A partire dal “gattone di marmo” Tobey Maguire, molto criticato in patria. Ma intoccabile per lo staff tecnico della nazionale dei Tre Leoni. 

Nel frattempo negli uffici di Casa Milan sono giunte offerte interessanti dalla Premier League. Squadre come il Newcastle, Manchester United, Everton e Brighton sono pronte ad accoglierlo. Al club la decisione sul futuro del numero 23.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un…

5 mins fa

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Al termine di Fiorentina-Pafos, l'allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky…

10 mins fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa…

15 mins fa

Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri

Nella giornata di ieri l'Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028,…

26 mins fa

Como-Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Como-Monza è uno dei match di serie A validi per la quattordicesima giornata di campionato.…

46 mins fa

Esclusiva Calcio Style, ultimatum a Fonseca: vietati passi falsi

Esclusiva Calcio Style, piovono conferme in merito a quanto da noi scritto diversi giorni fa.…

1 ora fa