I nostri Social

Serie A

Cagliari-Milan, rissa nel finale: i dettagli

Pubblicato

il

Nella vittoria del Milan a Cagliari c’è una coda polemica a fine partita, con alcuni giocatori venuti a diverbio e insulti ai danni di Maignan.

Una vittoria importante per il Milan, quella ottenuta all’Unipol Domus ai danni del Cagliari. Un successo che rafforza il primato del Diavolo, complice il pareggio casalingo dell’Inter contro la Fiorentina. La squadra di Stefano Pioli risponde al successo del Napoli di rimonta contro l’Udinese nel pomeriggio, in attesa della Juventus, impegnata questo pomeriggio contro la Salernitana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina, Torreira è il tuo guerriero!

Milan

Una gioia, tuttavia, che nel finale di partita si tinge di giallo. Al fischio finale dell’arbitro, infatti, alcuni tifosi presenti allo stadio avrebbero rivolto insulti di stampo razziale al portiere del Milan Maignan. Di li sarebbe nata una baruffa dove, tra gli altri, spiccavano i rimbrotti a vicenda di Joao Pedro e Ibrahimovic.

I due, secondo quanto riporta Sky Sport, si sarebbero insultati reciprocamente, sia in campo che nel tunnel che conduce negli spogliatoi. Il diverbio, dunque, si sarebbe protratto a lungo, con un il gigante del Milan furibondo con il collega del Cagliari.

Se fosse confermata la dinamica sarebbe, tristemente, un ulteriore precedente in terra sarda. In passato, infatti, non solo giocatori del Milan sono finiti beccato da parte da tifosi presenti sugli spalti. Basta ricordare gli episodi riguardanti Sulley Muntari, Samuel Eto’o e, più recentemente, l’attaccante della Juventus Moise Kean.

Tra lunedì e martedì, in base al referto dell’arbitro, la Procura Federale deciderà se acquisire o meno il materiale a disposizione, così come l’eventuale apertura di un procedimento.

Serie A

Como-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Como-Atalanta è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Sinigaglia sabato 25 gennaio alle ore 15.

ComoAtalanta è il secondo match di questo turno di campionato. La squadra di Fabregas, reduce dalla grande vittoria contro l’Udinese, cerca continuità in campionato per allontanare le zone basse della classifica.

Gli uomini di Gasperini, invece, in Champions hanno dato importanti segnali di ripresa dopo la sconfitta contro il Napoli e ora vogliono i tre punti per tenere il passo dei partenopei e dell’Inter.

Como-Atalanta

Qui Como

Fabregas dovrebbe optare nuovamente per il 4-2-3-1 con Butez ormai titolare in porta, ma con cambi nelle posizioni in difesa a causa dell’assenza dello squalificato Goldaniga. Nella linea a 4, infatti, dovrebbe esserci Iovine a destra, con Van der Brempt spostato a sinistra e Kempf al centro con Dossena. In mediana confermati Da Cunha e Caqueret. Sulla trequarti dovrebbe rientrare dal primo minuto Nico Paz, che completerà il tridente alle spalle di Cutrone con Diao e Fadera.

Como-Atalanta

SEAD KOLASINAC E MARCO CARNESECCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Atalanta

Gasperini, invece, tornerà al 3-4-2-1. Tra i pali sempre Carnesecchi, pronto dalla linea a tre formata da Scalvini, Djimsiti e il rientrante Kolasinac. A centrocampo confermati Bellanova e Ruggeri sulle fasce con Ederson e de Roon al centro. Sulla trequarti agiranno De Ketelaere e Lookman con Retegui riferimento centrale.

Como-Atalanta, probabili formazioni

Como (4-2-3-1): Butez; Iovine, Dossena, Kempf, Van der Brempt; Caqueret, Da Cunha; Diao, Paz, Fadera; Cutrone

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui

Como-Atalanta, dove vederla

Como-Atalanta sarà visibile in esclusiva su DAZN a partire dalle ore 15 di sabato 25 gennaio.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Motta: “Kolo Muani è disponibile e il Napoli è primo meritatamente. Non ho criticato la squadra dopo il Bruges”

Pubblicato

il

Barcellona, niente Araujo per Thiago Motta

L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il Napoli, in programma domani sera alle 18:00 al Maradona.

Domani sera i bianconeri sono chiamati all’ennesima prova di forza, in occasione del match della 22° giornata di campionato. A seguire la conferenza stampa del mister Motta

Napoli-Juventus, le parole di Motta

Come si avvicina il gruppo alla trasferta di domani? Come va l’inserimento dei due nuovi ragazzi?
“L’inserimento dei due nuovi molto bene. Abbiamo tutti i giocatori della scorsa partita a disposizione”.

Napoli-Juventus cercavano in estate entusiasmo col cambio di allenatore. Conte ha inciso parecchio. Quanto è soddisfatto per come lei ha inciso?
“Non è una situazione simile. E’ molto diversa in tanti aspetti. Sono soddisfatto di tante cose, di altre meno. Soprattutto se penso a qualche pareggio di troppo che abbiamo avuto. La nostra idea è ottenere la vittoria con il lavoro fatto in settimana. Abbiamo una squadra giovane ma con tanto talento. Abbiamo avuto qualche infortunio e qualche difficoltà nel corso di questa stagione, come cambiamenti necessari nella rosa. Domani giocheremo una grande partita come Napoli-Juventus”.

Kolo Muani è pronto per giocare?
“E’ disponibile, vedremo domani se inizierà o meno. Abbiamo preso un giocatore del suo livello perché pensiamo che possa, come tutti i ragazzi che sono già in rosa, poter aiutare la squadra a vincere le partite”.

Juventus

Randal Kolo Muani in azione ( FOTO SALVATORE FORNELLI/KEYPRESS )

Questo distacco dal Napoli è per meriti loro o demeriti della Juventus?
“Si trovano primi meritatamente. Noi siamo dietro, ma domani sarà sicuramente una grande partita in cui vogliamo dare la nostra miglior versione per arrivare alla vittoria”.

Vi sentite 13 punti dietro il Napoli?
“La realtà è che il Napoli sta davanti, ma noi abbiamo fatto una buona preparazione per arrivare alla vittoria”.

Kolo Muani può aiutare anche Vlahovic?
“Kolo è arrivato perché è un giocatore di livello e pronto per la Juventus. Dopo la partita contro il Bruges ho fatto un richiamo ai nostri attaccanti ed è passata come una critica. Non mi sono mai permesso di farlo, anzi. Lo farei solo per l’atteggiamento. Ho fatto un richiamo perché conosco il valore che hanno per aiutare la squadra perché so che è difficile per tutti. Non è mai stata una critica, non l’ho mai fatto”.

Quanto è importante per alzare il livello degli allenamenti la concorrenza?
“La cosa più difficile è lasciare i giocatori in panchina. La concorrenza in allenamento fa crescere tantissimo le squadre, soprattutto se parliamo di grandi club come la nostra. E’ normale che esista la concorrenza tra i giocatori. Sono convinto che questa concorrenza alzerà il livello sia in allenamento ma anche durante le partite”.

Domani si aspetta un Napoli come quello dell’andata?
“Mi aspetto una partita diversa. La loro caratteristica è quella di compattarsi e avere con un blocco basso limitando la parte offensiva dell’avversario. Mi aspetto un Napoli che vorrà fare la partita. Noi dovremo fare una fase difensiva organizzata e utilizzare bene la palla quando l’avremo”.

Juventus

L’ESULTANZA DEL NAPOLI CON ROMELU LUKAKU, DAVID NERES, MATHIAS OLIVERA E SCOTT MC TOMINAY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Vlahovic è sempre centrale nel suo progetto?
“Dusan ha giocato tantissimo fino a oggi. Ha avuto quest’ultimo infortunio, ma ora sta tornando. Vedremo domani chi inizierà e chi invece giocherà a partita in corso”.

Quanto è sodisfatto di Locatelli?
“E’ diventato il capitano della squadra senza forzare niente. Se lo è guadagnato con esempio, con partite e con l’atteggiamento. E’ un giocatore molto funzionale. Si mette in difficoltà per il bene della squadra. Questo è quello che si chiede a un capitano”.

Si aspettava una Juve con meno difficoltà dopo 6 mesi?
“Quando ho parlato di difficoltà ho parlato anche degli infortuni non previsti e di tante altre cose che sono successe ma che abbiamo sempre superato. Abbiamo fatto bene anche nella difficoltà, anche se non abbiamo sempre ottenuto il risultato che volevamo. L’importante nella Juventus è avere il risultato che, a volte, abbiamo ottenuto meritatamente, mentre altre volte non siamo stati capaci di raggiungerlo. Continuo però a pensare che quando una squadra è superiore all’avversario ha più possibilità di arrivare alla vittoria. Ora testa a domani: un’altra bella partita da giocare, e come sempre vogliamo essere superiori e arrivare alla vittoria che resta la cosa più importante”.

Continua a leggere

Serie A

Como, Diao: “Qui c’è un progetto interessante, Joaquin e Manè i miei idoli”

Pubblicato

il

Il calciatore del Como Assane Diao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport sul momento che sta vivendo nel club lariano.

Il calciatore ex Real Betis mister e attualmente in forze al Como Assane Diao ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport relative al club lariano, sul suo stile di gioco e non solo.

Como

L’esultanza di Assane Diao Diaoune dopo il gol ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante del Como Assane Diao ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport:

IL COMO CONOSCIUTO IN SPAGNA

“In passato magari in pochi conoscevano la squadra, ora però se ne parla. Ci sono tanti spagnoli e il progetto risulta sicuramente interessante. Credo che chiunque abbia avuto l’opportunità di vedere una nostra partita sia rimasto positivamente colpito dal gioco proposto. L’interesse nasce così”.

SI SENTE LA SPINTA DEL SINIGAGLIA

“Eccome! Giocare in casa è bellissimo, si avverte tanto l’affetto dei tifosi, come dopo la sconfitta immeritata col Milan. E anche contro l’Udinese, soprattutto quando siamo rimasti in dieci”.

COSA GLI HA DETTO FABREGAS

“Che sono arrivato in una squadra con grandi compagni e grandi progetti e che mi aiuterà a crescere come calciatore e uomo.”

4 ATTACCANTI PER 3 POSTI

“Alla fine credo che il progetto Como sia chiaro. Il club vuole crescere e per crescere c’è bisogno di tutti. Sono contento di avere compagni forti come loro. La competizione ti aiuta a crescere e a raggiungere gli obiettivi”.

BALOTELLI

“É un giocatore che ha fatto la storia e ho molto rispetto per lui. Come caratteristiche di gioco non penso però di assomigliargli. Siamo differenti”.

JOAQUIN

“Tutti i canterani del Betis amano Joaquin, è una leggenda del club, un esempio e un punto di riferimento. Poi amo tanto Sadio Mané, non solo perché è uno dei migliori calciatori del mondo, ma anche per la sua umiltà e per tutto quel che ha fatto per il Senegal».

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Como-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 13 Como-Atalanta è uno dei match valevoli per la 22esima giornata di campionato e si giocherà allo stadio Sinigaglia...

Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare Serie A: il Como di Fabregas tra le squadre che hanno partite da recuperare
Calciomercato5 minuti fa

Como, Fabregas afferma: “Eric Garcia resta al Barcellona, specialmente dopo il gol al Benfica”

Visualizzazioni: 20 Eric Garcia non vestirà la maglia del Como, come confermato dal manager Cesc Fabregas. Il difensore rimarrà al...

Monza Monza
Calciomercato12 minuti fa

Il Monza chiede Palacios all’Inter: la situazione

Visualizzazioni: 41 Il Monza punta su Palacios: chiesti sei mesi di prestito all’Inter per il giovane talento argentino. Il Monza...

Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale Franco Ordine sul Milan di Gerry Cardinale
Calciomercato15 minuti fa

Milan, in arrivo un colpo in prospettiva

Visualizzazioni: 128 Il Milan sembra davvero concentrato sul futuro, non solo su acquisti per la prima squadra, ma anche su...

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle23 minuti fa

Fantacalcio, i consigli della 22° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 53 Torna la puntualissima rubrica sui consigli del fantacalcio. Napoli – Juventus è senza dubbio la partita di riferimento...

Enzo Maresca chelsea Enzo Maresca chelsea
Premier League32 minuti fa

Chelsea, Maresca esclude nuovi centrocampisti

Visualizzazioni: 28 Enzo Maresca chiarisce: nessun rinforzo a centrocampo per il Chelsea, il focus rimane sui giocatori già in rosa....

Lazio-Como, Baroni Lazio-Como, Baroni
Calciomercato42 minuti fa

Lazio bella di notte ma l’infermeria è un problema: la situazione

Visualizzazioni: 38 Lazio, la squadra di Baroni demolisce la Real Sociedad in appena 35 minuti, ma il mercato è già...

Barcellona, niente Araujo per Thiago Motta Barcellona, niente Araujo per Thiago Motta
Serie A45 minuti fa

Juventus, Motta: “Kolo Muani è disponibile e il Napoli è primo meritatamente. Non ho criticato la squadra dopo il Bruges”

Visualizzazioni: 35 L’allenatore della Juventus Thiago Motta ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A...

Calciomercato Calciomercato
Serie C53 minuti fa

Serie C, offerta della Triestina al Foggia per Murano

Visualizzazioni: 26 La Triestina si muove sul mercato: presentata un’offerta al Foggia per l’attaccante Jacopo Murano, un colpo che potrebbe...

Germania Germania
Calciomercato1 ora fa

Germania, Nagelsmann rimane al comando: rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 37 Julian Nagelsmann rimane sulla panchina della Nazionale tedesca. Il commissario tecnico ha rinnovato il contratto che lo lega...

Le Squadre

le più cliccate