Serie A
Milan: la rivincita di Gattuso
In pochi avrebbero scommesso su questa sferzata di ottimismo, ma al 93° minuto di ieri sera il Milan di Gattuso ha zittito tutti.
La rivincita di Rino
La mezz’ora di completo smarrimento contro il Napoli era bastata a molti per bocciare la squadra, gli acquisti, il modulo e l’allenatore, che dopo le parole della conferenza stampa di presentazione del match sembrava sempre meno vicino alle richieste della piazza, e sempre più testardo sulle proprie idee. Si sarebbe continuato con il centrocampo a tre, non ci sarebbe stato l’esordio tra i titolari per Caldara, mentre era più confermato che mai quel Biglia distrutto dalla critica in seguito all’opaca prestazione di Napoli.
Il lavoro paga
E invece è stato chiaro dai primi minuti che in fondo un po’ più di fiducia Gattuso e questi ragazzi la meriterebbero. Perché si è visto il lavoro, si è vista la mano di un allenatore che, come ha spesso ripetuto, non sarà alto, bello e biondo, ma ha chiara quella che è la sua idea di calcio. Anche nel momento peggiore, quando la Roma l’aveva pareggiata e pareva poterla addirittura vincere, si vedeva una squadra messa bene in campo e con le giuste motivazioni.
Certo è lunga per questo Milan operaio e per il suo allenatore, ci sono ancora tante cose su cui lavorare e lo stesso Gattuso dovrà migliorare su qualche aspetto. Primo tra tutti la tempistica dei cambi, che hanno cambiato il volto alla partita, ma hanno rischiato di farlo troppo tardi, però non si può non ammettere quanto lampante sia la differenza rispetto al recente passato.
Higuain e Biglia i migliori
Un Pipita ispiratissimo, al quale solo il Var e la mezza scarpa di fuorigioco hanno potuto negare l’esultanza del gol, si è saputo rifare con un assist geniale, dando la palla della gioia a Cutrone allo scadere. Tra i migliori anche lo stesso Biglia, che ha tirato via le castagne dal fuoco in più di un’occasione, quando sembrava che tutto stesse per mettersi male di nuovo.
In conclusione bisognerebbe forse riconoscere qualche merito e probabilmente fare un passo indietro, sperando che non bastino un paio di brutte prestazioni a rimettere di nuovo tutto in discussione e cancellare dagli occhi il buono visto ieri sera. Roma non è stata costruita in una notte, ma per una sera è stata battuta con merito.
Serie A
Juventus, tutto fatto per Fuscaldo
Delineato lo scambio tra la Juventus e l’Empoli, il classe 2005, Matteo Fuscaldo, passa in bianconero mentre il classe 2006 Scienza passa ai toscani.
I bianconeri e l’Empoli hanno definito lo scambio tra i due giovani calciatori, Fuscaldo e Scienza. Il classe 2005 sarà probabilmente inserito nella rosa della Juventus Next Gen.
Juventus, in arrivo Fuscaldo
Il club bianconero si è assicurato il nuovo portiere della Next Gen, con un’operazione che vede Scienza passare ai toscani e il classe 2005 Matteo Fuscaldo a difendere i pali della Vecchia Signora.
Serie A
Lazio, Lotito: “Io faccio i fatti, gli altri parlano…”
Lazio, il presidente Claudio Lotito risponde alle critiche con due nuovi innesti per Baroni. Ecco le sue parole ai microfoni de Il Messaggero.
Sfumato l’obiettivo Cesare Casadei, la Lazio ha virato su un doppio colpo, concretizzato nella giornata di ieri: Belahyane e Provstgaard. Per la stessa cifra che i biancocelesti avrebbero dovuto investire sul centrocampista del Chelsea, sono stati acquistati invece un regista-mediano e un difensore centrale, con l’obiettivo di allungare la rosa a disposizione di Baroni. Entrambi under 22, i due nuovi acquisti non occuperanno posti in lista, rendendo l’operazione ancora più strategica per la società.
Lazio, le parole di Lotito
Dopo giorni di polemiche accese sui social e nelle radio romane, il club di Claudio Lotito ha risposto con i fatti. Lo stesso presidente, ai microfoni de Il Messaggero, non ha mancato di togliersi qualche sassolino dalla scarpa:
“Nessuno se lo aspettava, ma ora che si dice in giro? Io faccio i fatti, gli altri parlano”. Un tono polemico per respingere le critiche ricevute negli ultimi giorni.
Per vedere in campo i nuovi acquisti, però, i tifosi dovranno attendere almeno una settimana. Oggi Belahyane e Provstgaard hanno svolto le visite mediche a Villa Mafalda e si aggregheranno ai compagni solo dopo la trasferta di Cagliari. La partita di questa sera all’Unipol Domus Arena sarà oltretutto la millesima gara della presidenza Lotito. Dal 2004 ad oggi, sotto la sua guida, la Lazio ha collezionato 466 vittorie e conquistato sei trofei, come evidenziato da Il Messaggero.
Serie A
Atalanta, esito degli esami per Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac: le condizioni
Nelle ultime ore sono arrivati gli esiti degli esami per i calciatori dell’Atalanta Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac dopo gli ultimi infortuni subiti: la situazione.
Atalanta, le condizioni dei calciatori
In casa Atalanta nella giornata odierna diversi calciatori si sottoporranno ad esami dopo i recenti infortuni subiti, di seguito l’esito degli esami di Scamacca, Carnesecchi e Kolasinac:
SCAMACCA: lesione della giunzione muscolo-tendinea del retto femorale destro; in attesa di consulenza specialistica
CARNESECCHI: lesione di basso grado fasciale dell’adduttore lungo destro
KOLASINAC: lesione di primo grado del bicipite femorale destro
La situazione del club bergamasco al momento è da monitorare, ma la sensazione è che il club bergamasco proverà ad intervenire sul mercato per provare a sostituire i calciatori indisponibili in caso di necessità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli