Categorie: Serie A

Milan-Roma: le probabili formazioni e dove vederla

Milan-Roma, sarà questa la partita di cartello per la ripresa delle ostilità del campionato nel giorno dell’Epifania. Fischio d’inizio alle ore 18.30, il palcoscenico sarà lo stadio san Siro. Vediamo come i due tecnici hanno deciso di preparare l’attesa sfida che promette scintille.

Una gara che di certo non ha bisogno di presentazioni, un match che si preannuncia avvincente tra due squadre in salute che cercano i tre punti per continuare a sognare. Il Milan si trova a quattro lunghezze dalla capolista Inter ed ovviamente vuole proseguire la striscia positiva per rimarci in scia. La squadra di Josè Mourinho invece è a quota 32 punti distante sei punti dalla zona che conta, quella della Champions League.

Pioli recupera quasi tutti

Il tecnico Pioli recupera pedine importanti e si presenta all’incontro senza particolari patemi. Davanti a Maignan spazio a Florenzi e Theo Hernandez sulle corsie esterne, Romagnoli e Tomori i centrali. In mediana scelta obbligata con Bakayoko e Tonali. Dietro al terminale offensivo Ibrahimovic probabile ballottaggio tra Messias e Saelemaekers per un posto sulla destra. Il centrale Brahim Diaz sarà invece supportato da uno tra Leao e Rebic.

Mourinho valuta Pellegrini

Il tecnico Mourinho valuterà in questi giorni le condizioni di Pellegrini che potrebbe recuperare. Nel suo consueto 3-5-2 spazio a Mancini, Smalling ed Ibanez davanti all’estremo difensore Rui Patricio. Sugli esterni a centrocampo agiranno Karsdorp e Vina, centrali invece Veretout, Cristante ed il suddetto Pellegrini se riuscirà a recuperare, altrimenti Mkhitaryan. In avanti tandem offensivo affidato a Zaniolo ed Abraham.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Bakayoko, Messias, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic.  Allenatore: Stefano Pioli.

Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina, Abraham, Zaniolo. Allenatore: Josè Mourinho.

I precedenti

I confronti tra Milan e Roma a Milano sono in totale 86, i rossoneri dominano con 47 successi contro i 19 dei capitolini, 20 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti segnate é il Milan a dominare con 151 contro 94. La prima sfida a Milano tra le due compagini risale alla stagione 1929/1930, gara terminata con il risultato di 3-1. L’ultima sfida risale invece al 2019/2020 con il risultato di 2-0 per i rossoneri.

Milan-Roma, dove vederla

La gara tra Milan e Roma sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn a partire dalle ore 18.30 di giovedì 6 gennaio. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming tramite app su smartphone, tablet e pc. Per coloro che gradissero ascoltare la radiocronaca della partita segnaliamo la nostra Serie A nel Pallone raggiungibile dall’apposita pagina Facebook.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: MilanRoma

Gli ultimi aggiunti

Udinese, domani la firma di Egil Selvik

Egil Selvik, portiere norvegese, si trasferisce all'Udinese a parametro zero. Contratto fino al 2028, firma…

1 ora fa

Tottenham, Bentancur cosciente: attesi esami in ospedale

Rodrigo Bentancur del Tottenham è stato trasportato in ospedale dopo un infortunio durante la partita…

1 ora fa

Roma, il sacrificato può essere Soulé? Le ultime

Calciomercato Roma, tiene banco il futuro di Matias Soulè: l'ala argentina non sta trovando lo…

3 ore fa

Bentancur, calcio in ansia: l’uruguaiano sviene in campo

Rodrigo Bentancur sviene in campo durante la partita tra Tottenham e Liverpool, causando preoccupazione tra…

3 ore fa

Real Madrid, UFFICIALE: preso il centrale 18enne Lamini Fati

Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto del giovane difensore centrale Lamini Fati, proveniente dal Leganés,…

3 ore fa

Bari, Longo recupera Lasagna per la Reggiana

Nel report quotidiano del Bari è stato comunicato il ritorno in gruppo dell'attaccante Lasagna. Leggi…

3 ore fa