Categorie: Serie A

Milan-Roma: le probabili formazioni e dove vederla

Domenica 28 giugno alle ore 17,45 andrà in scena allo stadio San Siro la sfida tra Milan Roma. Le due squadre sono attualmente separate da nove punti, rispettivamente a 39 e 48 punti. Scontato dirlo, ma entrambe le compagini cercano i tre punti indispensabili per la Roma per cercare di non perdere il treno che porta alla qualificazione per la Champions e per il Milan per cercare di entrare quantomeno in Europa League.

Rebic unica punta

Il tecnico Pioli continua ad escluder dal primo minuto Leao facendo giocare come punta unica Ante Rebic alle cui spalle agirà un Calhanoglu in grande forma. Solita difesa a quattro con il dubbio Kjaer che se non riuscirà ad essere della partita sarà sostituito dal giovane Gabbia a fianco di capitan Romagnoli. Sulle corsie esterne conferma per Conti e Theo Hernandez. Il quartetto di centrocampo sarà lo,stesso visto contro il Lecce, ossia Castillejo, Bonaventura, Kessie e Bennacer.

Fonseca cambia sette giocatori

Grande turnover per la Roma, sono infatti ben sette i giocatori che si avvicenderanno all’undici che aveva battuto la Sampdoria per 2-1. Assente Pau Lopez, in porta vedremo Mirante dietro al l’unico confermato Smalling che avrà Mancini al suo fianco ed agli esterni Zappacosta e Spinazzola. In mediana Cristante al posto di Diawara a fianco di Veretout. Dietro all’unica punta Dzeko agiranno Under, Pellegrini e Kluivert.

Le probabili formazioni

Milan (4-4-1-1): Donnarumma, Conti, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Castillejo, Kessiè, Bennacer, Bonaventura, Calhanoglu, Rebic.  Allenatore: Pioli.

Roma (4-2-3-1): Mirante, Zappacosta, Mancini, Smalling, Spinazzola, Cristante, Veretout, Under, Pellegrini, Kluivert, Dzeko.  Allenatore: Fonseca.

I precedenti

I precedenti tra le due compagini sorridono al Milan con 46 vittorie su 84 gare, 19 i successi per la Roma è 19 pareggi. Anche il computo delle reti segnate vede i rossoneri in vantaggio 146 a 91. Se si prendono in considerazione anche le gare giocate a Roma troviamo 74 vittorie per il Milan, 45 per la Roma e ben 50 pareggi. Rossoneri in vantaggio come reti segnate 239 a 185. La sfida dell’andata, già con Pioli in panchina, terminò 2-1 per i giallorossi.

Dove vederla

Il big match tra Milan e Roma sarà trasmesso domenica 28 giugno a partire dalle ore 17,45 in streaming su Dazn. La gara sarà visibile come di consueto anche su pc, tablet e smartphone.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: MilanRoma

Gli ultimi aggiunti

Segni di maturità e la Fiorentina vola alto

La Fiorentina spicca il volo: i 21 punti conquistati dopo 11 giornate la insediano al…

24 minuti fa

Thiago Motta: “Tutte le partite sono importanti. Vlahovic sta bene”

Thiago Motta, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di…

34 minuti fa

Thuram: “Non sono l’erede di Pogba. Rispettiamo il Lille”

Khephren Thuram, centrocampista francese della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match…

44 minuti fa

Napoli: piace Oosterwolde del Fenerbahçe

Il Napoli è già proiettato verso il futuro e punta a rinforzare la rosa a…

51 minuti fa

Macché te lo guardi? – il recap sull’8° turno di Serie A femminile

Ottavo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la nuova rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al…

1 ora fa

Empoli-Como, le formazioni ufficiali

Empoli-Como è uno dei posticipi che chiuderanno la decima giornata di Serie A. I toscani…

1 ora fa