I nostri Social

Serie A

Milan-Sampdoria: le possibili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Riparte la Serie A, sabato 3 aprile il lunch match sarà caratterizzato dalla sfida tra Milan e Sampdoria, fischio d’inizio in programma alle ore 12,30 nel palcoscenico dello stadio Giuseppe Meazza.

Milan-Sampdoria, i rossoneri sfidano la squadra di Ranieri con l’obiettivo di rimanere in scia all’Inter e guadagnare punti preziosissimi ai fini della qualificazione in Champions League. La squadra allenata da Pioli è a quota 59 punti frutto di 18 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, vanta quattro punti di vantaggio dal quarto posto occupato da Juventus ed Atalanta. I blucerchiati sono invece al decimo posto a quota 35 punti, per loro 10 vittorie, 5 pareggi e ben 13 sconfitte.

Solito problema infortuni per Pioli

Pioli come al solito dovrà fare i conti con diversi giocatori indisponibili a partire da Calabria e Romagnoli in difesa per arrivare a Brahim Diaz, Mandzukic, Maldini e Leao in attacco. Nel consueto 4-2-3-1 davanti all’estremo difensore Donnarumma spazio quindi a Dalot e Theo Hernandez sulle corsie esterne, centrali Tomori e Kjaer. In mediana verrà ristabilita la “vecchia” coppia Bennacer e Kessie a supporto della trequarti che vedrà titolari Calhanoglu affiancato da Saelemaekers sulla destra ed il rientrante Rebic sulla fascia opposta. Terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic.

4-4-2 per Ranieri

Il tecnico blucerchiato Ranieri si affiderà ad un 4-4-2 con Audero tra i pali, Bereszynski ed Augello sulle corsie esterne, Yoshida e Colley in centro alla difesa. A centrocampo gli interni saranno Adrien Silva e Thorsby mentre Candreva e probabilmente Jankto presidieranno le due fasce, quest’ultimo favorito su Damsgaard. In attacco favorito Gabbiadini su Keita, mentre sicura la partenza dal primo minuto dell’esperto bomber Quagliarella.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto, Quagliarella, Gabbiadini.  Allenatore: Ranieri.

I precedenti

Tra Milan e Sampdoria sono i rossoneri a dominare i 62 precedenti con 40 successi a fronte degli 11 blucerchiati, 11 i pareggi. L’ultima vittoria della Sampdoria risale al campionato 2017 quando allenata dall’ex milanista Giampaolo superò per 1-0 il Milan di Montella grazie ad un gol su rigore di Muriel. Il migliore marcatore dei rossoneri è Zlatan Ibrahimovic con 15 reti, mentre per i genovesi è Quagliarella a comandare con 9 realizzazioni.

Dove vederla

La sfida tra Milan e Sampdoria sarà trasmessa dalle ore 12,30 in diretta esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Serie A e Sky Sport, telecronaca affidata a Riccardo Gentile con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Come di consueto, tramite le applicazioni SkyGo Now Tv, sarà possibile vedere la gara in streaming da pc, tablet e smartphone. Per coloro i quali gradissero seguire la cronaca della partita, segnaliamo la pagina ufficiale di Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero direttamente da Facebook.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Serie A

Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere

Pubblicato

il

Roma, Frattesi

Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell’Inter ha risposto ad una giovane supporter nerazzurra che gli chiedeva di non andare via.

Giornata di vigilia per l’Inter, che domani alle 15:00 sarà impegnata in trasferta contro il Venezia, nel match valido per la 19esima di Serie A. Dopo la rocambolesca sconfitta in Supercoppa italiana contro il Milan gli uomini di Simone Inzaghi vogliono subito rialzare la testa in campionato.

Roma, Frattesi

DAVIDE FRATTESI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La tifosa chiede a Frattesi di rimanere, e lui risponde così

Proprio oggi pomeriggio la squadra nerazzurra è partita alla volta del capoluogo veneto. A salutarli erano presenti alcune decine di tifosi interisti tra cui una giovane ragazza che, vedendo camminare Davide Frattesi, si è avvicinata a lui per abbracciarlo e consegnargli un regalo.

Visibilmente emozionata, la donna ha abbracciato a lungo Frattesi, chiedendo al centrocampista nerazzurro di non andare via. Lui ha sorriso imbarazzato, dicendo che non poteva parlare davanti alle telecamere.

In questi ultimi giorni Frattesi è stato al centro di numerosi rumors di calciomercato che lo vorrebbero vicino alla Roma.

Continua a leggere

Serie A

Venezia-Inter: i precedenti parlano chiaro

Pubblicato

il

Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27 i precedenti tra le squadre, i numeri parlando di un dominio netto.

La sfida si avvicina. Questa domenica 12 gennaio alle ore 15 andrà in scena VeneziaInter.  La sfida prenderà luogo sul terreno di gioco del Penzo in occasione del 20esimo turno di Serie A.  I numeri riguardanti la sfida parlano chiaro: la formazione nerazzura ha vinto in 15 degli ultimi 27 incontri tra le squadre. Invece il Venezia è uscito vincente dal campo solamente 6 volte, stesso numero anche dei pareggi.

Come sta l’Inter?

L’Inter vorrà sicuramente dimenticare la delusione culminata con sconfitta in finale di Supercoppa Italiana, cercando di riprendere dove aveva lasciato con una bella vittoria in campionato.

I nerazzuri vengono da cinque vittorie di fila e ben 12 risultati utili consecutivi (10 vittorie e 2 pareggi) in Serie A, vantando inoltre un ottimo record di imbattibilità lontano dalle mura di casa (solo una sconfitta quelle contro il Milan a San Siro) che inoltre non gli aveva visti subire goal nelle ultime 5 trasferte (18-0 il punteggio totale).

Nelle ultime 5 partite disputate in Serie A dall’Inter è stato solo uno il goal subito. Una statistica che gli ha permesso di aprire la striscia di successi in fila più lunga da gennaio-marzo 2024, striscia che in quel caso arrivò fino a 10.

Venezia-Inter: come arrivano gli uomini di Di Francesco?

Il Venezia proverà in tutti i modi a rimanere attaccata al treno salvezza, cercando di portare avanti la striscia che li vede imbattuti nelle ultime cinque sfide di Serie A (1 vittoria e 3 pareggi).

Dei 6 successi dei lagunari, 5 sono avvenuti tra le mura del Penzo. Anche se l’ultimo è targato 1999, in una partita memorabile in cui Maniero regalò la vittoria agli arancioverdi.

La formazione di Di Francesco ha chiuso il girone d’andata con soli 14 punti in classifica, cinque in meno rispetto al suo Frosinone dell’anno scorso. 14 punti frutto di undici sconfitte e sole tre vittorie con cinque pareggi, con un almeno un goal subito in 14 delle ultime 19 partite giocate.

Venezia-Inter

ESULTANZA LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Milan-Cagliari, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Pubblicato

il

Milan

Milan-Cagliari risultato e tabellino –  Dopo la Supercoppa vinta, il Milan di Conceiçao è pronto a ripetersi ancora una volta, visto che i 3 punti darebbero lo slancio finale per il resto della stagione. Tutto confermato per il tecnico portoghese, mentre Nicola punta tutto su Piccoli unica punta.

Milan-Cagliari risultato e tabellino:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernández; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leão; Morata. A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Gabbia, Jiménez, Pavlović, Terracciano; Bennacer, Zeroli; Abraham, Camarda, Omoregbe. All.: Conceição.

CAGLIARI (4-4-1-1): Caprile; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Zortea, Adopo, Makombou, Felici; Viola; Piccoli. A disp.: Iliev, Sherri; Augello, Azzi, Wieteska; Deiola, Gaetano, Marin, Prati; Lapadula, Pavoletti. All.: Nicola.

Reti: al 5′ st Morata, all’8′ st Zortea

Ammonizioni: Felici

Recupero:

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie3 ore fa

Milan-Cagliari 1-1: Conceicao stecca la prima al San Siro: è mancata la grinta | Le pagelle

Visualizzazioni: 200 Milan-Cagliari 1-1, delusione a San Siro. Gli uomini di Conceicao fanno la partita, ma appaiono timidi quando è...

Sassuolo, Dionisi Sassuolo, Dionisi
Serie B4 ore fa

Palermo-Modena, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 60 Per la 21°giornata di serie B, tra le sfide in programma c’è anche Palermo-Modena. La partita si disputerà...

Roma, Frattesi Roma, Frattesi
Serie A4 ore fa

Inter: la risposta di Frattesi alla tifosa che gli chiede di rimanere

Visualizzazioni: 141 Poco prima della partenza per Venezia il centrocampista dell’Inter ha risposto ad una giovane supporter nerazzurra che gli...

Sassuolo, Fabio Grosso Sassuolo, Fabio Grosso
Serie B4 ore fa

Salernitana-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 33 Il lunch match del turno numero 21 di serie B vedrà di fronte Salernitana e Sassuolo. Qui di...

billing napoli billing napoli
Calciomercato5 ore fa

Napoli, UFFICIALE l’arrivo di Billing a centrocampo

Visualizzazioni: 27 Tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, il Napoli ha annunciato l’arrivo di Philip Billing dal Bournemouth in...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato5 ore fa

Lazio, dal Chelsea ecco l’alternativa a Fazzini

Visualizzazioni: 51 Non si sblocca la trattativa per il centrocampista dell’Empoli Jacopo Fazzini: la Lazio potrebbe allora mettere le mani...

Serie A5 ore fa

Venezia-Inter: i precedenti parlano chiaro

Visualizzazioni: 37 Venezia-Inter: I numeri in previsione del prossimo turno di Serie A. Nonostante siano solo 27 i precedenti tra...

Milan Milan
Serie A5 ore fa

Milan-Cagliari, risultato in diretta: LIVE (1-1)

Visualizzazioni: 175 Milan-Cagliari risultato e tabellino –  Dopo la Supercoppa vinta, il Milan di Conceiçao è pronto a ripetersi ancora...

Sampdoria Sampdoria
Serie B5 ore fa

Brescia-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Le probabili formazioni di Brescia-Sampdoria, partita valida per la 21a giornata di Serie B. Si scende in campo...

Video6 ore fa

Torino-Juventus 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 60 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita la Juventus di Thiago Motta. L’incontro è ⁶valevole per...

Le Squadre

le più cliccate