Riparte la Serie A, sabato 3 aprile il lunch match sarà caratterizzato dalla sfida tra Milan e Sampdoria, fischio d’inizio in programma alle ore 12,30 nel palcoscenico dello stadio Giuseppe Meazza.
Milan-Sampdoria, i rossoneri sfidano la squadra di Ranieri con l’obiettivo di rimanere in scia all’Inter e guadagnare punti preziosissimi ai fini della qualificazione in Champions League. La squadra allenata da Pioli è a quota 59 punti frutto di 18 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte, vanta quattro punti di vantaggio dal quarto posto occupato da Juventus ed Atalanta. I blucerchiati sono invece al decimo posto a quota 35 punti, per loro 10 vittorie, 5 pareggi e ben 13 sconfitte.
Pioli come al solito dovrà fare i conti con diversi giocatori indisponibili a partire da Calabria e Romagnoli in difesa per arrivare a Brahim Diaz, Mandzukic, Maldini e Leao in attacco. Nel consueto 4-2-3-1 davanti all’estremo difensore Donnarumma spazio quindi a Dalot e Theo Hernandez sulle corsie esterne, centrali Tomori e Kjaer. In mediana verrà ristabilita la “vecchia” coppia Bennacer e Kessie a supporto della trequarti che vedrà titolari Calhanoglu affiancato da Saelemaekers sulla destra ed il rientrante Rebic sulla fascia opposta. Terminale offensivo Zlatan Ibrahimovic.
Il tecnico blucerchiato Ranieri si affiderà ad un 4-4-2 con Audero tra i pali, Bereszynski ed Augello sulle corsie esterne, Yoshida e Colley in centro alla difesa. A centrocampo gli interni saranno Adrien Silva e Thorsby mentre Candreva e probabilmente Jankto presidieranno le due fasce, quest’ultimo favorito su Damsgaard. In attacco favorito Gabbiadini su Keita, mentre sicura la partenza dal primo minuto dell’esperto bomber Quagliarella.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez, Kessie, Bennacer, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli
Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello, Candreva, Adrien Silva, Thorsby, Jankto, Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.
Tra Milan e Sampdoria sono i rossoneri a dominare i 62 precedenti con 40 successi a fronte degli 11 blucerchiati, 11 i pareggi. L’ultima vittoria della Sampdoria risale al campionato 2017 quando allenata dall’ex milanista Giampaolo superò per 1-0 il Milan di Montella grazie ad un gol su rigore di Muriel. Il migliore marcatore dei rossoneri è Zlatan Ibrahimovic con 15 reti, mentre per i genovesi è Quagliarella a comandare con 9 realizzazioni.
La sfida tra Milan e Sampdoria sarà trasmessa dalle ore 12,30 in diretta esclusiva su Sky ai canali Sky Sport Serie A e Sky Sport, telecronaca affidata a Riccardo Gentile con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Come di consueto, tramite le applicazioni SkyGo e Now Tv, sarà possibile vedere la gara in streaming da pc, tablet e smartphone. Per coloro i quali gradissero seguire la cronaca della partita, segnaliamo la pagina ufficiale di Calcio Style e quella del Rabdomante Rossonero direttamente da Facebook.
Secondo quanti emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un nuovo giocatore…
La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver…
Svezia-Slovacchia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a sabato…
Non si ci può mai rilassare sul mercato, nemmeno quando si è lontani dalla finestra…
L'infortunio di Mauro Icardi rappresenta un duro colpo sia per il giocatore che per il…
Uruguay-Colombia è uno dei match valevoli per l'11^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali 2026, ed…