I nostri Social

Notizie

Milan-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica alle ore 18, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, andrà in scena il match fra Milan e Sampdoria, valevole per la decima giornata del campionato di calcio di serie A. I rossoneri, reduci dalla duplice sconfitta nel derby ed in Europa League, sono chiamati a rispondere alle critiche per una classifica al di sotto delle aspettative.

I blucerchiati vengono dal pareggio a reti bianche contro il Sassuolo e vorrebbero continuare la loro striscia positiva di quattro partite senza sconfitte.

Milan con Cutrone titolare

Gattuso ha in mente di cambiare modulo per risollevare una situazione critica che lo ha messo fortemente in bilico, passando dal 4-3-3 al 4-4-2. Con l’esclusione di Chalanoglu, ancora acciaccato per un pestone ricevuto in allenamento, Cutrone potrebbe finalmente trovare spazio dal primo minuto a fianco di Higuain.

Sulla fascia sinistra, Kessie, ancora alle prese con un problema muscolare che si porta dietro dagli impegni con la nazionale, lascerà il posto a Laxalt. A completare il centrocampo ci saranno Biglia e Bonaventura con Suso sulla destra. In porta viene data piena fiducia a Donnarumma, nonostante la sventura dei minuti di recupero del derby.

Sampdoria, pochi dubbi sulla formazione

Giampaolo dovrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo contro il Sassuolo, con l’unico dubbio sulla trequarti. Caprari, Ramirez e Saponara sono in lizza per una maglia da titolare, con l’ex Fiorentina che sembra aver preso vantaggio sugli altri nelle ultime ore. In mezzo al campo dovrebbe essere confermato il trio Barreto, Ekdal e Praet.

In attacco Quagliarella affiancherà Defrel che, dopo aver smaltito gli acciacchi del match contro il Sassuolo, vuole tornare a segnare per interrompere il digiuno delle ultime due partite.

Probabili formazioni

Ecco di seguito le probabili formazioni della partita Milan-Sampdoria:

Probabile Formazione Milan (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Suso, Bonaventura, Biglia, Laxalt; Cutrone. Higuain.

Probabile Formazione Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Barreto; Saponara; Quagliarella, Defrel.

I precedenti

Le statistiche dei precedenti fra le due squadre sorridono ai rossoneri che, su 120 partite disputate, si sono imposti per ben 62 volte contro le 29 vittorie blucerchiate. L’anno scorso il doppio confronto fra le due compagini si è concluso con una vittoria per parte, con i blucerchiati vittoriosi al Marassi per 2-0, e i rossoneri trionfanti in casa grazie alla rete di Bonaventura.

Ancora più favorevole il bilancio per il Milan nelle partite giocate fra le mura amiche. Su 60 match, i rossoneri hanno vinto per ben 39 volte contro le 11 dei genovesi.

Precedenti in Serie A
Giocate: 120
Vittorie Milan: 62
Pareggi: 29
Vittorie Sampdoria: 29
Gol Milan: 201
Gol Sampdoria: 113

Precedenti Milan-Sampdoria
Giocate: 60
Vittorie Milan: 39
Pareggi: 10
Vittorie Sampdoria: 11
Gol Milan: 109
Gol Sampdoria: 44

Dove vederla

Il match sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva, anche in HD, su Sky Sport Serie A (canale 202 e canale 373 DTT). Inoltre sarà possibile la visione anche in streaming su tablet, smartphone e pc attraverso l’applicazione Sky Go.

Notizie

De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”

Pubblicato

il

De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, della conferenza stampa dedicata alla lotta contro la pirateria audiovisiva nel calcio svoltasi presso il Salone del CONI.

Luigi De Siervo promette guerra a chi usa il pezzotto, il  decoder utilizzato per accedere illegalmente ai contenuti dei canali televisivi italiani ed esteri a pagamento, sarà individuato e sanzionao.

Queste le sue parole raccolte da tuttomercatoweb.com: “Stiamo alzando il livello di controllo, chiunque usi il pezzotto in Italia lascia una traccia indelebile.

Queste persone vengono poi individuate, convocate in caserma dalla Guardia di Finanza e gli viene contestata la violazione. Pagano la prima multa, che è una sorta di cartellino giallo: alla seconda la sanzione sale a 5 mila euro. Nessuno può essere tranquillo. I numeri sono impressionanti, riguardano tutti i ceti sociali e non ci sono differenze di età: è un fenomeno diffuso, di mancanza della cultura della legalità.

serie a

Solo il calcio in Italia perde 300 milioni all’anno: una squadra di vertice ha un danno annuale di 30 milioni di euro, causato dai tifosi. Le squadre riescono a non vedere questo gap, ma alla lunga la battaglia è impari: in altri Paesi il fenomeno non è così diffuso”.

Continua a leggere

Notizie

Sampdoria, annus horribilis a tutti i livelli

Pubblicato

il

Sampdoria

Un anno nero per la Sampdoria: retrocessione in C per la prima squadra, in Serie B per la squadra femminile e in Primavera 2 per l’Under 20.

Sampdoria

La crisi della Sampdoria: un tracollo a catena

La Sampdoria sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia calcistica. La prima squadra maschile, dopo un campionato deludente, è retrocessa in Serie C, segnando una pagina nera per il club genovese. Ma non è tutto: anche la squadra femminile della Sampdoria ha subito un duro colpo, retrocedendo in Serie B. La crisi si estende anche al settore giovanile, con l’Under 20 che retrocede in Primavera 2. Un’annata da dimenticare che lascia i tifosi con l’amaro in bocca e apre interrogativi sul futuro della società.

Le cause di un’annata da incubo

Le difficoltà della Sampdoria sono il risultato di una serie di fattori complessi. Dal punto di vista sportivo, la mancanza di risultati è stata evidente, ma non si può ignorare il contesto gestionale e finanziario del club, che ha influenzato negativamente le prestazioni sul campo. La necessità di una rifondazione è ormai palese, con l’obiettivo di riportare la società ai fasti di un tempo. La dirigenza dovrà lavorare intensamente per ricostruire una squadra competitiva e ritrovare l’entusiasmo dei tifosi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Notizie

Hellas Verona, la salvezza non è poi così al sicuro

Pubblicato

il

Hellas Verona, Serie A

L’Hellas Verona di Zanetti dopo un periodo positivo dove sembrava aver quasi ipotecato il discorso salvezza, ha avuto un calo e adesso deve stare attento.

La squadra veneta sembra essersi rilassata un pochino troppo nell’ultimo periodo e a distanza di due giornate dal termine del campionato, rischia di tornare ad essere coinvolta pienamente nella corsa salvezza.

Nell’ultima sfida casalinga contro il Lecce ha avuto l’opportunità di chiudere questa pratica una volta per tutte, ma anche in quel caso non è riuscita ad andare oltre uno scialbo pareggio. Nelle ultime 4 partite i gialloblu hanno ottenuto solamente 1 punto, proprio nell’ultima sfida contro i salentini, totalizzando per il resto 3 sconfitte contro Inter, Roma e nello scontro diretto contro il Cagliari.

Hellas Verona

Fans of Verona during Italian football Serie A match Hellas Verona FC vs AS Roma at the Marcantonio Bentegodi stadium in Verona, Italy, September 19, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Hellas Verona, all’ultima c’è la sfida contro l’Empoli

La squadra di Zanetti è attesa dalla partita al Bentegodi contro il Como di Cesc Fabregas, formazione che proviene da ben 6 vittorie consecutive e che non ha nessuna intenzione di fermarsi. Il tecnico dovrà essere bravo a trovare le contromisure per riuscire a strappare quantomeno un pareggio, per non correre il rischio di doversi andare a giocare il tutto per tutto all’ultima giornata al Castellani di Empoli.

La squadra di D’Aversa infatti, in questa giornata andrà in trasferta a Monza, dove ha l’obbligo di vincere e all’ultima giornata ospiterà nella sfida casalinga proprio l’Hellas Verona di Zanetti, in uno scontro diretto che a quel punto potrebbe voler dire salvezza o retrocessione.

Ovviamente sono coinvolte anche altre squadre all’interno di questo discorso, ma restando concentrati sull’ambiente veronese, bisogna fare punti già dalla prossima partita per evitare di creare uno scenario del genere e ritrovarsi in situazioni scomode.

Hellas Verona

ROBERTO D’AVERSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

jonathan david jonathan david
Calciomercato10 minuti fa

Napoli, David lascerà il Lille a fine stagione: “È ora di dire addio” I Manna prepara il colpo

Visualizzazioni: 22 Jonathan David lascia il Lille a fine stagione: Napoli pronto ad accoglierlo a parametro zero, ma l’accordo non...

Lecce Lecce
Calciomercato20 minuti fa

Torino, Krstovic osservato speciale a Lecce

Visualizzazioni: 20 Il Torino, impegnato contro il Lecce nella prossima gara di campionato, pensa al futuro. I granata seguono l’attaccante...

Barcellona Barcellona
Liga30 minuti fa

Barcellona, Flick: “Abbiamo parlato con Araújo, tutti sbagliamo”

Visualizzazioni: 23 Hansi Flick, tecnico del Barcellona, difende il difensore uruguaiano Ronald Araújo: “Tutti commettiamo errori, l’importante è come li...

serie c serie c
Serie C40 minuti fa

Il caso Bagni e la Vis Pesaro: la sospensione e il comunicato

Visualizzazioni: 26 Il mondo del calcio torna sotto i riflettori delle inchieste televisive. Salvatore Bagni, ex calciatore di Inter e...

Notizie50 minuti fa

De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”

Visualizzazioni: 125 De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, della conferenza stampa dedicata alla lotta contro la pirateria...

Inter Inter
Calciomercato60 minuti fa

Calciomercato Inter, non solo Luiz Henrique: pronto un altro colpo

Visualizzazioni: 40 Calciomercato Inter: i nerazzurri vivranno un finale di stagione elettrico tra Serie A e finale di Champions League,...

Sampdoria Sampdoria
Notizie1 ora fa

Sampdoria, annus horribilis a tutti i livelli

Visualizzazioni: 21 Un anno nero per la Sampdoria: retrocessione in C per la prima squadra, in Serie B per la...

Serie A, Mike Maignan Serie A, Mike Maignan
Coppa Italia1 ora fa

Milan-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 48 Milan-Bologna, potrebbero essere queste le probabili formazioni per la sfida dell’Olimpico, che consegnerà in un modo o nell’altro...

Lipsia, Xavi Simons Lipsia, Xavi Simons
Calciomercato1 ora fa

RB Leipzig, addio Xavi Simons: futuro in Premier League?

Visualizzazioni: 21 Xavi Simons pronto a lasciare l’RB Leipzig. Su di lui non solo il Bayern Monaco, ma anche diversi...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, tantissimi giocatori in bilico: Zaniolo e Adli verso l’addio

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Fiorentina ci sarebbero diversi calcatori verso l’addio in vista della...

Le Squadre

le più cliccate