Categorie: Serie A

Milan-Sassuolo, De Zerbi si rifiuta di andare in panchina: le parole

Milan-Sassuolo, in programma domani alle 18:30, potrebbe non prevedere la presenza di Roberto De Zerbi, che diserterebbe il match in reazione alla SuperLeague.

Clamorosa presa di posizione dell’allenatore del Sassuolo, Roberto De Zerbi, in relazione alla decisione della dirigenza rossonera di aderire alla SuperLeague, competizione che potrebbe scattare nell’agosto prossimo. Intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia del match in programma domani, alle 18:30, l’allenatore neroverde ha espresso parole durissime in merito alla nuova rivoluzione che attende il calcio europeo minacciando, addirittura, di disertare l’area tecnica del Meazza.

Ecco, nel dettaglio, la ferma presa di posizione del tecnico bresciano, nonché ex calciatore del Milan, avendo militato nelle giovanili rossonere: ” Sono molto toccato e arrabbiato di questa cosa a tal punto che ieri abbiamo parlato mezz’ora con la squadra. Sono molto arrabbiato per il colpo di Stato di domenica, nelle modalità e nei contenuti. Nelle modalità perchè si poteva fare alla luce del sole, invece che con comunicati congiunti a mezzanotte, su un sito nuovo, come se qualcuno dovesse porre le bandiere in un posto che aveva sottratto a qualcun altro. Nei contenuti, perchè il calcio è di tutti ed è meritocratico”.

“E’ un comportamento che va a ledere un diritto che non è circoscritto al calcio, il diritto che il più debole possa farsi strada, come se non potesse segnare un futuro più bello di quello che indica la sua provenienza; come se un figlio di un operaio non possa fare il chirurgo, l’avvocato, il dottore. E’ una cosa che mi urta i nervi. Credo che il calcio abbia un ruolo sociale diverso dagli altri sport, è così per l’Italia e l’Europa, giusto o non giusto che sia”.

Il tecnico neroverde ha così minacciato di disertare l’area tecnica del Meazza esprimendosi in questi termini: “Non vorrei giocare pechè, il Milan, è uno dei fondatori della SL. Se Carnevali mi obbligherà, chiaramente ci andrò. Credo sia arrivato anche il momento di esporsi: l’ho comunicato ai giocatori e alla società: io, domani, non avrei piacere a giocare il match”.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Ferrara

Gli ultimi aggiunti

Bayern Monaco, ancora panchina per Mathys Tel: Chelsea in contatto

Mathys Tel ancora in panchina per il Bayern Monaco, mentre il Chelsea continua a mantenere…

8 minuti fa

Torino, passi avanti per Beto: panchina contro l’Aston Villa

Sembra che si stia muovendo qualcosa in casa Torino per portare alla corte di Vanoli…

17 minuti fa

Milan, poche idee e molto confuse: dove sta la programmazione? L’editoriale di Mauro Vigna

Milan, quella a cui stiamo assistendo è una situazione paradossale nella quale vediamo una dirigenza…

22 minuti fa

Arsenal, Rice: “Siamo senza Gabriel Jesus, il mister cercherà soluzioni”

Declan Rice solleva dubbi sulla rosa dell'Arsenal, sottolineando la necessità di rinforzi dopo l'infortunio di…

28 minuti fa

Juventus, Cambiaso non è più incedibile: il City prepara l’assalto

La Juventus vive giorni caldissimi sul fronte del mercato. Due colpi in entrata sembrano ormai…

38 minuti fa

Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona

Ultim'ora Milan, siamo venuti a conoscenza di una prima offerta dei rossoneri per il centrale…

41 minuti fa