Mercoledì 21 aprile andrà in scena la gara tra Milan e Sassuolo valevole per la trentaduesima giornata di Serie A nel palcoscenico dello stadio San Siro, fischio d’inizio alle ore 18,30. Andiamo qui di seguito a vedere le scelte tecniche delle due squadre.
Milan-Sassuolo, i rossoneri di Stefano Pioli affronteranno il club allenato da De Zerbi nel turno infrasettimanale di Serie A. I padroni di casa sono attualmente secondi in classifica dopo la vittoria di ieri contro il Genoa e frutto di 20 successi, 6 pareggi e 5 sconfitte. Gli emiliani invece stazionano in ottava posizione a quota 46 punti e con un cammino di 12 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte.
Stefano Pioli potrà contare sull’apporto in attacco di Zlatan Ibrahimovic che partirà quindi da prima punta dal primo minuto sostenuto da Calhanoglu sulla trequarti, larghi sulle fasce Rebic e Saelemaekers. Iniziale panchina per il deludente Leao durante la gara di ieri contro il Genoa. Linea mediana composta da Bennacer e Kessie. In difesa – davanti all’estremo difensore Donnarumma – spazio a Dalot e Theo Hernandez sulle fasce, centrali difensivi Kjaer ed il rientrante Romagnoli che permetterà a Tomori di prendere fiato.
Il tecnico del Sassuolo De Zerbi non potrà contare su tre infortunati, fermi ai box Ayhan, Romagna e Caputo. Nel modulo speculare a quello dei rossoneri, il tecnico schiererà Consigli tra i pali supportato al centro da Chiriches e Ferrari, larghi sulle fasce i terzini Toljan e Rogerio. Linea mediana affidata a Maxime Lopez insieme all’ex Locatelli. Dietro al terminale offensivo Defrel spazio a Djurici sulla trequarti affiancato da Berardi e Boga che agiranno sulle corsie esterne.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Bennacer, Kessie, Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Maxime Lopez, Locatelli, Berardi, Djuricic, Boga, Defrel. Allenatore: De Zerbi.
Durante i match casalinghi giocati dal Milan contro il Sassuolo il bilancio è nettamente a favore dei rossoneri con 4 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Il Milan ha infatti perso contro la squadra emiliana nel 2015, risultato di 2-1 con reti di Sansone e Zaza che ribaltarono il vantaggio iniziale dei meneghini ad opera di Poli. I rossoneri sono reduti da 3 vittorie nelle ultime 4 gare, mentre i neroverdi hanno collezionato un pareggio, una sconfitta e due successi consecutivi tra i quali quello della scorsa giornata in rimonta sulla Fiorentina. Grande ex della partita Manuel Locatelli.
Milan e Sassuolo si giocherà mercoledì 21 aprile alle ore 18,30 e sarà trasmessa in diretta esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. Sarà possibile seguire l’incontro come di consueto in streaming tramite pc, tablet e smartphone grazie agli applicativi SkyGo e NowTv. Per coloro che volessero seguire la partita direttamente da Facebook segnaliamo la pagina ufficiale di Calcio Style che trasmetterà la radiocronaca del match.
Modena-Pisa è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie B e si…
Il rinnovo del portiere Alex Meret è ormai definito, manca solo la firma. Ma il…
Già si iniziano a fare pronostici per il fine stagione: in Serie A ci pensa…
Il Manchester City si prepara a un nuovo colpo di mercato: il giovane talento Teddie…
Il Napoli guarda al mercato di gennaio con diversi obiettivi. Uno di questi è sicuramente…
Nella serata di ieri si è conclusa la fase a girone unico della Conference League.…