Serie A
Milan-Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla
Domenica 15 dicembre alle ore 15 andrà in scena allo stadio San Siro la sfida tra Milan e Sassuolo. Le due squadre sono distanziate da soli 5 punti in classifica, i rossoneri provengono da due vittorie consecutive fuori casa pertanto vorrebbero continuare la striscia positiva per cercare di scalare una classifica che vista in questo momento appare migliore rispetto ad un mese fa, però comunque molto scomoda. Il Sassuolo proviene invece dal pareggio casalingo contro il Cagliari per 2-2 che ha un sapore amaro per come è arrivato, i sardi hanno infatti trovato la rete del pareggio al 90’, quando i tre punti per i padroni di casa sembravano ormai conquistati.
Rinnovata fiducia a Piatek
Pioli trova un organico in forma, i giocatori sono motivati e carichi dopo i sei punti in due gare. Il tecnico parmigiano conferma il consueto modulo 4-3-3 con Musacchio e Romagnoli centrali difensivi davanti all’estremo difensore Donnarumma, sulle fasce Conti e Theo Hernandez, entrambi in forma strepitosa. Centrocampo affidato a Bennacer che vince il ballottaggio con Biglia, con lui giocherà uno tra Krunic e Kessie con ulteriore ballottaggio tra Calhanoglu e Paquetá. Attacco formato dal confermatissimo Piatek che sarà supportato da Suso ed il ritrovato Bonaventura la cui forma fisica sta migliorando partita dopo partita con ottimi risultati.
Unico dubbio Boga
Il tecnico De Zerbi dovrebbe affidarsi all’undici titolare Schierato in campo contro il Cagliari. Nel suo 4-2-3-1 ai lati verranno schierati Toljan e Kyriakopoulos, mentre al centro della difesa spazio a Peluso e Romagna con Ferrari che dovrebbe accomodarsi in panchina. Confermato Locatelli in mezzo al campo insieme ad uno tra Obiang e Magnanelli. In attacco Boga che se la giocherà con Traore, anche se le quotazioni danno il primo in vantaggio.
Le probabili formazioni
Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Paquetá, Suso, Piatek, Bonaventura. Allenatore: Pioli
Sassuolo (4-2-3-1): Turati, Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos, Locatelli, Magnanelli, Berardi, Djuricic, Boga, Caputo. Allenatore: De Zerbi
I precedenti
Milan e Sassuolo si affrontano per la dodicesima volta in totale, 7 le vittorie dei rossoneri contro le 4 dei neroverdi, un solo pareggio. Nel computo delle reti segnate il Milan conduce per 23 a 18. Allo stadio San Siro invece gli scontri sono stati 6, in 4 occasioni i rossoneri sono usciti con i tre punti, mentre il Sassuolo ha vinto una volta, un solo pareggio. Le reti sono 11 ad 8 a favore di rossoneri. La partita con il maggiore numero di reti risale al 2016/2017 con il risultato di 4-3. Il risultato più frequente è il 2-1.
Dove vederla
La sfida tra. Ilan e Sassuolo valevole per la 16esim giornata di serie A verrà trasmessa domenica 15 dicembre alle ore 15 su Sky. Come di consueto sarà possibile seguire l’incontro anche da po, smartphone e tablet.
Serie A
Empoli-Udinese 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
I voti ai protagonisti dell’incontro tra Empoli-Udinese, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A: ecco il report del match e le pagelle.
Il tabellino
Empoli-Udinese 1-1 (23′ Pellegri, 76′ Davis)
Ammoniti: Kamara (U), Bijol (U), Henderson (E), Anjorin (E)
Di seguito le pagelle
Cronaca
Ritmi bassi in avvio, poi al 14′ Colombo crossa dalla destra e spaventa Okoye colpendo la traversa. La sblocca Pellegri al 23′, con una conclusione da fuori area. Al 76′ Davis trova il gol che vale l’1-1 finale. Un pareggio che serve ad entrambe le squadre per smuovere la classifica. Bicchiere mezzo pieno per i friulani che trovano un punto prezioso, in un campo ostico e in rimonta.
Empoli-Udinese, le pagelle
EMPOLI (3-5-2): Vasquez 6; Goglichidze 6, Ismajli 7, Viti 6.5; Gyasi 6, Henderson 5.5 (Ekong sv), Maleh 6, Cacace 6.5, Pezzella 6 (Anjorin 5.5); Pellegri 7 (Esposito 5.5), Colombo 6 (Solbakken 5.5). All. D’Aversa 6.
UDINESE (3-5-2): Okoye 5.5; Giannetti 5.5 (Lucca 5.5), Bijol 5.5, Touré 6.5; Ehizibue 6, Lovric 6.5 (Atta sv), Karlstrom 6, Zarraga 5.5 (Ekkelenkamp 6), Kamara 6 (Zemura 6); Thauvin 5.5 (Brenner sv), Davis 7. All. Runjaic 6.5.
Serie A
Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic in panchina
Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Di Francesco e Giampaolo per il monday night.
Venezia–Lecce è lo scontro diretto che chiude la tredicesima giornata di campionato. I lagunari di Di Francesco hanno bisogno di una vittoria per abbandonare l’ultimo posto in classifica, e con i 3 punti scavalcherebbero proprio i giallorossi. La squadra di Giampaolo, all’esordio sulla panchina salentina, invece, cerca punti per invertire il trend negativo e allontanare la zona retrocessione.
La designazione arbitrale Arbitro: Pairetto
Assistenti: Mondin e Garzelli
IV Uomo: Ayroldi
VAR: Di Bello
AVAR: Meraviglia
Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Sverko; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo
Serie A
Del Piero in corsa per la presidenza FIGC? Gli aggiornamenti
Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura dell’ex attaccante della Juventus.
Mentre il numero uno uscente della Federcalcio, Gabriele Gravina, non ha ancora sciolto le riserve sulla sua ricandidatura, la corsa alla presidenza della FIGC si concentra su un nuovo potenziale nome. Si tratta di Alessandro Del Piero, ex fantasista della Juventus, che sarebbe tentato dalla possibilità di intraprendere questo percorso, magari con il sostegno della Serie A.
Del Piero, le ultime sulla candidatura a presidente della FIGC
Se la “macchina” si dovesse mettere in moto ufficialmente, a candidare Del Piero dovrà essere una componente. In pratica, dovrebbe indicarlo come proprio volto per la presidenza FIGC la maggioranza di una tra: Assocalciatori, Associazione allenatori o una delle leghe. E potrebbe essere proprio la Lega Serie A, alla ricerca di una figura unitaria, in grado di mettere d’accordo le società in vista dell’elezione che si terrà il prossimo 3 febbraio 2025.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?