Domenica 15 dicembre alle ore 15 andrà in scena allo stadio San Siro la sfida tra Milan e Sassuolo. Le due squadre sono distanziate da soli 5 punti in classifica, i rossoneri provengono da due vittorie consecutive fuori casa pertanto vorrebbero continuare la striscia positiva per cercare di scalare una classifica che vista in questo momento appare migliore rispetto ad un mese fa, però comunque molto scomoda. Il Sassuolo proviene invece dal pareggio casalingo contro il Cagliari per 2-2 che ha un sapore amaro per come è arrivato, i sardi hanno infatti trovato la rete del pareggio al 90’, quando i tre punti per i padroni di casa sembravano ormai conquistati.
Pioli trova un organico in forma, i giocatori sono motivati e carichi dopo i sei punti in due gare. Il tecnico parmigiano conferma il consueto modulo 4-3-3 con Musacchio e Romagnoli centrali difensivi davanti all’estremo difensore Donnarumma, sulle fasce Conti e Theo Hernandez, entrambi in forma strepitosa. Centrocampo affidato a Bennacer che vince il ballottaggio con Biglia, con lui giocherà uno tra Krunic e Kessie con ulteriore ballottaggio tra Calhanoglu e Paquetá. Attacco formato dal confermatissimo Piatek che sarà supportato da Suso ed il ritrovato Bonaventura la cui forma fisica sta migliorando partita dopo partita con ottimi risultati.
Il tecnico De Zerbi dovrebbe affidarsi all’undici titolare Schierato in campo contro il Cagliari. Nel suo 4-2-3-1 ai lati verranno schierati Toljan e Kyriakopoulos, mentre al centro della difesa spazio a Peluso e Romagna con Ferrari che dovrebbe accomodarsi in panchina. Confermato Locatelli in mezzo al campo insieme ad uno tra Obiang e Magnanelli. In attacco Boga che se la giocherà con Traore, anche se le quotazioni danno il primo in vantaggio.
Milan (4-3-3): Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Bennacer, Paquetá, Suso, Piatek, Bonaventura. Allenatore: Pioli
Sassuolo (4-2-3-1): Turati, Toljan, Romagna, Peluso, Kyriakopoulos, Locatelli, Magnanelli, Berardi, Djuricic, Boga, Caputo. Allenatore: De Zerbi
Milan e Sassuolo si affrontano per la dodicesima volta in totale, 7 le vittorie dei rossoneri contro le 4 dei neroverdi, un solo pareggio. Nel computo delle reti segnate il Milan conduce per 23 a 18. Allo stadio San Siro invece gli scontri sono stati 6, in 4 occasioni i rossoneri sono usciti con i tre punti, mentre il Sassuolo ha vinto una volta, un solo pareggio. Le reti sono 11 ad 8 a favore di rossoneri. La partita con il maggiore numero di reti risale al 2016/2017 con il risultato di 4-3. Il risultato più frequente è il 2-1.
La sfida tra. Ilan e Sassuolo valevole per la 16esim giornata di serie A verrà trasmessa domenica 15 dicembre alle ore 15 su Sky. Come di consueto sarà possibile seguire l’incontro anche da po, smartphone e tablet.
West Ham-Arsenal sarà il match di chiusura del sabato calcistico d'oltremanica valido per il tredicesimo…
Brutte notizie per la Juventus Next Gen: nella giornata di oggi è arrivato il responso…
In un Napoli che fatica a segnare, la soluzione potrebbe essere Giacomo Raspadori. Conte sta…
Durissima presa di posizione da parte della Lazio in merito al divieto di trasferta per…
PSG-Nantes, match valido per la 13esima giornata di Serie B, mette di fronte i campioni…
Raking Uefa, l'Italia rimane ancora al terzo posto della classifica fuori dai posti utili per…