I nostri Social

Serie A

Milan-Sassuolo, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan-Sassuolo, le ultime dall’inferno: nel dettaglio, presentazione del match e formazioni ufficiali diramate dai tecnici, poco fa.

Si accendono nuovamente le luci di San Siro, dopo le 72 ore più controverse e incredibili del calcio moderno. La trentaduesima giornata del campionato di Serie A, offre al Diavolo la possibilità di riconfermare il bottino pieno ottenuto contro il Genoa nel pranzo domenicale, con un’altra sfida tra le mura (ben poco, a dir la verità) amiche del Meazza, luogo (auspicabilmente) ideale per le speranze rossonere di agguantare un posto nella prossima Champions League.

Tuttavia, il rischio di dover derubricare questo match a pura formalità – considerando un pallone sempre più rotolante verso quella SuperLeague che, a meno di clamorosi ribaltoni, resterà un castello di sabbia durato tre giorni – pareva ormai assodato. In ogni caso, così non sarà: Milan-Sassuolo, considerando gli scontri diretti che vedranno impegnate le dirette concorrenti, ha un’importanza vitale per il futuro dei rossoneri, restituendo quel senso di normalità che dovrebbe anche esser suscitato nel vedere, i rossoneri, occupare i salotti più importanti d’Europa.

A questo punto, però, il Diavolo sarà chiamato a compiere le ultime sette fatiche del proprio cammino in campionato, utili per conquistare sul campo quel piazzamento che gli consentirebbe di riabbracciare la massima competizione Europea per club, dopo averle voltato idealmente le spalle nei tre giorni più folli del calcio moderno. Il ritorno alle origini, chiama: il Milan, deve necessariamente rispondere.

Milan-Sassuolo, le ultime dall’inferno: formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Kessie, Meitè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. A disposizione: Tatarusanu, Jungdal, Gabbia, Kalulu, Romagnoli, Tonali, Diaz, Krunic, Hauge, Castillejo, Mandzukic. Allenatore: Stefano Pioli.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. A disposizione: Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Loprz, Raspadori, Chiriches, Toljan, Traoré, Haraslin, Oddei, Bourabia. Allenatore: De Zerbi.

Calciomercato

Napoli: Danilo sempre più vicino a vestire la maglia azzurra

Pubblicato

il

Juventus, Napoli

Il futuro di Danilo sembra sempre più vicino al Napoli. Piccoli ma significativi passi avanti stanno portando il difensore brasiliano verso un nuovo capitolo della sua carriera.

Entro la fine di questa settimana, a ridosso della sfida scudetto che la squadra di Antonio Conte disputerà sabato contro l’Atalanta al Gewiss Stadium, Danilo dovrebbe firmare e formalizzare la risoluzione anticipata del contratto con la Juventus, in scadenza a giugno.

Una separazione inevitabile

La rottura tra Danilo e la Juventus era ormai insanabile. Da capitano e simbolo del club, il brasiliano è stato relegato al ruolo di “indesiderato” da Thiago Motta, che non lo ha più convocato né utilizzato, nemmeno in situazioni di emergenza difensiva. L’inizio dell’esclusione risale alla Supercoppa e da allora il difensore è stato fuori rosa. Questa situazione ha spinto il Napoli a intensificare i contatti e lavorare con pazienza, affrontando ostacoli sia sul piano tecnico che economico.

La concorrenza brasiliana

Negli ultimi giorni, Danilo ha ricevuto interesse da diverse squadre brasiliane, tra cui Botafogo, Santos, Vasco e Flamengo, club attivissimi sul mercato dopo aver già assicurato l’ingaggio di David Luiz. Questo ha generato una parentesi “thrilling” nelle trattative, spingendo il Napoli a valutare un piano B.

Skriniar come opzione alternativa

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha esplorato la possibilità di ingaggiare Milan Skriniar, difensore slovacco in uscita dal Paris Saint-Germain. L’operazione è apparsa complicata per via dell’elevato stipendio del giocatore, pari a 9 milioni di euro, e della condizione imposta dal PSG: il Napoli avrebbe dovuto coprire integralmente il restante ingaggio. Una barriera economica che si è rivelata insormontabile.

Danilo-Napoli: un matrimonio in arrivo

Con la Juventus pronta a liberare il giocatore, l’accordo con il Napoli sembra ormai solo una formalità. Il trasferimento rappresenterebbe una rinascita per Danilo, che a 33 anni potrebbe diventare un tassello fondamentale nella corsa della squadra di Conte verso obiettivi ambiziosi.

La conclusione della vicenda è attesa nei prossimi giorni, aprendo la strada al trasferimento che potrebbe consolidare il Napoli come protagonista assoluto nella lotta per il titolo.

(Foto: DepositPhotos)

Continua a leggere

Serie A

Inter-Bologna 2-2, Lautaro e Dumfries non bastano: Italiano silenzia San Siro I Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Empoli-Inter, le pagelle

Inter-Bologna 2-2, i felsinei fermano la corsa nerazzurra e trovano un pareggio d’oro a San Siro. Le reti di Dumfries e Lautaro non bastano per portare a casa la vittoria. Le pagelle degli uomini di Inzaghi.

Sommer 7: finché può tiene in piedi la baracca, ma a tradirlo sono due deviazioni decisive. Impegnato più del solito, dimostra di essere un valore aggiunto per i nerazzurri.

Darmian 5: chiedergli un impiego a tempo pieno per due match di fila alla fine non giova alle sue forze. Ndoye ha decisamente un’altra gamba (dal 70′ Pavard 6: porta fiato in difesa dove Darmian non ne aveva proprio più).

De Vrij 6: tenere a bada Castro è un lavoraccio, ma l’olandese di questi tempi riesce in questo e in altro.

Bastoni 6: non sfigura, ma ha vissuto partite decisamente più brillanti. Entra, suo malgrado, nell’azione del gol del Bologna con una deviazione sfortunata (dall’83’ Buchanan sv).

Dumfries 6,5: è in una condizione di forma strepitosa, e lo dimostra anche dalla puntualità, con la quale, ultimamente vede la porta. Ottima la spinta sulla destra.

Barella 7: Inzaghi gli chiede gli straordinari, consapevole di quanto le forze, in mezzo al campo, siano contate.

Asllani 5: ripiomba nel suo standard, decisamente tre scalini sotto Calhanoglu, che fa un altro mestiere. Perde palloni sanguinosi, fa rimpiangere il turco (dal 70′ Frattesi 5: decisamente evanescente. Dovrebbe dimostrare di essere all’altezza dei titolari, ma il campo continua a dire altro).

Zielinski 5,5: pascola in mezzo al campo con un andamento troppo lento. Sembra spaesato, da lui si chiede molto più carattere, ma puntualmente non fa quel salto in avanti che gli si chiede. Meglio nella ripresa, ma il saldo è comunque negativo.

Dimarco 6: viene chiamato poco in causa, ma fa la sua parte in modo egregio quando i compagni scaricano la palla su di lui per accendere il motore sulla sinistra (dal 70′ Carlos Augusto 6: porta generosità al gioco).

Thuram 7: da solo tiene in apprensione la difesa del Bologna, con la sua fisicità funzionale che costringe gli avversari a raddoppiarlo.

Lautaro 6,5: è evidente che abbia ritrovato la vena realizzativa perduta, e lo conferma con il gol dell’illusorio 2-1. Una nota positiva per Inzaghi (dal 75′ Taremi 5: ha le movenze di un ballerino del Teatro San Carlo, quando ci sarebbe bisogno dei cingoli di un carrarmato. Bravo nei movimenti, ma sempre troppo lento).

 

Simone Inzaghi 6: le assenze pesano, ma non sono le sole a incidere sul risultato finale. A lungo il Bologna tiene il pallino, generando difficoltà. Alla fine il blitz non riesce, ma il pareggio finale è sostanzialmente giusto.

 

Continua a leggere

Serie A

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”

Pubblicato

il

Napoli, Danilo

Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: “Dispiace anche a me”. Il difensore della Juventus ha espresso il suo malcontento dopo il recente incontro.

Juventus, Danilo

I DUE CAPITANI SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Danilo e il suo rapporto con i tifosi

Durante una recente visita al J|Hotel, Danilo, il difensore della Juventus, ha avuto l’opportunità di interagire direttamente con alcuni tifosi del club. L’incontro si è svolto in un clima di grande partecipazione, ma non sono mancate le domande scomode da parte dei sostenitori bianconeri. Danilo, sempre disponibile e sincero, non ha esitato a rispondere, esprimendo il suo dispiacere per alcune recenti prestazioni della squadra.

Il difensore brasiliano ha sottolineato quanto sia importante per lui il supporto dei tifosi e quanto senta la responsabilità di rappresentare al meglio i colori della Juventus. “Dispiace anche a me” ha dichiarato il sudamericano ammettendo che le aspettative del club e dei suoi fan sono sempre molto alte. Le sue parole hanno trovato riscontro tra i tifosi presenti, che hanno apprezzato la sua onestà e il suo impegno costante.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato7 minuti fa

Torino, passi avanti per Beto: panchina contro l’Aston Villa

Visualizzazioni: 35 Sembra che si stia muovendo qualcosa in casa Torino per portare alla corte di Vanoli un nuovo numero...

Milan Milan
Calciomercato12 minuti fa

Milan, poche idee e molto confuse: dove sta la programmazione? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 38 Milan, quella a cui stiamo assistendo è una situazione paradossale nella quale vediamo una dirigenza muoversi senza un...

Arsenal, Declan Rice Arsenal, Declan Rice
Calciomercato18 minuti fa

Arsenal, Rice: “Siamo senza Gabriel Jesus, il mister cercherà soluzioni”

Visualizzazioni: 26 Declan Rice solleva dubbi sulla rosa dell’Arsenal, sottolineando la necessità di rinforzi dopo l’infortunio di Gabriel Jesus. Declan...

Juventus Juventus
Calciomercato27 minuti fa

Juventus, Cambiaso non è più incedibile: il City prepara l’assalto

Visualizzazioni: 37 La Juventus vive giorni caldissimi sul fronte del mercato. Due colpi in entrata sembrano ormai prossimi alla definizione,...

Calciomercato31 minuti fa

Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona

Visualizzazioni: 367 Ultim’ora Milan, siamo venuti a conoscenza di una prima offerta dei rossoneri per il centrale olandese. Qui di...

Calafiori Calafiori
Calciomercato38 minuti fa

Arsenal, Arteta: “Il Mercato ci serve per rafforzare l’attacco”

Visualizzazioni: 34 L’Arsenal è pronto a muoversi sul mercato per rafforzare l’attacco dopo la perdita di due giocatori chiave per...

Lipsia, dopo Okafor si segue un'altra pista in Serie A Lipsia, dopo Okafor si segue un'altra pista in Serie A
Calciomercato47 minuti fa

Lipsia, dopo la delusione Okafor si guarda ancora in Serie A

Visualizzazioni: 45 Dopo il mancato passaggio delle visite mediche da parte di Okafor del Milan, il Lipsia cerca ancora in...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Calciomercato57 minuti fa

Bologna, l’interesse dell’Inter è sempre più concreto

Visualizzazioni: 43 Bologna e Inter si sfidano sul mercato per il talento di Emil Holm, il giovane difensore che ha...

Calciomercato1 ora fa

Brentford, Thomas Frank esclude la cessione di Mbeumo a gennaio

Visualizzazioni: 20 Thomas Frank del Brentford esclude categoricamente la vendita di Bryan Mbeumo nel mercato di gennaio, dichiarando: “Non c’è...

Serie A, Sergio Conceicao Serie A, Sergio Conceicao
Calciomercato1 ora fa

Milan, partenza per l’Inghilterra? Sarà difficile

Visualizzazioni: 274 Dalla scorsa estate alcune voci di calciomercato vedono la partenza di un giocatore del Milan per l’Inghilterra: con...

Le Squadre

le più cliccate