Categorie: Serie A

Milan-Sassuolo, le ultime dall’inferno: le formazioni ufficiali

Milan-Sassuolo, le ultime dall’inferno: nel dettaglio, presentazione del match e formazioni ufficiali diramate dai tecnici, poco fa.

Si accendono nuovamente le luci di San Siro, dopo le 72 ore più controverse e incredibili del calcio moderno. La trentaduesima giornata del campionato di Serie A, offre al Diavolo la possibilità di riconfermare il bottino pieno ottenuto contro il Genoa nel pranzo domenicale, con un’altra sfida tra le mura (ben poco, a dir la verità) amiche del Meazza, luogo (auspicabilmente) ideale per le speranze rossonere di agguantare un posto nella prossima Champions League.

Tuttavia, il rischio di dover derubricare questo match a pura formalità – considerando un pallone sempre più rotolante verso quella SuperLeague che, a meno di clamorosi ribaltoni, resterà un castello di sabbia durato tre giorni – pareva ormai assodato. In ogni caso, così non sarà: Milan-Sassuolo

, considerando gli scontri diretti che vedranno impegnate le dirette concorrenti, ha un’importanza vitale per il futuro dei rossoneri, restituendo quel senso di normalità che dovrebbe anche esser suscitato nel vedere, i rossoneri, occupare i salotti più importanti d’Europa.

A questo punto, però, il Diavolo sarà chiamato a compiere le ultime sette fatiche del proprio cammino in campionato, utili per conquistare sul campo quel piazzamento che gli consentirebbe di riabbracciare la massima competizione Europea per club, dopo averle voltato idealmente le spalle nei tre giorni più folli del calcio moderno. Il ritorno alle origini, chiama: il Milan, deve necessariamente rispondere.

Milan-Sassuolo, le ultime dall’inferno: formazioni ufficiali

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Kessie, Meitè; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao. A disposizione: Tatarusanu, Jungdal, Gabbia, Kalulu, Romagnoli, Tonali, Diaz, Krunic, Hauge, Castillejo, Mandzukic. Allenatore: Stefano Pioli.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Djuricic, Boga; Defrel. A disposizione: Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Loprz, Raspadori, Chiriches, Toljan, Traoré, Haraslin, Oddei, Bourabia. Allenatore: De Zerbi.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Ferrara

Gli ultimi aggiunti

Milan, partenza per l’Inghilterra? Sarà difficile

Dalla scorsa estate alcune voci di calciomercato vedono la partenza di un giocatore del Milan…

6 minuti fa

Niang, riparte dalla Serie B

Calciomercato-Serie B: Nuovo colpo in Serie B. La Samp decisa a puntare su Mbaye Niang…

15 minuti fa

Arsenal, Lewis-Skelly: “Questo gioco è speciale, sono felice”

Arsenal, Lewis-Skelly: "Questa partita significa di più. Non riesco a smettere di sorridere". La giovane…

16 minuti fa

Juventus, ok al trasferimento in Serie C: ecco chi parte

Un giocatore vicino alla partenza dalla Juventus. La destinazione? Un club di Serie C. Scoprite…

21 minuti fa

Milan, Gordon Stipic in sede: si parla di Saelemaekers col nodo Abraham

Milan, il famoso agente Gordon Stipic nelle prossime ore incontrerà la dirigenza rossonera. Andiamo a…

22 minuti fa

Napoli: Danilo sempre più vicino a vestire la maglia azzurra

Il futuro di Danilo sembra sempre più vicino al Napoli. Piccoli ma significativi passi avanti…

25 minuti fa