Serie A
Milan, Scaroni: “Conceicao ha carattere. Obiettivo 4 posto”
Paolo Scaroni esprime fiducia in Sergio Conceicao, lodando il suo carattere e sperando che l’allenatore possa mantenere il Milan ai vertici.
Scaroni, Fiducia nel Carattere di Conceicao
Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha recentemente espresso le sue aspettative positive per l’avvio di Sergio Conceicao come allenatore del club. Durante un’intervista, Scaroni ha sottolineato come il carattere forte di Conceicao sia stato un fattore chiave nel suo successo iniziale. “Mi aspettavo l’avvio positivo di Conceicao perché ha carattere” ha affermato Scaroni, evidenziando la fiducia riposta nel nuovo tecnico.
Scaroni ha anche parlato degli obiettivi del Milan per la stagione in corso, sottolineando l’importanza di rimanere competitivi sia in Coppa che in campionato. “Obiettivi? Ne abbiamo tanti, rimanere in coppa e fare meglio in campionato. Non c’è dubbio che dobbiamo essere in Champions League l’anno prossimo” ha dichiarato il presidente, mettendo in chiaro le ambizioni del club rossonero.
Obiettivi Futuri del Milan
Conceicao, che ha iniziato il suo incarico con risultati promettenti, è chiamato a confermare le aspettative della dirigenza e dei tifosi. Il Milan punta a consolidare la propria posizione in Serie A e a garantire la qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo fondamentale per il prestigio e la stabilità economica del club.
La fiducia di Scaroni nel nuovo allenatore è un segnale positivo non solo per la squadra ma anche per i tifosi, che vedono in Conceicao una figura capace di riportare il Milan ai fasti di un tempo. Con un carattere determinato e una strategia chiara, l’allenatore portoghese ha l’opportunità di scrivere un nuovo capitolo nella storia del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Presidente Paolo #Scaroni: “Mi aspettavo l’avvio positivo di #Conceicao perché ha carattere. Speriamo che continui. Obiettivi? Ne abbiamo tanti, rimanere in coppa e fare meglio in campionato, non c’è dubbio ed essere in Champions League l’anno prossimo”. #ACMilan
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
Serie A
Udinese, Runjaic: “Penso che una squadra del nostro livello a volte può perdere una partita in trasferta”
Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di domani pomeriggio.
Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di domani pomeriggio. Tra i temi trattati, la partita contro i giallorossi, quella precedente con il Como e la situazione infortuni.
Udinese, Runjaic: “Se si gioca contro una squadra del livello della Roma non si possono fare certi errori”
Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma di domani pomeriggio. Tra i temi trattati, la partita contro i giallorossi, la partita precedente con il Como e la situazione infortuni.
Penso che una squadra del nostro livello a volte può perdere una partita in trasferta
“Penso che una squadra del nostro livello a volte può perdere una partita in trasferta, bisogna però chiedersi come arriva la sconfitta. Siamo delusi per come è maturata questa sconfitta, la nostra partita peggiore forse insieme alla trasferta di Roma. Il risultato contro il Como è stato pesante, però va digerita la sconfitta e bisogna concentrarsi sulla gara di domani, sarà importante avere una reazione dopo la grande delusione di Como. La settimana è stata più breve, ci siamo fondamentalmente allenati tre volte per preparare la gara, ho visto la squadra molto concentrata in questi giorni. Domani c’è l’obiettivo di migliorare”.
I giocatori della Roma contro di noi avevano giocato bene ma anche noi abbiamo fornito una prestazione deludente
“Abbiamo iniziato bene il campionato, abbiamo perso quella gara, poi loro hanno cambiato molto. I giocatori della Roma contro di noi avevano giocato bene ma anche noi abbiamo fornito una prestazione deludente, concedendo gol semplici. Se si gioca contro una squadra del livello della Roma non si possono fare certi errori, hanno ragazzi come Dybala, Pellegrini, Dovbyk. Con Ranieri stanno fornendo prestazioni mettendo qualità in entrambe le fasi, possono essere molto pericolosi e lo hanno dimostrato in più circostanze, per qualità la Roma è superiore a noi. “.
Situazione infortuni
“Ehizibue avrà bisogno di ancora un po’ di tempo per recuperare. Davis si sta allenando a livello individuale, settimana prossima potrebbe unirsi al gruppo squadra. Stessa cosa per Zarraga. Giannetti servirà ancora tempo ma è sulla buona strada per tornare”.
Serie A
Udinese-Roma: i convocati di Claudio Ranieri
L’allenatore della Roma ha scelto gli uomini che domani prenderanno parte alla trasferta in Friuli contro i bianconeri, nel match in programma alle 15:00.
Domani alle 15:00 Udinese e Roma scenderanno in campo nel match che vale la ventiduesima giornata di Serie A. I giallorossi vogliono rialzare la testa dopo la sconfitta in Europa League e sfatare finalmente il tabù delle trasferte, dove l’ultima vittoria è stata ottenuta nello scorso campionato proprio contro i bianconeri.
Per la gara contro i friulani il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha ufficializzato la lista dei convocati. Torna dopo quasi due mesi Bryan Cristante, che ha smaltito i problemi alla caviglia. Con la squadra partiranno anche gli ultimi due acquisti Gollini e Rensch.
La lista dei convocati di Ranieri per Udinese-Roma
Angelino
Baldanzi
Celik
Cristante
Dahl
De Marzi
Dovbyk
Dybala
El Shaarawy
Gollini
Hummels
Konè
Mancini
Ndicka
Paredes
Pellegrini
Pisilli
Rensch
Saelemaekers
Saud
Shomurodov
Soulè
Svilar
Zalewski
Serie A
Napoli-Juventus, le ultimissime sulle formazioni
A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Juventus, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Maradona alle 18.
Napoli–Juventus è il big match di giornata. Gli azzurri cercano la settima vittoria consecutiva in campionato per consolidare il primo posto e mettere pressione all’Inter, impegnata domani in casa del Lecce.
I bianconeri, invece, vogliono un risultato di prestigioso in casa partenopea per balzare in piena zona Champions e confermare quanto di buono fatto vedere negli scontri diretti con Atalanta e Milan.
Qui Napoli
Conte dovrà fare a meno di Olivera, che nell’allenamento di ieri ha riportato un problema muscolare. Sarà Spinazzola a completare la linea difensiva con Di Lorenzo, Rrahmani e Juan Jesus davanti alla porta protetta da Meret. Confermati Lobotka, Anguissa e McTominay a centrocampo, così come il tridente Politano–Lukaku–Neres in avanti.
Qui Juventus
Thiago Motta, così come fece il suo collega all’andata, potrebbe optare per un cambio modulo con un passaggio al 4-3-3. In porta ci sarà Di Gregorio con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso a completare il reparto arretrato. La novità è l’arretramento a centrocampo di Koopmeiners, che affiancherà Thuram e Locatelli. In avanti esordio per Kolo Muani nel tridente con Conceiçao e Yildiz.
Napoli-Juventus, probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres
Juventus (4-3-3): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli, Koopmeiners; Conceiçao, Yildiz, Kolo Muani
-
Champions League4 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli
-
Calciomercato20 ore fa
Milan: Kyle Walker ha firmato