Serie A
Milan, se questo e’ un (non) bomber: Morata e’ generoso ma servono i gol

Milan, anche contro la Juventus si e’ visto un Alvaro Morata apatico, incapace di rendersi pericoloso in attacco. Il lavoro per la squadra, così, e’ poco utile.
Il Milan, e soprattutto Paulo Fonseca, speravano di investire meglio 13 milioni di budget di mercato.
Alvaro Morata, acquistato per l’esperienza e per essere il nuovo terminale offensivo rossonero, al momento, non sta facendo il suo dovere.
Inutile girarci attorno, un attaccante che gioca cosi arretrato, in un Milan “di dominanza” , serve a poco.
Ammirevole il lavoro sporco in mezzo al campo, per carità, ma un attaccante deve prima di tutto pensare a fare gol.
I pochi pensieri dati ieri sera all’ex Kalulu e a Gatti certificano ancora una volta che il Milan ha necessità che il suo attaccante principale sia un pericolo in area di rigore.
Al momento, le cose non stanno andando esattamente in questa direzione. E se l’Europa si sta allontanando a piccoli passi, una fetta di problemi nasce anche per questo.
Serie A
Ufficiale: Atalanta-Lecce si giocherà domenica 20.45

Atalanta-Lecce: La partita valida per il campionato di Serie A si disputerà domenica 27 alle ore 20.45 presso il Gewiss Stadium di Bergamo. Il comunicato:
Dopo ore di attesa è arrivato il comunicato ufficiale, in seguito al scomparsa dello storico membro dello staff salentino Graziano Fiorita, la partita inizialmente fissata per venerdì 25 tra Atalanta e Lecce verrà invece disputata questa domenica.
Atalanta-Lecce il comunicato ufficiale:
A seguito della tragica scomparsa del sig. Graziano Fiorita, membro dello staff tecnico
della società US Lecce, la gara della 34ª giornata del Campionato di Serie A ENILIVE
Atalanta-Lecce viene riprogrammata come segue: ATALANTA-LECCE domenica 27 aprile 2025 ore 20.45 DAZN (anziché venerdì 25 aprile 2025 ore 20.45)

Charles De Ketelaere rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Lazio, Zaccagni: “Il mio cuore è a Roma, non intendo muovermi”

Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, è stato protagonista di un’ intervista rilasciata dal canale della Lega Serie A. Il numero 10 biancoceleste ha raccontato il suo legame con la Capitale.
Mattia Zaccagni in estate è diventato capitano della Lazio, alla sua quarta stagione in biancoceleste. L’esterno della nazionale ha raccolto la pesante eredità di Ciro Immobile, non facendo rimpiangere dal punto di vista della leadership in campo l’attaccante ora al Besiktas. Zaccagni è stato protagonista della rubrica della Lega Serie A “Champions of Made in Italy”. Il numero 10 biancoceleste ha parlato della stagione attuale, delle emozioni che prova ad essere diventato capitano della squadra, e del suo rapporto con Marco Baroni. Di seguito le sue dichiarazioni.
Lazio, le parole di Zaccagni
Legame con l’ambiente Lazio.
“Giocare per la Lazio è diverso, speciale, ti porta a essere tifoso di questa storia e di questa maglia. E io da qui non intendo muovermi. Ora che sono stabilmente qui mi sento di aver avuto un gran privilegio nella vita. In questa squadra hanno giocato grandi campioni, ad esempio ho ereditato la fascia da capitano da Immobile che è un mio grande amico. A Verona ho vissuto 8 anni magnifici e intensi, poi c’è stato l’arrivo nella Capitale. Adesso il mio cuore è qui, dove ho costruito qualcosa di importante e una bellissima famiglia”.

L’URLO DI MATTIA ZACCAGNI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il derby di Roma.
“È come se quello che fa un calciatore in una partita possa cambiare l’umore di una città. Basti pensare che un mese prima mi iniziano a fermare per strada. Quando arrivi al centro sportivo ti accorgi se ci sarà un derby a breve, c’è una tensione, un’aria diversa, abbastanza pesante. La partita è molto sentita e quindi la sentiamo anche noi”.
Baroni.
“Ha avuto un impatto piacevole con lo spogliatoio. Non ha mai sbagliato a preparare una partita, ci ha sempre dato calma e serenità”.
Gol all’Europeo.
“Non lo scorderò mai, una gioia immensa, un qualcosa di unico. Mi sono passate tante immagini in testa, è indescrivibile, non saremmo passati se non avessi segnato. Un momento irripetibile, magico, speciale. Sapere che hai dato gioia all’Italia intera è qualcosa che ti porti dentro per sempre”.
Serie A
Torino, Cairo: “Con Zapata avremmo raggiunto grandi traguardi. Su Ricci dico questo…”

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, rilascia un’intervista dopo la vittoria della sua squadra contro l’Udinese. Commenta la prossima sfida con il Napoli e parla del mercato.
Dopo la significativa vittoria per 2-0 contro l’Udinese, il Torino si prepara ad affrontare il Napoli in una sfida che si preannuncia impegnativa. Urbano Cairo ha commentato la situazione attuale e futura della sua squadra durante un’intervista a Radio Kiss Kiss.
Torino, le parole di Cairo
Cairo ha introdotto le imminenti partite contro Napoli e Inter, definendole decisamente importanti per l’assegnazione dello Scudetto. Ha poi elogiato il Napoli per la sua squadra, il suo presidente e il suo allenatore. Riguardo l’assenza di Zapata, il presidente del Toro ha espresso rammarico, paragonandola a quella di Lautaro nell’Inter. Ha sottolineato come la presenza di Zapata per tutto il campionato avrebbe potuto portare a risultati diversi per il Torino.

DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nell’intervista, Cairo ha anche parlato di mercato, citando i calciatori più ambiti del Torino, Ricci e Milinkovic-Savic. Ha sottolineato che al momento non ci sono state discussioni con nessuno, smentendo le voci di mercato. Ha infine elogiato Milinkovic-Savic, affermando che è uno dei migliori portieri in Europa e che ha mostrato un’importante crescita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
-
Serie A3 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A2 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 33^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, data e orari della 34° e 35° giornata: Inter-Roma di sabato
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, oggi l’annuncio di anticipi e posticipi mancanti
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, dalla gioventù all’esperienza: i primi nomi del mercato viola
-
Competizioni2 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Notizie6 giorni fa
L’ex Atalanta Conti annuncia il ritiro: “Non ho più la forza per andare avanti. Gasperini? È il migliore”