I nostri Social

Serie A

Milan, senti Da Costa “Offerta per Taremi ridicola”

Pubblicato

il

Taremi

Il Milan continua la sua ricerca per il “nove del futuro” ma uno dei nomi più gettonati, quello di Taremi, rischia di sfumare definitivamente.

Non le manda a dire Pinto Da Costa, presidente del Porto, che, in una recente intervista concessa alla radio portoghese SIC, ha bollato come “ridicole” le offerte che il Milan ha fatto pervenire in estate per Taremi.

Caso Taremi: le parole di Da Costa

Lo ricorderete. Taremi fu vicinissimo al Milan in estate. Saltò tutto all’ultimo giorno di mercato. Il dietrofront dell’iraniano fu motivato sia dai dissidi fra il Milan e il suo entourage ma soprattutto dalla sua volontà di non essere il vice-Giroud. Si era parlato anche di un possibile ritorno di fiamma del Milan a Gennaio, ma ora le voci di mercato danno l’Inter in pole nella corsa all’iraniano.

❝Dobbiamo essere realisti. Taremi ha delle offerte, che non ha ancora accettato, per guadagnare 10 milioni all’anno. Signori, datemi 10 milioni per Taremi e altri 10 milioni per il fisco e gli rinnoverò il contratto. Il Milan ci ha provato in estate ma con proposte ridicole di cui non valeva nemmeno la pena parlare. Non erano nemmeno vicini al valore della clausola.❞

Da Costa fa riferimento alla clausola da 60 milioni di euro presente nel contratto del centravanti dell’Iran. Ricordiamo che nei paesi della penisola iberica, come la Spagna o, appunto, il Portogallo, l’inserimento di una clausola rescissoria nei contratti dei calciatori è obbligatoria.

Per questo motivo le clausole che vengono inserite sono spesso astronomiche e al di fuori della realtà. Come quella da 45 milioni presente nel contratto dell’ex-Inter Ezequiel Schelotto al momento del suo passaggio allo Sporting Lisbona. O quella da un miliardo di euro presente nel contratto di Pedri.

Le parole di Da Costa sono quindi sintomatiche della volontà del Porto di non perdere il proprio centravanti. Quantomeno nella finestra estiva di mercato, ma chissà che le cose non possano cambiare a Gennaio. L’ultima occasione per i Dragões di guadagnare qualcosa dalla sua cessione, dal momento che il contratto di Taremi, salvo clamorosi colpi di scena, scadrà il 30 di Giugno.

Un problema che, con ogni probabilità, riguarderà solo l’Inter e non più il Milan. E il probabile affondo per Jonathan David già a Gennaio dimostra come le priorità dei rossoneri siano cambiate nel corso degli ultimi mesi.

Taremi

Click to comment

Serie A

Genoa, aumentata l’offerta per Bento dell’Al-Nassr

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Genoa ha aumentato leggermente la propria offerta iniziale per Bento dell’Al-Nassr. Scopriamo insieme i dettagli.

Si avvicina sempre di più il momento in cui Bento potrà diventare un nuovo portiere a disposizione per il Genoa. I rossoblù e l’Al-Nassr sono ormai vicinissimi a raggiungere l’accordo per il trasferimento del portiere brasiliano, che ormai da giorni ha scartato tutte le altre opzioni e sta spingendo per trasferirsi in Italia.

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 gennaio, il Genoa ha fatto una nuova offerta al club saudita, andando maggiormente incontro alle richieste sul contributo per l’ingaggio. La chiusura, a questo punto, è prevista per domani: qualora dovesse arrivare la fumata bianca definitiva, il portiere verdeoro arriverebbe in Liguria già sabato.

Genoa

LORENZO COLOMBO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, perché Bento preferisce l’Italia al West Ham?

La meta italiana è maggiormente gradito ed il motivo è presto detto: secondo il portiere brasiliano, l’Italia rappresenta un’opportunità migliore e più sicura per racimolare minutaggio. Al West Ham potrebbe risultare più complicato e, questo, potrebbe compromettere la sua possibile convocazione ai Mondiali 2026. 

Scopriremo nelle prossime settimane se il giocatore arriverà davvero in Italia, ma pare essere solo una questione di tempo al momento. Presto il futuro del Genoa e del portiere si incrocieranno, a meno che non dovessero esserci improvvisi colpi di scena.

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, allenamento post Bologna: le condizioni di Scamacca e Kolasinac

Pubblicato

il

Italia

L’Atalanta è tornata ad allenarsi dopo la vittoria contro il Bologna al Dall’Ara per preparare la prossima sfida di sabato sera contro il Torino.

L’Atalanta ritorna da Bologna con tre punti in tasca ed il a morale alle stelle. Dopo la vittoria contro la Roma i nerazzurri battono anche i felsinei e si ripropongono prepotentemente per le zone Europee della classifica.

Atalanta

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’Atalanta torna ad allenarsi: come stanno Scamacca e Kolasinac

Oggi la squadra è tornata ad allenarsi agli ordini di mister Palladino per cominciare a preparare la sfida di sabato sera contro il Torino. Seduta di scarico per chi ha preso parte alla gara contro il Bologna di ieri sera, mentre hanno lavorato a parte Kolasinac e Scamacca, entrambe alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni.

Lo staff medico valuterà le condizioni dei due giocatori di giorno in giorno, ma molto difficilmente entrambi prenderanno parte alla sfida contro i granata.

Continua a leggere

Serie A

Pisa, ufficiale: Durosinmi è un nuovo giocatore del club

Pubblicato

il

Pisa

Il Pisa ha sostituito Nzola, dato il prestito terminato anzitempo, con Rafiu Durosinmi. Contratto depositato in lega: operazione da 9 milioni più 2 di bonus.

L’acquisto più oneroso della storia del Pisa è ora ufficiale. Investimento massiccio, ma necessario se si vuole raggiungere la tanto sperata salvezza. Gilardino si è rivelato essere insoddisfatto del contributo dato da Nzola in questi mesi, tanto da aver terminato prematuramente il prestito che lo legava alla squadra toscana.

Il copo del centravanti nigeriano, arrivato dal Viktoria Plzeň, può garantire qualche rete in più in questi mesi decisivi per la salvezza. È alla prima esperienza in uno dei top 5 campionati europei, con un ambientamento che dovrà essere rapidissimo se ha intenzione di incidere sin da subito con il Pisa. Non è una scelta banale, tanto meno scontata, specialmente per un classe 2003 con numeri sì buoni, ma non da capogiro.

Pisa

Mehdi Léris ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pisa, i numeri di Rafiu Durosinmi

In 27 presenze conta 11 reti quest’anno, mentre la scorsa stagione ha disputato solamente 20 gare. Tuttavia, ha comunque contributo in maniera ottimale se valutiamo gli 8 gol realizzati e i 4 assist serviti. È sicuramente un attaccante promettente e dalle buone prospettive, ma per un club che ha il disperato bisogno di salvarsi (e di avere un bomber), è una scelta indubbiamente coraggiosa da parte della dirigenza.

Non ci sono mezze misure: o si rivela un colpo geniale, o un flop enorme. Da apprezzare che il club, nonostante l’ultimo posto in classifica e il 2⁰ peggior attacco in Serie A, abbia deciso di investire così tanti soldi in un giocatore sconosciuto ai più. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: il Pisa vuole salvarsi, anche rincorrendo a soluzioni anticonvezionali ma potenzialmente molto profittevoli, se dovesse andare tutto per il verso giusto.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Genoa, aumentata l’offerta per Bento dell’Al-Nassr

Visualizzazioni: 26 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Genoa ha aumentato leggermente la propria offerta iniziale per Bento...

Inter Inter
Calciomercato24 minuti fa

Inter, non solo Dodò: le alternative a destra

Visualizzazioni: 138 Sfumato l’arrivo di Joao Cancelo, l’Inter valuta altri nomi come possibile rinforzo per la fascia destra. I nerazzurri...

Chelsea Chelsea
Calciomercato44 minuti fa

Chelsea, il Middlesbrough acquista Leo Castledine

Visualizzazioni: 15 Il Middlesbrough ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Leo Castledine dal Chelsea a titolo definitivo. Il classe...

Bundes Bundes
Bundesliga53 minuti fa

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund é la partita che apre la 16a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Focus1 ora fa

Napoli, accadde oggi: la prima vittoria del 2023

Visualizzazioni: 33 Oggi, 3 anni fa, il Napoli faceva visita alla Sampdoria per la 17a giornata della Serie A 2022/23....

Italia Italia
Serie A2 ore fa

Atalanta, allenamento post Bologna: le condizioni di Scamacca e Kolasinac

Visualizzazioni: 51 L’Atalanta è tornata ad allenarsi dopo la vittoria contro il Bologna al Dall’Ara per preparare la prossima sfida...

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, ufficiale: Durosinmi è un nuovo giocatore del club

Visualizzazioni: 60 Il Pisa ha sostituito Nzola, dato il prestito terminato anzitempo, con Rafiu Durosinmi. Contratto depositato in lega: operazione...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A2 ore fa

Cremonese-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 426 La 19° giornata di Serie A vede in programma allo stadio Zini lo scontro salvezza tra la Cremonese...

Soulé Soulé
Serie A2 ore fa

Roma, allenamento a due giorni dal Sassuolo: le condizioni di Soulè e Dovbyk

Visualizzazioni: 80 La Roma è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida ai neroverdi di sabato pomeriggio all’Olimpico:...

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Serie A2 ore fa

Lecce, tutto fatto per Gandelman: domani le visite mediche

Visualizzazioni: 43 Il Lecce, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, ha trovato un accordo con Gandelman del Gent. Domani...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android