Serie A
Milan senza problemi: 0-2 a Cagliari nel segno di Zlatan
Il Milan non accenna a fermarsi. I rossoneri, falcidiati da assenza fra Covid e squalifiche, passano a Cagliari giocando una partita da squadra matura e grazie al ritorno dell’immenso Ibrahimovic, autore della doppietta decisiva. In attesa dell’ufficialità di Mandzukic attesa per domani, Pioli può sorridere.
Il primo tempo
I rossoneri devono rinunciare a Theo Hernandez e Calhanoglu, positivi al Covid così come Rebic e Krunic, a Leao squalificato e agli infortunati Bennacer e Gabbia. Pioli lancia Dalot a sinistra e Diaz sulla trequarti dietro a Ibra. lo svedese torna titolare 57 giorni dopo l’ultima volta. Di Francesco si affida a Marin e Nainggolan in mezzo al campo e alla coppia Simeone-Joao Pedro davanti. L’inizio di partita è di marca ospite: il Milan controlla bene il gioco dopo 7 minuti passa in vantaggio. Invenzione di Diaz a metà campo, lo spagnolo serve in profondità Ibra che a tu per tu con Cragno viene steso da Ceppitelli. Rigore netto e sul dischetto va Zlatan che è freddissimo a siglare l’uno a zero. I rossoneri potrebbero immediatamente raddoppiare ma Castillejo spreca malamente un contropiede non riuscendo a servire Ibra solo in area (13′). Da quel momento in poi sale in cattedra il Cagliari che tiene molto il pallone anche con un buon ritmo ma non riesce a creare grandi pericoli dalle parti di Donnarumma. Calabria c’entra un clamoros palo alla mezz’ora e si va al riposo col Milan avanti.
Il secondo tempo
La ripresa parte subito bene per gli uomini di Pioli. Al minuto 52 Ibra insacca a tu per tu con Cragno dopo splendido lancio di Calabria. Il goal viene annullato per fuorigioco dello svedese ma il VAR revoca la decisione e concede il 2-0 al Milan. Dodici reti per Zlatan in campionato in 8 partite giocate. A quel punto i rossoneri amministrano senza soffrire troppo. Kalulu, entrato all’intervallo al posto di Kjaer uscito a scopo precauzionale, si mangia Joao Pedro e fornisce la solita ottima prestazione. Donnarumma è miracoloso in uscita proprio su Joao Pedro, Cragno fa un miracolo su Ibra ed evita lo 0-3. Nel Milan viene ammonito Romagnoli: diffidato, salterà l’Atalanta sabato. Stessa sorte per Saelemaekers: il belga, appena entrato, si becca 2 gialli in pochi minuti e lascia i suoi in 10. Il Milan però resiste, Donnarumma fa un miracolo su Cerri e blinda il risultato. Il Diavolo sale a quota 43. Aspettando l’arrivo di Super Mario Mandzukic.
Serie A
Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi
Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70 anni fa contro una squadra romana.
La Fiorentina ha segnato due reti nei primi 20 minuti di gioco in trasferta contro entrambe le squadre della capitale (Roma e Lazio) per la seconda volta nella storia della Serie A.
L’unico precedente risale al 1959, contro la Lazio, quando Hamrin (6′) e Montuori (13′) siglarono le reti della squadra gigliata.
Questo dato è stato evidenziato dal profilo X di Opta Paolo, dopo il primo tempo della sfida allo Stadio Olimpico, valida per la 22ª giornata di Serie A, conclusosi sullo 0-2 per i viola.
Serie A
Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia
Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia.
Uno dei posticipi della 22a giornata di Serie A è il derby fondamentale in chiave salvezza tra Venezia ed Hellas Verona. I lagunari, penultimi in classifica a quota 15, vengono da 4 partite di fila senza vincere. Gli scaligeri hanno 4 punti in più e vogliono ripartire dopo i 2 ko consecutivi contro Napoli e Lazio. All’andata vinsero i gialloblù 2-1 con la rete di Tengstedt e l’autogol di Joronen, in risposta all’iniziale vantaggio di Oristanio.
L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha convocato 25 giocatori per la trasferta del Pierluigi Penzo. Spicca l’assenza di Giangiacomo Magnani, molto vicino a trasferirsi nel Palermo. Non ci saranno neanche Pawel Dawidowicz e Ondrej Duda, entrambi squalificati. Di seguito l’elenco completo dei convocati:
1 Montipò
4 Daniliuc
6 Belahyane
7 Lambourde
8 Lazovic
9 Sarr
11 Tengstedt
12 Bradaric
14 Livramento
15 Okou
17 Sishuba
20 Kastanos
21 Dani Silva
22 Berardi
25 Serdar
31 Suslov
34 Perilli
35 Mosquera
38 Tchatchoua
42 Coppola
72 Ajayi
80 Cisse
82 Corradi
87 Ghilardi
98 Magro
Serie A
Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi
A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Con l’eccellente performance dei suoi ragazzi a Lecce-Inter, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha portato a casa una vittoria che regala ancora più stabilità alla squadra e alla sua panchina.
Una vittoria non come le altre, visto che è la numero 200. E che Inzaghi è il tecnico di Serie A che, in assoluto, ha impiegato meno partite a raggiungere questo traguardo: per la precisione, 332.
Con il trionfo di stasera, Inzaghi ha superato anche Massimiliano Allegri, che finora era primo con 200 successi in 338 partite. Un ulteriore risultato da celebrare.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A1 giorno fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A1 giorno fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”