Categorie: Serie A

Milan, si ferma Reijnders: in dubbio per la Fiorentina?

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Milan, alla vigilia della sfida di San Siro, Sergio Conceição deve fare i conti con un Reijnders acciaccato. Ecco le possibili soluzioni.

Alla vigilia di Milan-Fiorentina, gara delicata per l’accesso alla copper europee e per consolidare il progetto Conceição, non arrivano buone notizie per i rossoneri. Tijjani Reijnders ha lasciato in anticipo l’allenamento odierno a causa di un’indisposizione. La sua presenza in campo domani sera alle 20:45 a San Siro è fortemente in dubbio, e la decisione definitiva verrà presa solo nella mattinata di sabato, dopo l’ultimo consulto con lo staff medico.

Una defezione che complicherebbe i piani tattici di Sergio Conceição, che ha costruito gram parte dell’identità della sua squadra proprio sulla capacità dell’olandese di dare ritmo e verticalità alla manovra. In caso di forfait, pronto Musah, con Loftus-Cheek confermato come mezzala fisica e di inserimento.

Milan, il ritorno da titolare di Tomori

In difesa, invece, si registra un ritorno che sa di rilancio personale. Dopo sei partite consecutive senza scendere in campo

, Fikayo Tomori è pronto a partire titolare al fianco di Malick Thiaw. L’inglese era finito ai margini nelle ultime settimane, tanto che si parlava già di un possibile addio a fine stagione. Ma le prove poco convincenti dei colleghi di reparto hanno spinto Conceição a dargli un’occasione importante.

Le vere novità, però, arrivano dal fronte offensivo. Dopo un lungo periodo ai box e un graduale reintegro, Chukwueze è pronto a riprendersi una maglia da titolare. Il nigeriano, finora sottotono rispetto alle aspettative estive, avrà l’occasione di riscattarsi sulla fascia destra, con Leao confermato sul versante opposto.

Sulla trequarti ci sarà poi spazio per Joao Felix, che ha finalmente trovato continuità sotto la guida di Conceição. Il portoghese, apparso ispirato nelle ultime uscite, sarà chiamato a cucire il gioco tra centrocampo e attacco, agendo alle spalle di un Tammy Abraham in netta ripresa, reduce dal gol nel derby di Coppa Italia.

Aggiornato al 04/04/2025 16:05

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto

Gli ultimi aggiunti

Monza, Nesta: “Sono contento della prestazione dei ragazzi. Futuro? Non lo so…”

Il mister del Monza Alessandro Nesta ha commentato la partita persa per 0-1 contro i…

2 ore fa

Empoli-Venezia, curiosità e statistiche

Empoli-Venezia, incontro valido per la 33^ giornata di Serie A: curiosità e statistiche sul match…

2 ore fa

Napoli, Conte: “Siamo contenti di continuare a dare fastidio. Sulle parole di ieri dico questo…”

Il mister del Napoli Antonio Conte ha commentato ai microfoni di Dazn la vittoria per…

2 ore fa

Lazio, è tempo di rialzarsi: ora tutto sul campionato

La Lazio di Marco Baroni dopo la dolorosa eliminazione dall'Europa League contro il Bodo Glimt,…

2 ore fa

Napoli, McTominay stende il Monza 0-1: Inter agganciata

Napoli, il terzo gol consecutivo dello scozzese ha portato alla vittoria dei partenopei. Gli azzurri…

3 ore fa

Monza-Napoli 0-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

I voti ai protagonisti dell'incontro tra Monza-Napoli, valevole per la 33^ giornata del campionato di…

3 ore fa