Ismael Bennacer è tornato a pieno ritmo nello schieramento tattico di Mr Pioli per il 4-3-3 del Milan 2023/24, seppur non sia ancora titolare.
Anche contro il Monza l’algerino è partito dalla panchina a vantaggio di Tommaso Pobega che, però, ha terminato anzitempo il suo 2023 per infortunio che lo terrà fuori per un pò di tempo.
Con anche Yunus Musah alle prese con noie muscolari, chissà se contro la Salernitana venerdì sera non scatterà davvero l’ora che l’ex Empoli si riprenda il posto da titolare in cabina di regia.
I tifosi lo aspettano, lui ci crede sempre di più avendo messo da parte un buon minutaggio da quando è ritornato nella vittoria casalinga contro il Frosinone.
Tuttavia, nel mese di gennaio subentrerà la Coppa d’Africa, che terrà fuori dalla Serie A alcuni giocatori tra cui Osimhen, Chukwueze e, appunto, Bennacer.
Il centrocampista algerino è stato, infatti, pre-convocato dal CT Belmadi: il suo nome figura in questa lista di 55 giocatori.
Tra un paio di settimane (entro il 31 dicembre) la lista sarà ridotta a 27 giocatori: entro quella data Stefano Pioli capirà se non avrà Bennacer a disposizione per gennaio, o se l’ex Empoli verrà risparmiato dalla spedizione nordafricana (ipotesi alquanto remota).
Aggiornato al 19/12/2023 15:55
Juventus-Inter, Sunday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i…
L'estremo difensore del Manchester City ha raggiunto il record assoluto dei passaggi vincenti per un…
Club Bruges, solo un pareggio con il Saint-Truiden per la prossima avversaria della Dea ai…
Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina, Nico Paz, è al centro…
Juventus-Inter, manca sempre meno all'attesissimo derby d'Italia tra Juventus e Inter. Nerazzurri a caccia dei…
Al Bluenergy Stadium si gioca Udinese-Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è valevole per la venticinquesima…