Serie A
Milan, Stefano Pioli compie gli anni

Milan, Stefano Pioli compie gli anni. Spegne 57 candeline l’allenatore che ha riportato il tricolore a Casa Milan
Giornata di festa a Milanello per il compleanno di Stefano Pioli. Il Milan sembra essere nel suo destino, infatti la data del suo esordio in rossonero è stata il 20/10/2019 ! Il club ha dedicato gli auguri al trainer attraverso il sito ufficiale.
Tre anni fa la prima in rossonero a San Siro contro il Lecce, l’incontro finì 2-2. (reti di Hakan Calhanoglu e Krzyzstof Piatek n.d.r.). Da allora tanta acqua è passata sotto i ponti, molto è cambiato e molto ancora cambierà: c’è ancora tanto da fare. la guardia è sempre alta.
L’allenatore ha il contratto in scadenza il 30/06/2023, ha un opzione per un altro anno: sta alla dirigenza rossonera esercitarla e le parole di Paolo Maldini sembrano preludere a un futuro ancora insieme.
I numeri vincenti del Milan “pioliano”
L’arrivo da seconda scelta (il favorito al momento dell’esonero di Marco Giampaolo era Luciano Spalletti, n.d.r.), sembrava indicare un percorso di mero passaggio. Stanti anche le difficoltà della squadra, esplose dopo il tremendo cappotto di Bergamo (5-0 il 22/12/2019).
Invece lo sbarco di Zlatan Ibrahimovic a Milanello cambiò il corso della storia: sull’asse centravanti-allenatore furono gettati i semi del Milan attuale. La ripartenza rossonera fu segnata da una serie incredibile di record battuti.
Fino allo scudetto 2021/22, entrato negli annali e celebrato con una grande festa collettiva per le vie di Milano, dove il tecnico si è lasciato andare alla felicità senza freni.
Quella felicità che ci auguriamo di rivedere sul volto del mister, lanciato all’inseguimento di nuovi obiettivi. Auguri mister !
Serie A
Mazzarri sul ritorno a Napoli: “Buon inizio, poi infortuni e cessioni ci hanno penalizzato”

Walter Mazzarri riflette sul suo ritorno al Napoli, evidenziando le difficoltà incontrate, tra infortuni, allenamenti e cessioni.
Walter Mazzarri, in una recente intervista con Coach Voice, ha condiviso i dettagli del suo secondo periodo alla guida del Napoli. L’allenatore ha sottolineato come l’inizio fosse promettente fino all’infortunio di Victor Osimhen, un evento che ha cambiato le dinamiche della squadra.
Inoltre, la cessione di Eljif Elmas a gennaio ha rappresentato un’altra sfida significativa per la formazione partenopea. Mazzarri ha evidenziato le difficoltà incontrate nell’affrontare un calendario fitto di impegni, con gare ogni tre giorni, che hanno limitato le possibilità di allenamento e di adattamento della squadra.
Napoli, le parole di Mazzarri su Kvaratskhelia
Nonostante le difficoltà, Mazzarri ha trovato un raggio di luce in Khvicha Kvaratskhelia, paragonandolo al talentuoso Ezequiel Lavezzi. Secondo l’allenatore, Kvaratskhelia non solo possiede il talento naturale di Lavezzi, ma riesce anche ad essere più prolifico in zona gol rispetto al Pocho. Questo paragone esalta le capacità del giovane talento georgiano, che ha saputo farsi notare nonostante le avversità affrontate dalla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Walter #Mazzarri a Coach Voice sul suo ritorno a #Napoli: “Iniziammo bene poi ci fu l’infortunio di #Osimhen e a gennaio han venduto #Elmas. In più avevamo gare ogni 3 giorni: non riuscivamo mai ad allenarci! #Kvaratskhelia ha il talento di #Lavezzi, ma segna molto più del Pocho” pic.twitter.com/tdvNRD7nt4
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 26, 2025
Serie A
Inter, il Barcellona non muore mai: mercoledì servirà la miglior versione nerazzurra

Inter, si avvicina l’andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona, che nel frattempo conquista la Coppa del Rey.
Non c’era bisogno di ulteriori indizi per capire che mercoledì Barcellona-Inter sarà una partita ostica per i nerazzurri.
I blaugrana, infatti, si confermano forse la formazione più forte del continente, nonché quella più in forma e talentuosa.
Gli avversari dei nerazzurri, ieri sera, hanno conquistato ieri la Coppa del Rey, battendo per 3-2 il Real Madrid.
Come sempre successo negli ultimi anni, l’ennesimo Clasico e’ stato ricco di gol, con i tenori della squadra di Flick a suonare la melodia più bella.
La dimostrazione di carattere, inoltre, si e’ palesata nei tempi supplementari, quando Kounde ha scongiurato la lotteria dei calci di rigore, infilando Courtois e regalando la 32esima Copa del Rey.

SIMONE INZAGHI LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Una dichiarazione di intenti che e’ arrivata direttamente a Simone Inzaghi, e che ha avuto l’ulteriore dimostrazione di come, contro una squadra di marziani, servirà la partita perfetta.
Benché si tratti di un doppio incrocio, con la gara di ritorno da disputare a San Siro, a Monjuic sarà essenziale non consentire ai catalani di prendere il largo e fare diventare, la gara di ritorno, una montagna da scalare.
Prima di pensare a mercoledì, però, c’è una Roma da superare, questo pomeriggio, per tenere aperto anche il fronte del campionato.
Probabilmente senza Thuram, ma con Dumfries e Zielinski di nuovo a disposizione, la coperta si e’ allungata, per dare all’Inter la licenza di continuare a sognare su un doppio binario.
Serie A
Como-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Como-Genoa, incontro valido per la 34^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Cesc Fabregas e Patrick Vieira.
Como-Genoa è uno dei due lunch match di questa 34^ giornata del campionato di Serie A.
Tre punti per chiudere quasi definitivamente un discorso salvezza che ormai non sembra più essere in dubbio per nessuna della due squadre, entrambe a quota 39 punti in classifica, ben 14 in più rispetto al Venezia terzultimo.
La squadra di Fabregas è reduce da ben tre vittorie consecutive in campionato: una striscia positiva da provare ad allungare ancora davanti ai propri tifosi.
Un solo punto invece per la truppa di Vieira nelle ultime due giornate: dopo lo 0-0 contro il Verona, i rossoblù hanno perso contro la Lazio per 2-0 a Ferraris nel turno precedente.
Di seguito la designazione arbitrale e le ultimissime sulle formazioni.

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: ARENA
ASSISTENTI: CARBONE – PERETTI
IV: MARCHETTI
VAR: PEZZUTO
AVAR: MASSA
Como-Genoa, le ultimissime sulle formazioni
COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Moreno; Caqueret, Da Cunha; Ikoné, Nico Paz, Strefezza; Douvikas. All. Fabregas
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Vitinha/Malinovskyi, Thorsby; Pinamonti. All. Vieira.
-
Calciomercato15 ore fa
ESCLUSIVA CS – Milan, la Juventus offre una contropartita per Kalulu
-
Serie A6 giorni fa
Cara Serie A, non c’è più rispetto per i tifosi
-
Serie A5 giorni fa
Inter-Milan: tutti i diffidati per la finale di Coppa Italia
-
Competizioni5 giorni fa
Premi UEFA 2020-2024, la classifica dei club di Serie A
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, tutti gli indisponibili della 34a giornata
-
Notizie3 giorni fa
Serie A, dove vedere la 34^giornata in TV? Il palinsesto DAZN e Sky
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni della 34° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Furlani non aspetta il DS: va direttamente a trattare Lucca | La situazione