Serie A
Milan, sulla destra Pioli riscopre l’abbondanza | La data del rientro di Chukwueze e Pulisic

Milan, nell’arco di una settimana Stefano Pioli ritroverà gran parte degli infortunati sul fronte offensivo. Andiamo a vedere chi tornerà e la data del rientro.
Se in difesa la situazione e’ critica, non altrettanto si può dire in attacco. Il Milan, uscito malconcio da Napoli, torna a vedere un’infermeria meno affollata.
A lasciare a breve i lettini della Pinetina, infatti, saranno Samuel Chukwueze e Christian Pulisic.
Il nigeriano ha smaltito l’infortunio già da qualche giorno e sarà di nuovo arruolabile da martedì prossimo contro il PSG.
Stessa sorte toccherà all’americano, che salterà in via precauzionale l’Udinese, per essere pronto e a lucido per la gara di San Siro.
Serie A
Napoli, accadde oggi: la prima post-Scudetto con Spalletti

Oggi, 2 anni fa, il Napoli ospitava la Fiorentina per la 34° giornata della Serie A 2022/23. La prima da Campione d’Italia per la squadra di Spalletti
Il 7 maggio 2023 è una data particolare: è il giorno della prima partita degli azzurri da Campioni d’Italia. Uno Scudetto che mancava da ben 33 anni, ma l’attesa è finalmente finita.
La prima partita post-Scudetto vede una Fiorentina in lotta per l’Europa (ed anche in semifinale di Conference League) fare visita alla banda Spalletti. L’obiettivo è quello di provare a rovinare la festa Partenopea.
Napoli-Fiorentina, 7 maggio 2023

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sono 55.000 i tifosi Partenopei al Maradona per festeggiare lo Scudetto appena conquistato: emozioni che non si provavano da anni. Tuttavia, la squadra di Spalletti vorrebbe provare a vincere, visto che la vittoria interna manca da quasi due mesi.
Nel primo tempo sono gli ospiti a creare più palle gol, con Jovic che va vicino diverse volte a sbloccare la gara. La squadra di Spalletti prova a rispondere, senza però creare particolari pericoli a Terraciano. Il primo tempo rimane dunque sullo 0-0, con la squadra di Italiano che sembra essere più in partita.
La squadra Partenopea entra bene nella ripresa ed ottiene subito un rigore: ma Osimhen si fa parare il rigore da Terraciano (48’). La partita prosegue a ritmi abbastanza lenti senza particolari occasioni per le due squadre.
Ma poco prima dell’ultimo quarto d’ora, arriva un altro rigore per i padroni di casa: dal dischetto, ci riprova Osimhen e questa volta Terraciano viene battuto, 1-0 (74’).
La Fiorentina prova a reagire e sfiora il pareggio con Nico Gonzalez e Kouamè, ma il risultato non cambia. La partita finisce dunque 1-0, e i Partenopei possono dar via alla loro festa Scudetto.
Serie A
Lazio, Fabiani: “Tudor? E’ voluto andare via lui. Non vendiamo i big alle italiane”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, si esprime sul ritorno di Tudor da avversario a Roma e fa il punto sul mercato.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, le parole di Fabiani
Tudor torna a Roma da avversario: fra presente e passato
In una recente intervista a La Stampa, Fabiani ha parlato apertamente del futuro della Lazio e delle dinamiche interne al club. Ha sottolineato come Tudor, in corsa, sia in grado di fare la differenza e ha confermato che è stato Igor a decidere di lasciare la squadra. Fabiani ha fornito rassicurazioni ai tifosi, affermando che giocatori chiave come Isaksen, Rovella, Guendouzi, Zaccagni e Gigot non si muoveranno da Roma al 99,9%.
Sorprese nel campionato: il punto di vista su Milan e Lazio
Fabiani ha anche condiviso la sua opinione sul campionato in corso, definendolo ricco di sorprese. Ha elogiato il Milan come la squadra più forte nei singoli giocatori, pur riconoscendo che attualmente si trova indietro in classifica. Queste osservazioni offrono un’interessante prospettiva sullo stato attuale delle competizioni in Serie A e sulla strategia di mercato della Lazio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fabiani a LaStampa: “#Tudor in corsa fa la differenza, fu Igor a decidere di andare via dalla #Lazio. Al 99,9% #Isaksen, #Rovella, #Guendouzi, #Zaccagni e #Gigot non si muovono da Roma. Campionato di sorprese: il #Milan è la squadra più forte nei singoli, eppure sta indietro…” pic.twitter.com/F30R0waWAF
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 7, 2025
Serie A
Fiorentina, è ufficiale: Palladino rinnova sino al 2027

Nella Fiorentina impegnata nel ritorno della semifinale della Conference League contro il Betis, è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Palladino sino al 2027.
La Fiorentina, che sta preparando la semifinale della Conference League contro il Betis Siviglia, è arrivata un buona notizia: c’è l’ufficialità del rinnovo con la società viola del tecnico Raffaele Palladino sino a giugno 2027.

RAFFAELE PALLADNO ( FOTO KEYPRESS )
Fiorentina, è ufficiale: il tecnico Raffaele Palladino rinnova con la società viola sino a giugno 2027
La Fiorentina, che domani sarà impegnata nel ritorno della semifinale di Conference League contro il Betis Siviglia, è arrivata una buona notizia: la società viola ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale del tecnico Raffaele Palladino per altre due stagioni, cioè sino a giugno 2027. Il precedente accordo prevedeva che il contratto si esaurisse al termine della prossima stagione.
Ecco il comunicato ufficiale del club viola in merito al rinnovo contrattuale del tecnico: “ACF Fiorentina comunica di aver esercitato l’opzione, a favore del Club, per l’estensione del contratto di Mister Palladino fino al 30 giugno 2027″. I buoni risultati in campionato ma soprattutto in Europa, hanno spinto la società viola per il prolungamento contrattuale. Comunque vada domani, il futuro viola sarà ancora nelle mani di Raffaele Palladino.
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League6 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Calcio Femminile2 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno