Serie A
Milan, sulla destra Pioli riscopre l’abbondanza | La data del rientro di Chukwueze e Pulisic
Milan, nell’arco di una settimana Stefano Pioli ritroverà gran parte degli infortunati sul fronte offensivo. Andiamo a vedere chi tornerà e la data del rientro.
Se in difesa la situazione e’ critica, non altrettanto si può dire in attacco. Il Milan, uscito malconcio da Napoli, torna a vedere un’infermeria meno affollata.
A lasciare a breve i lettini della Pinetina, infatti, saranno Samuel Chukwueze e Christian Pulisic.
Il nigeriano ha smaltito l’infortunio già da qualche giorno e sarà di nuovo arruolabile da martedì prossimo contro il PSG.
Stessa sorte toccherà all’americano, che salterà in via precauzionale l’Udinese, per essere pronto e a lucido per la gara di San Siro.
Serie A
Juventus, Vlahovic al J-Medical- Il Video
La notizia dell’infortunio di Dusan Vlahovic durante la partita tra Serbia e Danimarca ha generato grande apprensione nell’ambiente bianconero.
L’attaccante della Juventus, che ha lasciato il campo nel finale per un problema muscolare alla coscia sinistra, è rientrato immediatamente a Torino per sottoporsi agli esami strumentali al J-Medical.
Aggiornamenti sulle condizioni di Vlahovic
In mattinata, il giocatore si è recato al centro medico della Juventus per valutare l’entità dell’infortunio. Gli esami diagnostici saranno fondamentali per capire: la gravità del problema muscolare e i tempi di recupero.
I risultati degli esami sono attesi nelle prossime ore, e le preoccupazioni principali riguardano il rischio di una lesione che potrebbe tenerlo lontano dai campi per diverse settimane, soprattutto in un periodo cruciale della stagione.
Il video del suo arrivo:
Ecco #Vlahovic 💪🏻
Ora la visita al JMedical pic.twitter.com/3pHEvOl1h2— ilBiancoNero (@ilbianconerocom) November 19, 2024
Serie A
Roma, alla ricerca del nuovo CEO: tre i favoriti per sostituire Souloukou
La Roma, archiviata la ricerca per quanto riguarda l’allenatore, prosegue nella valutazioni dei candidati per sostituire Lina Souloukou nel ruolo di CEO.
La situazione in casa Roma sembra lentamente tornare alla normalità. Dopo aver archiviato la folle ricerca per il terzo allenatore in appena tre mesi (il quarto in meno di un anno), il club giallorosso prosegue nelle valutazioni per il prossimo CEO, quello che avrà la pesante pressione di dover sostituire Lina Souloukou.
La dirigente greca si è dimessa poco di due mesi fa dopo le polemiche per quanto riguarda la gestione e poi l’esonero di Daniele De Rossi.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, i giallorossi avrebbero individuato tre profili principiali per il ruolo di CEO. Si tratta di Alessandro Antonello, amministratore delegato dell’area corporate dell’Inter, Marzio Perrelli, Executive Vice President di Sky Italia e Giovanni Carnevali, attuale amministratore delegato del Sassuolo.
Serie A
Venezia, Nicolussi Caviglia: “Serve più continuità”
Dalle pagine della Gazzetta dello Sport, Hans Nicolussi Caviglia analizza il momento presente del suo Venezia prima della ripresa del campionato.
Il Venezia sta navigando in acque turbolente. Il momento difficile è stato reso ancora più evidente dall’ultima sfida di campionato di Serie A: quella contro il Parma.
Di questo e delle sfide future ha parlato del centrocampista del Parma Hans Nicolussi Caviglia, in prestito dalla Juventus, ai microfoni della Gazzetta dello Sport.
Venezia, l’intervista ad Hans Nicolussi Caviglia
Questo il punto di vista del giocatore sulle ultime sconfitte, quelle contro l’Inter (il 3 novembre) e contro il Parma (il 9): “Serve più continuità. Dopo alcuni risultati utili, con l’Inter è mancato il risultato e col Parma abbiamo perso un’occasione.
Ci è dispiaciuto molto non aver fatto risultato perché la proposta di gioco era buona e abbiamo mantenuto il controllo. C’è mancata la finalizzazione negli ultimi 20 metri e l’attenzione nelle loro ripartenze“.
Sulla prossima sfida del Venezia
Sulla prossima sfida che li attende, vale a dire quella contro il Lecce: “Ha appena cambiato tecnico e di solito in questi casi si ha una spinta positiva. Avranno concetti nuovi e una nuova linfa vitale”.
Come ci si salva dalla Serie B
Questa la ricetta di Nicolussi Caviglia: “Credo nel lavoro. Il mister ce ne parla sempre, insieme a concetti che magari sarebbero stati assimilabili in più tempo ma sui quali lavoriamo.
Manca cattiveria? La cattiveria si vede pure da altri dettagli, come ciò che succede nelle aree. Questa è una chiave da sbloccare: attaccare la porta con cross ‘cattivi’ e difendere la porta a tutti i costi“.
Sul possibile riscatto dalla Juventus
L’ipotesi del riscatto dalla Juve è un’ipotesi che al giocatore piace: “Già ad agosto ero conscio di questa scelta, era ciò che cercavo. Sono felice di essere qui”.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato