DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Patrick Dorgu, giovane terzino sinistro danese del Lecce, è emerso come un nome interessante per il futuro del Milan, soprattutto considerando l’assenza temporanea di Theo Hernandez.
Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2
Dorgu, appena 19enne, sta attirando l’attenzione grazie alle sue prestazioni sia in Serie A che con la nazionale maggiore danese, con cui ha recentemente esordito segnando anche un gol contro la Svizzera.
Andrea Tarozzi, vice di Roberto D’Aversa nella passata stagione al Lecce, ha parlato molto bene del giocatore, descrivendolo come un talento in crescita con ottime capacità atletiche e una mentalità forte.
La sua velocità, resistenza e capacità di spingersi in avanti lo rendono un profilo interessante per i rossoneri, che sta valutando giovani promesse per il ruolo di terzino sinistro in vista del futuro.
Sebbene Dorgu sia ancora in fase di sviluppo, le sue doti tecniche e tattiche lo posizionano come un possibile sostituto a lungo termine di Theo Hernandez, qualora il Milan decidesse di investire su di lui.
Dorgu ha dimostrato di ricoprire più ruoli
“Ho visto che è stato provato più avanti, nel 4-4-2. Anche esterno alto, anche a destra. Certamente tra le sue qualità c’è anche la duttilità, si adatta a più soluzioni ma fondamentalmente direi che la fascia sinistra è quella che gli compete maggiormente”.
È un giocatore che può essere accostato a Theo Hernandez?
“Con le dovute proporzioni sì. Dorgu è un giocatore che può stare ad alti livelli per tanti anni”.
Lo vede pronto per una big come il Milan?
“Sì, lo ritengo pronto. Del resto ha anche esordito con la nazionale maggiore, quindi il salto in una big per me ci sta. Anche come personalità è un ragazzo che non ha problemi, ci siamo trovati subito benissimo sin dal ritiro perché è molto espansivo”.
Aggiornato al 18/10/2024 14:03
Il Napoli vede ancora lo Scudetto dopo il pareggio interno contro il Genoa, tuttavia per…
Due club di Serie A puntano gli occhi su Ricky Massara, ex direttore sportivo del…
Francesco Calvo, attuale Managing Director Revenue & Football Development della Juventus, sta per diventare il…
La corsa Champions è più viva che mai, specialmente dopo ieri sera con l'Atalanta che…
Zvonimir Boban rivela la sua preferenza per Conte alla guida del Milan, criticando l'approccio manageriale…
La Roma di Ranieri interrompe a Bergamo la striscia di 19 risultati utili consecutivi ma…