Analisi e retroscena sul clima di alta tensione che si respira in casa Milan tra l’allenatore Paulo Fonseca e il terzino Theo Hernandez.
Nonostante sia arrivata la vittoria nello scorso turno di campionato contro l’Hellas Verona, in casa Milan c’è molta tensione per la situazione che coinvolge Theo Hernandez e Paulo Fonseca. L’allenatore ha criticato l’atteggiamento del francese e lo ha fatto partire dalla panchina sia nel match casalingo contro il Genoa che nella trasferta del Bentegodi.
La Gazzetta dello Sport riporta alcuni retroscena in merito al rapporto tutt’altro che idilliaco tra Hernandez e Fonseca. Il numero 19 rossonero per qualità è tra i migliori giocatori del campionato, ma al momento non è più un titolare del Milan e rischia di partire fuori anche alla prossima contro la Roma
. Il motivo – scrive Luca Bianchin – è che Fonseca non è contento del suo atteggiamento, né di come è entrato a Verona al posto dell’infortunato Leao.Nell’idea dell’ex tecnico di Shakhtar, Roma e Lille è fondamentale l’applicazione sia in allenamento che in partita. Per questo a inizio stagione era finito in panchina Leao, il quale però aveva risposto sul campo con la grande prestazione in casa del Real Madrid. Il portoghese potrebbe aver recepito il messaggio del proprio allenatore ed è tornato ad essere uno degli elementi imprescindibili nell’11 titolare.
La situazione di Hernandez è più complessa: si legge che Fonseca avrebbe manifestato il suo disappunto anche di fronte ad altri compagni di squadra. Con un contratto in scadenza nel 2026, non è escluso che il terzino possa fare presto le valigie: il feeling con l’ex allenatore Pioli è ormai un lontano ricordo, e in caso arrivasse una buona offerta magari da una big europea il Milan potrebbe lasciarlo partire e puntare sul nuovo arrivato Alex Jimenez.
Aggiornato al 23/12/2024 13:14
Ormai è ufficiale: dalla Roma, Enzo Le Fee si trasferirà al Sunderland. Ecco tutti i…
Inter, contro il Venezia il centrocampo sarà del tutto inedito. Fuori Calhanoglu e (forse) Mkhitaryan,…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi: la giornata di Serie A si è aperta…
Como, i lariani strappano un prezioso 1-1 in casa della Lazio, andando anche vicini a…
Inter, Francesco Acerbi può considerarsi a tutti gli effetti recuperato. Contro il Venezia, tuttavia, Simone…
Per la 20° giornata di serie A è in programma, tra le altre, anche la…