Categorie: Serie A

Milan, tensioni con Cardinale

Milan, tensioni con Cardinale. Maldini e Massara insoddisfatti dei rapporti con la nuova proprietà, il rinnovo biennale potrebbe interrompersi

Tempi difficili in Via Aldo Rossi, la squadra non gira, Pioli è in palese difficoltà e non ci sono i fondi per rinforzare la squadra. Maldini e Massara hanno dovuto abbandonare il tavolo della trattativa per Zaniolo.

Nonostante la forte volontà del ragazzo di vestire la maglia rossonera non è stato trovato un accordo con la Roma. Decisa a monetizzare dall’addio dell’esterno di Massa Carrara e pronta ad accettare l’offerta del Bournemouth.

Il giocatore e il suo entourage nicchiano davanti alla proposta inglese, il sogno era andare al Milan. A questo punto non è nemmeno escluso che il classe 1999 finisca per rimanere nella Capitale, agli ordini di Mourinho.

I rapporti fra Milan e Roma sono buoni, ma l’area tecnica deputata al mercato ha dovuto arrendersi di fronte al diniego di Cardinale: non ci sono i fondi per finanziare l’affare Zaniolo: La proprietà punta al mercato estivo.

Maldini e Cardinale ai ferri corti, la RedBird punta eventualmente Ziyech

Fra l’altro, secondo quanto riportato oggi da Tuttosport l’operazione che sarebbe sfumata tra Zaniolo e il Milan avrebbe riaperto delle tensioni all’interno del club rossonero, tra proprietà e area tecnica.

Tensioni che ci sarebbero state anche dopo le dichiarazioni sulla strategia sostenibile di Maldini dopo la gara con la Lazio. Per Cardinale e i suoi uomini sarebbe più facile provare a riaprire la pista che porta a Ziyech,

Una diversità di vedute che la dice lunga sulle visioni opposte fra la fazione americana a capo del Milan e l’area tecnica italiana che gestisce la squadra. Zaniolo è più giovane, ha margini di miglioramento, Ziyech è ormai viaggia verso i 30 anni.

Tuttosport sottolinea come eventuali decisioni o cambiamenti verranno fatti a fine stagione, mentre per il momento è meglio rimanere uniti e compatti per uscire da un momento che, sportivamente parlando, è molto difficile.

I rapporti difficili fra area tecnica e RedBird spingeranno via Maldini e Massara ?

Il responsabile dell’area tecnica e il direttore sportivo in estate avevano rinnovato l’accordo contrattuale per altri due anni, estendendo il rapporto fino al 30/06/2024. Con l’opzione per un prolungamento fino al 2025.

Dopo lunghe contrattazioni con la nuova proprietà statunitense si era arrivati all’accordo, con il risultato che la coppia ha avuto poco tempo per occuparsi del mercato. Riuscendo a portare a casa De Ketelaere, un progetto al momento fallito.

La situazione è esplosiva: da una parte Maldini, Massara, Scaroni, Carbone e Moncada; dall’altra Cardinale, l’amministratore delegato Furlani, l’assistente amministrativo Henrik Almstadt e Alec Scheiner braccio destro di Cardinale.

Anime diverse, idee diverse. Cardinale vive negli States, non è presente fisicamente e la cosa complica non poco la quotidianità rossonera. Ogni placet alle operazioni di mercato passa attraverso il suo consenso.

Massara ha una interessante proposta da parte della Juventus, mentre Maldini è concupito dalla Fifa che desidera affidargli un incarico di prestigio, con vista sul dopo Infantino. Tutto può succedere, da qua fino a giugno….

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Inter, le formazioni ufficiali

Juventus-Inter, Sunday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i…

12 minuti fa

Manchester City, Ederson: il re degli assistman della Premier League

L'estremo difensore del Manchester City ha raggiunto il record assoluto dei passaggi vincenti per un…

32 minuti fa

Club Bruges, frenata in campionato in vista della Champions

Club Bruges, solo un pareggio con il Saint-Truiden per la prossima avversaria della Dea ai…

51 minuti fa

Como, Paz è dei lariani o del Real Madrid?

Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina, Nico Paz, è al centro…

1 ora fa

Juventus-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Juventus-Inter, manca sempre meno all'attesissimo derby d'Italia tra Juventus e Inter. Nerazzurri a caccia dei…

1 ora fa

Udinese-Empoli 3-0. Goal e Highlights

Al Bluenergy Stadium si gioca Udinese-Empoli di Roberto D'Aversa. L'incontro è valevole per la venticinquesima…

1 ora fa