Serie A
Milan, testa a Napoli: è Leao l’arma in più
Milan, gli uomini di Pioli hanno un solo obiettivo. Vincere e convincere in quel di Napoli domenica sera alle ore 20,45. Su tutti spicca un nome, il possibile eroe della gara.
La sfida con il Napoli di Luciano Spalletti si avvicina. Domenica sera allo stadio Maradona alle ore 20,45 prenderà vita una gara ad altissima tensione, una sfida al vertice i cui ingredienti sono giusti per assistere ad un vero e proprio match senza esclusione di colpi fino alla fine. Due squadre in salute, forti, energiche e con la voglia di fare bene, dalle giuste ambizioni e dai giusti valori allenate da tecnici capaci e con un entusiasmo alle stelle. Sarà impossibile annoiarsi.
Un Milan che però in attacco stenta. Ancora fuori Ibrahimovic, si monitorano le condizioni di Marko Lazetic che probabilmente non sarà della partita. Il peso ricadrà quindi tutto nuovamente su Olivier Giroud. L’attaccante francese, dopo la prestazione super contro l’Inter in campionato coronata da due reti, non ha più saputo replicare in campo prestazioni all’altezza e reclama un po’ di stanchezza arretrata. La sua età anagrafica d’altronde inizia ad essere impietosa per chi come lui vorrebbe giocarle tutte ad ottimi livelli.
Spazio quindi all’arma in più, Rafael Leao. Il portoghese è in un vero e proprio stato di grazia da inizio campionato con ben otto reti all’attivo, assist e prestazioni da top player a cui manca davvero poco per la definitiva incoronazione. Il Napoli è una squadra che gioca, ma lascia anche giocare. Leao in queste condizioni può diventare letale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Scamacca è più che una suggestione: derby fuori dal campo
Serie A
Atalanta, i convocati per lo Sturm Gratz: c’è un rientro
Giampiero Gasperini ha dirmato la lista dei convocati per la sfida di Champions League dell’Atalanta contro lo Sturm Gratz. Figura un ritorno fra i nomi.
I nerazzurri tornano a giocare in Europa per continuare a sognare la qualificazione agli ottavi di finale. La volontà di far bene è tanta e ci sarà un contributo in più grazie al recupero di un giocatore.
Atalanta, i convocati di Gasperini: torna Cuadrado, out Zaniolo
Riecco dunque Juan Cuadrado, rimasto fuori per diverse settimane a causa di un problema al bicipite femorale. Molto probabilmente non partirà dall’inizio ma a seconda di come si metterà la gara Gasperini deciderà se concedergli dei minuti per rientrare in ritmo partita.
L’infermeria dunque si svuota, lasciando i soli Scamacca, Kossounou e il neo entrato Zaniolo ai box.
Serie A
Como-Udinese, le ultimissime sulle formazioni
Como-Udinese è la sfida tra due squadre che cercano punti salvezza. Il Como vuole continuare a stupire mentre l’Udinese cerca punti per allungare sulle concorrenti e superare la Roma in campionato. Ancora titolare Caqueret, arrivato nei giorni scorsi, mentre il tecnico dei friulani punta tutto sul tridente formato da Thauvin, Sanchez e Lucca.
Como-Udinese, probabili formazioni:
COMO (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena, Kempf; van der Brempt, Da Cunha, Caqueret, Fadera; Diao, Strefezza; Cutrone.
UDINESE (4-3-2-1): Sava; Kristensen, Bijol, Solet, Kamara; Lovric, Karlstrom, Payero; Thauvin, Sanchez; Lucca.
Serie A
Como, i convocati di Fabregas in vista dell’Udinese
Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese valido per la 21ì giornata
L’ex calciatore del Chelsea e attuale allenatore del Como Cesc Fabregas ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro l’Udinese in programma nelle giornata odierna alle 20:45
Como, i convocati di Fabregas
In vista del match contro l’Udinese mister Fabregas non avrà a disposizione diversi elementi. Tra i calciatori che non saranno presenti nel match odierno ci saranno essendo fuori dal gruppo Koné, Sala, Baselli, Jassim, Mazzitelli e Gabrielloni, gli infortunati Sergi Roberto e Alberto Moreno e il neo acquisto Dele Alli pur essendo stato tesserato.
Di seguito l’elenco completo dei convocati:
Portieri: Audero, Reina, Butez
Difensori: Kempf, Goldaniga, Iovine, Dossena, Jack, Ven der Brempt
Centrocampisti: Strefezza, Perrone, Engelhardt, Braunoder, Da Cunha, Paz, Caqueret, Verdi
Attaccanti: Cutrone, Belotti, Fadera, Diao, Chinetti
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli