I nostri Social

Serie A

Milan, Theo Hernandez di nuovo escluso

Pubblicato

il

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez

Il giocatore del Milan Theo Hernandez si avvia ad una seconda esclusione dall’undici iniziale. Venerdì contro il Verona il tecnico Fonseca farà giocare Jimenez.

Il giocatore del Milan Theo Hernandez non sarà, per la seconda volta, nell’undici iniziale che giocherà al Bentegodi contro il Verona venerdì. Il tecnico rossonero Fonseca gli preferirà Jimenez.

Il tecnico portoghese vuole spronare il giocatore come ha fatto con Leao, cioè non facendolo giocare dal primo minuto. Problemi anche con il rinnovo contrattuale.

Milan, Theo Hernandez di nuovo escluso da Fonseca nell'undici iniziale

DELUSIONE THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, Theo Hernandez di nuovo escluso: difficoltà anche per il rinnovo

Il tecnico del Milan Paulo Fonseca è per i metodi duri. Non ai livelli del mitico tecnico della Dynamo Kiev Lobanovski, ma poco ci manca. Infatti, per spronare i suoi giocatori ad dar il meglio di se, li manda per punizione in panchina, in modo da far uscire la grinta di tornare in campo e fare bene.

Lo ha fatto con Rafael Leao, dove le varie panchine gli hanno fatto uscire una grinta che comunque Leao ha già di suo. Ora il portoghese vuole utilizzare lo stesso metodo con Theo Hernandez. Per la seconda volta il francese non sarà nell’undici iniziale che giocherà venerdì a Verona, ed è la seconda esclusione di fila.

Il carattere del francese però non è lo stesso di quello di Leao e non è escluso che ci possa essere una reazione diversa alla punizione di Fonseca. Basti vedere cosa è successo lunedì sera, in occasione della festa natalizia organizzata dal Milan, dove il giocatore è rimasto deluso dalla contestazioni fatte dai tifosi rossoneri. Anche perché con la maglia rossonera ha dato tutto, soprattutto lo scudetto nel 2022.

Anche la questione rinnovo contrattuale si fa abbastanza complicata. Il blitz milanese dell’agente del giocatore Quilon ha fatto portare avanti la trattativa con la dirigenza rossonera, ma ancora le parti non si accordate per il rinnovo. Bisognerà vedere come Theo Hernandez reagirà alle panchine del tecnico portoghese e allora lì si saprà qualcosa in più del suo futuro.

Serie A

Como, Ludi: “Zero possibilità che Nico Paz vada via a gennaio. Su Alli…”

Pubblicato

il

Como, il direttore sportivo Ludi

Se da una parte un grande nome potrebbe presto vestire la maglia del Como, uno potrebbe non farlo più. Nico Paz via già da gennaio? Il punto della situazione.

L’obiettivo minimo del Como per questa stagione, come è stato annunciato ad inizio stagione, è la salvezza. Obiettivo che fino a ora sembra ampiamente alla portata, anche grazie al grande talento a disposizione di coach Fabregas.

Uno su tutti Nico Paz, il classe 2004 argentino (nonostante sia nato a Tenerife) ha fatto impazzire tutti in questi mesi, affermandosi come una dei più grandi talenti del nostro campionato.

Le parole di Ludi

Carlalberto Ludi, ds del Como. ha parlato così in una recente intervista a TMW :

“Non si è mosso nessuno, che io sappia almeno direttamente. Ma non c’è nessuna possibilità che vada via a gennaio. È un talento puro, si mette a disposizione sempre della squadra”.

Lasciando intendere l’intenzione della società nel non voler assolutamente cedere il suo gioiello.

Scongiurata quindi un imminente cessione di Paz, il ds Ludi si è espresso così riguardo Dele Alli, ospite questa domenica sugli spalti per assistere al match vinto 2 a 0 dai comaschi contro la Roma.

“In condizioni ideali interessa a chiunque. Abbiamo ottimi rapporti con l’agente, si può creare qualcosa d’interessante ma non possiamo ancora sapere. Deve passare qualche settimana, di conoscenza anche, e poi vedremo la decisione migliore. Una percentuale? E’ prematuro. Faremo un periodo di allenamenti e conoscenza reciproca, a Fabregas però piace molto”.

Parole che lasciano ben sperare i tifosi, soprattutto considerando quelle di Fabregas: che lasciavano intendere che Dele alli, a partire da dopo natale avrebbe iniziato ad allenarsi con la squadra comamsca.

Como, Fabregas

Cesc Fábregas fue nombrado entrenador oficial por El Como 1907 para dirigir durante la temporada 24/25 de la Serie A | IG: @cescf4bregas – IG: @cescf4bregas (IG: @cescf4bregas)

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Zaccagni: “Sogno di giocare al Flaminio”. Baroni: “Un onore rappresentare i giovani nello sport”

Pubblicato

il

Lazio-Inter, Baroni

Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato del momento della squadra e del nuovo stadio dei biancocelesti. Ha parlato anche il tecnico Baroni.

Il capitano della Lazio Mattia Zaccagni ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel del momento dei biancocelesti e del nuovo stadio Flaminio. Intanto, il tecnico Baroni ha parlato durante una premiazione in Campidoglio.

Lazio, hanno parlato Zaccagni e Baroni

MATTIA ZACCAGNI IN AZIONE DAVANTI A MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, il commento di Zaccagni sul Flaminio

In casa Lazio hanno parlato sia il capitano Mattia Zaccagni che il tecnico Marco Baroni.

Il primo, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato nel momento generale della squadra:

“Sono molto contento di questa annata, del percorso fatto in questa stagione. Stiamo facendo grandi cose, siamo contenti di aver creato un qualcosa di forte e ora dobbiamo rialzarci subito” ha dichiarato.

Poi, ha parlato del nuovo stadio della Lazio:

“Flaminio? Ci pensavo prima, spero che i lavori dello stadio possano iniziare il prima possibile per poterci giocare, è un progetto bellissimo”.

Le parole di Baroni

Il tecnico Baroni ha parlato durante una cerimonia di premiazione al Campidoglio.

Il suo discorso è incentrato su valori dello Sport e del calcio:

“Si parla di sport e si parla di giovani, anche io sono stato ragazzo e ho avuto la fortuna di avere grandi allenatori e dopo grandi giocatori. Da questo punto di vista è una grande responsabilità nei confronti dello sport giovanile. In questo mondo, che si parli di sport di squadra o individuali, si conservano dei valori che ho fatto miei nella mia vita e che fanno parte dell’educazione, valori che dobbiamo trasferire ai giovani”.

Infine, ha definito una missione quello di essere un allenatore di calcio:

” Questa è una missione che sento e che cerco di trasferire alle persone che sono vicine a me: fare una crescita individuale e cercare sempre di lavorare, di non mollare mai. Questo è l’aspetto che mi ha sempre contraddistinto, ne sono orgoglioso e resto legato a quei valori, ai quali non ho mai rinunciato, sono un punto imprescindibile del mio percorso” ha concluso.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, UFFICIALE: Dan Șucu è il nuovo proprietario

Pubblicato

il

Genoa

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della maggioranza delle quote all’imprenditore Dan Șucu.

Non la famiglia Tiriac, ma poco cambia: il nuovo Genoa parlerà rumeno. Come annunciato tramite comunicato stampa, infatti, il nuovo proprietario del Grifone è Dan Șucu. L’imprenditore rumeno, già proprietario del Rapid Bucarest, ha acquistato il 77% del club.

Genoa, il comunicato

Di seguito il comunicato del club:

“Il Genoa Cricket and Football Club comunica che, a seguito della delibera di un aumento di capitale pari a 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 euro a titolo gratuito e altri 40.000.000 euro a pagamento dello scorso 14 dicembre, in data odierna il Consiglio di Amministrazione si è riunito e ha approvato l’offerta presentata dall’imprenditore rumeno Dan Șucu. L’imprenditore rumeno, tramite un proprio veicolo d’investimento, ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale, ottenendo in cambio una partecipazione del capitale sociale nell’intorno del 77% del Genoa CFC, lasciando in minoranza i precedenti soci.

Șucu è una figura di spicco nel panorama economico internazionale e presidente della Confederația Patronală Concordia, l’equivalente di Confindustria in Romania. La proposta, strutturata e altamente strategica, consentirà di sottoscrivere integralmente l’aumento di capitale, fornendo al club le risorse necessarie per rafforzare le proprie ambizioni sportive.

Nato a Bucarest il 25 aprile 1963, Șucu è noto principalmente come fondatore di Mobexpert, il più grande marchio di arredamento in Romania con oltre 2.200 dipendenti. In aggiunta alla leadership nel settore del mobile, Șucu è un investitore di riferimento nel comparto immobiliare e dal 2022 anche nel settore dei media, con un ruolo chiave nel quotidiano economico Ziarul Financiar.

Appassionato di sport e già proprietario del club di calcio Rapid Bucarest (di cui detiene il 90% delle quote), Dan Șucu ha contribuito a rilanciare una realtà con oltre 100 anni di storia, investendo nello sviluppo di infrastrutture moderne e nell’accademia giovanile, che oggi conta circa 700 giovani atleti. Il suo approccio è orientato a valorizzare il calcio come strumento sociale, con l’obiettivo di coinvolgere migliaia di ragazzi nello sport e promuovere i valori di inclusione e crescita personale.

Il passaggio di maggioranza rappresenta un nuovo capitolo per il Club più antico d’Italia, con l’auspicio che l’ingresso di Dan Șucu possa portare stabilità economica e nuovi investimenti per il potenziamento della squadra e delle infrastrutture. Il Genoa ringrazia i propri tifosi per il supporto costante e guarda con fiducia al futuro, certo che questa nuova fase saprà consolidare il prestigio e le soddisfazioni che il Club merita”.

Genoa-Como, Pinamonti

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato6 mins fa

Empoli, titoli di coda per De Sciglio: la situazione

Visualizzazioni: 21 Empoli, l’esperienza del terzino classe 1992 in Toscana rischia di concludersi tra poche presenze e un’espulsione. Il Palermo...

Coppa Italia8 mins fa

Coppa Italia: Roma-Sampdoria, le ultime dall’Olimpico

Visualizzazioni: 25 Roma e Sampdoria sono due delle squadre più in difficoltà di questi ultimi mesi visto che non è...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie16 mins fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 22 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match in streaming gratis...

rashford rashford
Premier League26 mins fa

Manchester United, Rashford: “Sono pronto per una nuova sfida. Nessun rancore…”

Visualizzazioni: 38 L’attaccante inglese di proprietà del Manchester United, Marcus Rashford, ha parlato della sua situazione e aprendo a un...

fifa fifa
Notizie46 mins fa

FIFA, la Crimea “sparisce” dall’Ucraina. Kiev: “Attendiamo le scuse”

Visualizzazioni: 20 Il governo ucraino continua a non accettare l’autonomia della Crimea. Arrivano le critiche alla FIFA per averla fatta...

Atalanta-Cesena Atalanta-Cesena
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta-Cesena, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge

Visualizzazioni: 30 Atalanta-Cesena è uno dei match validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le scelte ufficiali di...

Como, il direttore sportivo Ludi Como, il direttore sportivo Ludi
Serie A1 ora fa

Como, Ludi: “Zero possibilità che Nico Paz vada via a gennaio. Su Alli…”

Visualizzazioni: 24 Se da una parte un grande nome potrebbe presto vestire la maglia del Como, uno potrebbe non farlo...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato: Inter, Napoli e Bologna si contendono Aguirre

Visualizzazioni: 20 Scontro di calciomercato tra 3 club di Serie A. Inter, Napoli e Bologna sono pronte a scatenare un’asta...

Lazio-Inter, Baroni Lazio-Inter, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio, Zaccagni: “Sogno di giocare al Flaminio”. Baroni: “Un onore rappresentare i giovani nello sport”

Visualizzazioni: 19 Il capitano della Lazio, Mattia Zaccagni, ha parlato del momento della squadra e del nuovo stadio dei biancocelesti....

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, UFFICIALE: Dan Șucu è il nuovo proprietario

Visualizzazioni: 32 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Genoa ha annunciato la cessione della maggioranza delle quote...

Le Squadre

le più cliccate