I nostri Social

Serie A

Milan-Torino 2-0: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan

Il Milan prende il Toro per le corna e dimostra che la sconfitta contro la Juve è stata solamente un incidente di percorso fisiologico, a tratti inevitabile viste le numerose assenze. Gli uomini di Giampaolo non sono la Juventus, è bastato quindi un Milan altrettanto rimaneggiato per battere agilmente i granata che hanno avuto il merito tuttavia di vendere cara la loro pelle. Prima Leao e poi Kessiè su rigore archiviano la pratica, anche per questa domenica il primato in classifica è salvo.

Le pagelle

Donnarumma 7: novanta minuti da spettatore non pagante, poi nel recupero si supera su conclusione di Segre. Sempre attento e nuovamente determinante.

Calabria 7: conferma un periodo di forma eccelsa che va avanti ormai da un bel pò di mesi, inizia la gara da terzino, la conclude da mediano, ma il risultato è lo stesso, un cuore enorme ed uno spirito di sacrificio altrettanto grande.

Kjaer 7: altra gara impeccabile per il danese che al 40’ fa venire alla mente una di quelle scivolate alla Franco Baresi fermando Verdi lanciato a rete. Comanda la difesa da vero leader, ma ormai non è più una novità.

Romagnoli 6: Verdi capisce che contro il capitano ci sono più margini e quindi lo punta spesso, qualche incertezza ma nel complesso una gara abbastanza attenta, imperioso nel gioco aereo.

Theo Hernandez 6: decisamente meglio rispetto alla gara contro la Juventus, ci voleva poco. Lo spagnolo però gioca ad intermittenza favorendo da una sua progressione la prima rete rossonera.

Kessiè 7: sembra di vedere in campo 2 o 3 Kessiè, è praticamente ovunque, instancabile. Rigore impeccabile, palla da una parte, Sirigu dall’altra.

Tonali 5: gara assolutamente incolore, spesso in ritardo in fase di copertura, del tutto inesistente quando si tratta di iniziare ed impostare l’azione. Esce dal campo per una forte botta alla caviglia (dall’ 8 st Dalot 5: non riesce a contenere Murray, sempre in difficoltà).

Castillejo 5: sembra sempre che dai suoi piedi possa venire fuori qualcosa di interessante, ma purtroppo pasticcia come di consueto con il pallone. Aspettiamo il recupero di Saelemaekers, ce n’è bisogno.

Brahim Diaz 7: impiegato al posto di Calhanoglu lo spagnolo parte decisamente bene dimostrando di essere in palla, regala l’assist a Leao ed in seguito si procura il calcio di rigore trasformato poi da Kessiè. Finalmente decisivo (dal 15 st Calhanoglu 6: ancora non al meglio e senza allenamento il turco aiuta la sua squadra a mantenere il risultato).

Hauge 5: inserito da inizio partita non riesce quasi mai ad incidere, troppo timido in parecchie occasioni, anche se i numeri li ha, eccome se li ha. Il tempo aiuterà l’esterno norvegese a ritagliarsi spazi importanti, al momento c’è ancora parecchio su cui lavorare (dal 40 st Maldini s.v.)

Leao 7: spesso criticato – a ragione – per la sua indolenza, il portoghese risponde con 3 gol nelle ultime 4 gare dimostrando che la rotta probabilmente è stata invertita è tutto è partito dalla sua testa. Nel primo tempo è imprendibile, cala nella ripresa, ma la strada è finalmente quella giusta.

Pioli 7: il tecnico ha più volte ribadito che era essenziale dimenticare la sconfitta contro la Juve, così è stato. Un Milan ordinato seppure rimaneggiato riesce ad avere la meglio sul Torino e si gode il primato in classifica in solitaria.

Serie A

Genoa-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Le probabili formazioni di Genoa-Monza, posticipo della 22a giornata di Serie A. Fischio d’inizio lunedì 27 gennaio alle 20:45.

Il 22° turno di Serie A si chiude con il posticipo del Monday Night tra Genoa Monza. Dodicesimi con 23 punti, i rossoblù vogliono riscattare il ko per 3-1 con la Roma, il primo in trasferta sotto la gestione Vieira. I brianzoli hanno perso 6 delle ultime 7 partite, con in mezzo il successo interno per 2-1 sulla Fiorentina: ultimi in classifica a quota 13, hanno bisogno dei 3 punti per sperare nella salvezza. All’andata vinse il Grifone 1-0 con gol di Pinamonti.

Qui Genoa

Gli assenti certi per infortunio saranno: AhanorBani e Malinovskyi. Tornano tra i convocati BadeljNorton-CuffyEkubanVitinha, che si sono allenati in gruppo ma vanno verso la panchina. L’allenatore Patrick Vieira dovrebbe cambiare un solo elemento rispetto all’11 titolare della scorsa partita con la Roma.

Genoa-Monza

PATRICK VIEIRA DA INDICAZIONI A ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In porta Leali. In difesa De Winter si sposta al centro a formare la coppia con Vasquez, c’è Sabelli da terzino destro con Martin a sinistra. In mediana spazio a Masini, fresco di primo gol in Serie A, e Frendrup. A destra Zanoli, a sinistra Miretti e sulla trequarti più Thorsby di Ekhator alle spalle di Pinamonti.

Qui Monza

Il lungo elenco degli indisponibili comprende: CragnoCaldirolaBirindelliBondoGagliardiniPessina. In forte dubbio Marì Mota: proveranno a strappare una convocazione, ma non verranno presi rischi eccessivi. Il tecnico Salvatore Bocchetti potrebbe apportare qualche modifica nell’11 titolare rispetto alla sconfitta di Bologna.

Genoa-Monza

Tra i pali Turati. In difesa dovrebbe agire D’Ambrosio da terzino destro, con Kyriakopoulos a sinistra e al centro Izzo e Carboni (favorito su Marì). Ciurria trasloca sulla fascia sinistra, per lasciare spazio a Pedro Pereira a destra: in mediana più Bianco di Sensi accanto ad Akpa Akpro. In attacco è partito Djuric: chance per Caprari insieme a Maldini.

Genoa-Monza: probabili formazioni

Genoa (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Zanoli, Thorsby, Miretti; Pinamonti. Allenatore: Vieira.

Monza (4-4-2): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni, Kyriakopoulos; Pedro Pereira, Bianco, Akpa Akpro, Ciurria; Maldini, Caprari. Allenatore: Bocchetti.

Genoa-Monza: dove vederla

L’incontro del Ferraris sarà trasmesso in diretta lunedì 27 gennaio alle 20:45, sulla piattaforma streaming DAZN e sul canale 202 di Sky (Sky Sport Calcio). Si potrà vedere la partita anche su Sky Go NOW.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Touré esce in barella: le prime sensazioni

Pubblicato

il

Finisce dopo soli 7 minuti la partita di Isaak Touré, il centrale dell’Udinese è uscito in barella con Kabasele che ha preso il suo posto al centro della difesa.

Il giocatore biaconero è stato costretto al cambio dopo un brutto infortunio e dalle prime sensazioni pare abbastanza preoccupante. Ecco come sta il difensore.

Udinese, Touré fuori in barella

A quanto pare il ginocchio del fracese avrebbe subito una torsione innaturale in seguito a contrasto con Pisilli. Da subito Touré è parso molto dolorante, tanto che è stato necessario l’intervento della barella per trasportarlo fuori dal campo.

Udinese, Runjaic Touré

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sensazioni dunque negative che nelle prossime ore potrebbero trovare conferme in seguito ad analisi più approfondite. Al momento però Runjaic rischia di perdere una pedina fondamentale e col mercato agli sgoccioli potrebbe essere necessario un colpo last minute.

Continua a leggere

Serie A

Milan, lite Calabria-Conceicao a fine partita

Pubblicato

il

Clamoroso quello che è successo al termine della partita tra Milan e Parma:  Calabria e Conceicao stavano arrivando a le mani, fermati da giocatori e staff.

Finale burrascoso quello di San Siro, dopo la vittoria in rimonta del Milan contro il Parma per 3 a 2: il capitano dei rossoneri Davide Calabria e il tecnico Sergio Conceicao stavano arrivando a le mani, sono intervenuti a dividerli giocatori e staff dei rossoneri.

Milan, finale burrascoso a San Siro: lite tra il capitano Calabria e il tecnico Conceicao, fermati solo dai giocatori e staff del club rossonero

Milan, finale burrascoso:  la lite tra Calabria e Conceicao

Clamoroso finale quello di oggi tra Milan e Parma: dopo la vittoria per 3 a 2 in rimonta dei rossoneri sui parmensi, si è sfiorata la lite tra il capitano milanista Davide Calabria e il tecnico Sergio Conceicao, sono intervenuti i giocatori e lo staff dei rossoneri per separarli.

Il capitano e il tecnico dei milanisti sembrano che abbiano parlato, poi immediatamente è nata una discussione con entrambi vicini ad arrivarsi a le mani. A questo punto, giocatori e staff milanista sono intervenuti per evitare la lite. Ancora non c’è chiarezza da dove sia il motivo di questo episodio. Ma sembrerebbe dovuto alla sostituzione del capitano rossonero decisa dal tecnico portoghese, che sembra non abbia gradito prendendo a calci bottigliette e oggetti vari.

Chiaramente si dovrà aspettare la conferenza stampa post-partita del tecnico Conceicao per avere chiarimenti su questo episodio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A20 minuti fa

Genoa-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Le probabili formazioni di Genoa-Monza, posticipo della 22a giornata di Serie A. Fischio d’inizio lunedì 27 gennaio alle...

Skriniar, Galatasaray Skriniar, Galatasaray
Calciomercato29 minuti fa

Skriniar supera le visite mediche col Fenerbahçe: la palla passa al PSG

Visualizzazioni: 25 Milan Skriniar ha superato le visite mediche al Fenerbahçe senza problemi, ma l’ufficialità del trasferimento dipende dalle mosse...

Serie A35 minuti fa

Udinese, Touré esce in barella: le prime sensazioni

Visualizzazioni: 34 Finisce dopo soli 7 minuti la partita di Isaak Touré, il centrale dell’Udinese è uscito in barella con...

Focus40 minuti fa

Napoli, Anguissa in missione per il piccolo Daniele

Visualizzazioni: 28 Frank Zambo Anguissa è la vera arma in più del Napoli in questo momento. Il centrocampista camerunense sembra...

Serie A41 minuti fa

Milan, lite Calabria-Conceicao a fine partita

Visualizzazioni: 155 Clamoroso quello che è successo al termine della partita tra Milan e Parma:  Calabria e Conceicao stavano arrivando...

Genoa-Parma, Pecchia Genoa-Parma, Pecchia
Serie A43 minuti fa

Parma, Pecchia: “Abbiamo giocato bene ma conta il risultato. Il Milan doveva reagire. Djuric…”

Visualizzazioni: 33 Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Parma 3-2. L’allenatore si è soffermato sull’amnesia totale...

Roma Roma
Calciomercato56 minuti fa

Bayer Leverkusen su Hermoso, c’è la conferma di Ghisolfi

Visualizzazioni: 29 Il Bayer Leverkusen punta su Mario Hermoso: confermati i contatti. Interesse vivo per il difensore spagnolo, vicino a...

Calciomercato60 minuti fa

Marusic vicino al rinnovo con Lazio fino al 2027

Visualizzazioni: 27 Adam Marusic è sempre più vicino al rinnovo con la Lazio fino al 2027, con opzione per il...

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu
Calciomercato1 ora fa

Lecce, Giampaolo su Dorgu: “Interesse dei top club non lo distrae, è maturo e professionale”

Visualizzazioni: 7 Lecce, il giovane talento Dorgu nel mirino dei top club europei, tra cui il Manchester United, ma il...

Notizie1 ora fa

Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro: il Diavolo la ribalta all’ultimo | Le pagelle

Visualizzazioni: 126 Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro, ma i rossoneri la ribaltano nel finale. Il coraggio di...

Le Squadre

le più cliccate