I nostri Social

Notizie

Milan-Torino: Giampaolo, l’insegnante in cerca di rivincita

Pubblicato

il

Spezia

Milan-Torino di stasera coinciderà col ritorno sui banchi di quella scuola in cui, Marco Giampaolo, ha fallito

L’anticipo serale di Serie A, che vedrà contrapposte le compagini di Milan e Torino, coincide col ritorno a San Siro di Marco Giampaolo, un insegnante delegittimato dopo appena sette turni dal suo insediamento tra i banchi di Milanello ,non più tardi di una stagione fa. La gestione controversa del gruppo, generata da moduli abbastanza inconsueti (un 4-3-1-2 con Suso sistematicamente mezza punta e Castillejo seconda) e il terribile bottino di nove punti conquistati sui ventuno disponibili, portò la dirigenza di via Aldo Rossi a sollevare dall’incarico il docente Giampaolo, per affidarsi al supplente Stefano Pioli, nell’ottobre del 2019.

Testa alta e giocare a calcio“, una degli slogan che si rivelò una spada di Damocle nel momento in cui, Giampaolo, venne estromesso dal consiglio di classe di via Aldo Rossi, con la sola attenuante, a detta del tecnico marchigiano, dettata dalle tempistiche in cui tutto ciò avvenne: un nuovo progetto tecnico, con moduli stravolti e un netto cambio di filosofia, necessitavano di diverso tempo per essere messe in pratica. Tempo che, inevitabilmente, in un importante Istituto come quello di Milano, scorre in modo inesorabile nel momento in cui le cose sembrano precipitare.

L’insegnante perennemente sulla graticola, considerando la precaria situazione in cui versa il Toro in classifica, proverà a riscattarsi nell’anticipo di stasera al cospetto di una compagine che, suo malgrado, ha saputo invertire i semplici slogan in consapevolezza di un’identità quanto mai ritrovata, a prescindere dagli elementi a disposizione del professore.

Notizie

Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro: il Diavolo la ribalta all’ultimo | Le pagelle

Pubblicato

il

Milan-Parma 3-2, succede di tutto al San Siro, ma i rossoneri la ribaltano nel finale. Il coraggio di Conceicao e l’abnegazione dei giocatori hanno avuto la meglio contro un Parma da complimenti. 

Milan

Maignan 6,5: incolpevole in occasione dei due gol del Parma, è chiamato in due occasione agli straordinari e risponde bene

Calabria 6: molta corsa e cuore, ma pecca spesso in precisione quando bisogna essere chirurgici coi passaggi agli attaccanti (dal 77’ Jovic sv)

Pavlovic 7,5: il migliore in campo, imbattibile di testa, segna pure un gol di ottima fattura poi non convalidato. Attaccante aggiunto nel finale

Gabbia 6,5: attento contro i frizzanti attaccanti del Parma, permette al collega serbo di avanzare presidiando le retrovie

Theo Hernandez 4: difficile spiegare ancora una volta la prestazione del francese. Ingenuo sul gol di Cancellieri, sbaglia praticamente tutto. E Conceicao lo punisce (dal 46’ Bartesaghi 6,5: attento e sicuramente più sul pezzo rispetto al terzino francese)

Musah 6: sufficienza strappata per un giocatore che ci mette l’anima, tuttavia appare sempre troppo impreciso

Fofana 6,5: peccato per l’ammonizione in seguito alla quale salterà il derby, recupera la sua solita quantità industriale di palloni (dal 56’ Chukwueze 6,5: gol nel finale a parte, la palla la tiene incollata al piede e prova senza troppa fortuna qualche giocata interessante)

Reijnders 7: corre più di tutti per novanta minuti, ma ha la lucidità per trovare il pareggio con una rete importante quanto nella

Pulisic 6,5: rigore chirurgico e tanta corsa per l’americano che ancora una volta ci mette quantità e qualità

Morata 4,5: spesso in fuorigioco, macchinoso e ancora una volta a secco di reti (dal 56’ Abraham sv)

Leao 4: la Theao stecca, anche il portoghese lasciato nello spogliatoio dopo un primo tempo da puro ectoplasma (dal 46’ Bennacer 6: prova a mettere ordine, qualche volta ci riesce, ma è ancora giù di condizione)

Conceicao 7: toglie la Theao alla fine del primo tempo, mette in campo un 4-2-4 e la vince con la squadra che rispecchia in tutto e per tutto il suo carattere. Dopo il triplice fischio appare nervoso e se la prende con Calabria.

 

Continua a leggere

Notizie

Roma, non solo Bayer Leverkusen: altri due club su Hermoso

Pubblicato

il

Roma

Sembra già giunta al termine l’avventura giallorossa di Mario Hermoso. Il difensore spagnolo lascerà la Roma in questa sessione di mercato.

Si preannunciano giorni frenetici di mercato per la Roma, sia in entrata che in uscita. Tra i giocatori destinati a lasciare Trigoria c’è Mario Hermoso, che sembra ormai a un passo dall’addio. 

Lo spagnolo, infatti, non è stato convocato per la partita odierna contro l’Udinese: segnale inequivocabile del fatto che Claudio Ranieri che non lo considera più parte del progetto tecnico. 

Arrivato in Italia a settembre dopo un’estate in cui era stato accostato anche a Napoli, Inter, Milan e Bologna, l’ex Atletico Madrid potrebbe aver già concluso la sua avventura nel Bel Paese.

Un’esperienza breve e sfortunata

Quella di Hermoso con la Roma è stata un’esperienza deludente per entrambe le parti. Giunto con alte aspettative, il difensore, complice anche la stagione sfortunata e mal gestita dalla società giallorossa, non è mai riuscito ad esprimersi ai livelli ammirati in Spagna. 

Questo, però, sembra non averne intaccato il valore agli occhi degli altri club europei. Per questo, diverse squadre hanno già manifestato interesse nei suoi confronti.

Como-Roma, Hermoso

MARIO HERMOSO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, anche Borussia Dortmund e Marsiglia su Hermoso

Tra le squadre che si sono mosse per assicurarsi Hermoso, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso sembra essere in pole position. Il club tedesco ha accelerato negli ultimi giorni e vorrebbe chiudere l’operazione al più presto. 

Tuttavia, il Bayer non è l’unico interessato. Secondo quanto riportato da Pagine Romaniste, anche il Borussia Dortmund e il Marsiglia di Roberto De Zerbi hanno sondato il terreno, seppur non approfondendo il discorso, almeno per adesso.

Al momento, quindi, la destinazione più probabile per Hermoso sembra essere la Bundesliga, con il Bayer Leverkusen in netto vantaggio. 

Tuttavia, come spesso accade nel mercato, le trattative possono subire ribaltoni improvvisi. Al momento solo cosa è certa: l’avventura di Mario Hermoso alla Roma è ormai giunta al capolinea.

Continua a leggere

Notizie

Finale Australian Open Live: Sinner-Zverev

Pubblicato

il

Nella giornata odierna andrà in scena la finale dell’ Australian Open che mette di fronte l’italiano Jannik Sinner e il tedesco Alexander Zverev.

Sinner-Zverev, la partita in diretta

Sinner

 L’articolo è in continuo aggiornamento

Sinner-Zverev Live

primo set 6-3

secondo set 7-6

Terzo set

11:49  è iniziato il terzo set, in caso di successo nel terzo set da parte di Sinner il tennista italiano vincerebbe l’Australian Open per la second a volta in carriera.

11:50 Sinner parte un game a zero nel terzo set, ora il servizio passa a Zverev.

11:54 Zverev tiene il turno di servizio un game pari nel terzo set

11:58 Sinner chiude il terzo game e si porta sul 2-1 lasciando a zero il tedesco sul proprio turno di battuta

12:03 Zverev è perfetto al servizio il terzo set sul 2 pari

12:05  grande game da parte del tennista italiano che conquista il quinto game e si porta sul 3-2, ora il turno di battuta passa a Zverev

12:11 Super Sinner, Break point da parte del tennista italiano che si porta sul 4-2 nel terzo set

12:19 Non sbaglia il servizio Sinner e si porta sul 5-2 nel terzo set, servizio che passa a Zverev che dovrà fare un impresa per evitare la sconfitta

12:23 Zverev non sbaglia al servizio e rimane nella partita, punteggio sul 5-3, Sinner ora serve per la vittoria

12:28 Sinner non sbaglia stravince la partita e si porta a casa il secondo Australian open consecutivo.

Punteggio finale Sinner-Zverev: 6-3, 7-6 , 6-3

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Milan, Conceicao: “Si vive con passione questo sport, sono cose che per me vanno bene perché era una situazione della partita”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, oggi ha parlato in conferenza stampa dopo la partita contro il Parma....

Inter-Como, Inzaghi Inter-Como, Inzaghi
Serie A5 minuti fa

Lecce-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 28 Lecce-Inter, queste le ultimissime di formazione per la sfida delle 18 tra Lecce e Inter con i nerazzurri...

Serie A29 minuti fa

Genoa-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Le probabili formazioni di Genoa-Monza, posticipo della 22a giornata di Serie A. Fischio d’inizio lunedì 27 gennaio alle...

Skriniar, Galatasaray Skriniar, Galatasaray
Calciomercato38 minuti fa

Skriniar supera le visite mediche col Fenerbahçe: la palla passa al PSG

Visualizzazioni: 26 Milan Skriniar ha superato le visite mediche al Fenerbahçe senza problemi, ma l’ufficialità del trasferimento dipende dalle mosse...

Serie A44 minuti fa

Udinese, Touré esce in barella: le prime sensazioni

Visualizzazioni: 36 Finisce dopo soli 7 minuti la partita di Isaak Touré, il centrale dell’Udinese è uscito in barella con...

Focus49 minuti fa

Napoli, Anguissa in missione per il piccolo Daniele

Visualizzazioni: 28 Frank Zambo Anguissa è la vera arma in più del Napoli in questo momento. Il centrocampista camerunense sembra...

Serie A50 minuti fa

Milan, lite Calabria-Conceicao a fine partita

Visualizzazioni: 165 Clamoroso quello che è successo al termine della partita tra Milan e Parma:  Calabria e Conceicao stavano arrivando...

Genoa-Parma, Pecchia Genoa-Parma, Pecchia
Serie A52 minuti fa

Parma, Pecchia: “Abbiamo giocato bene ma conta il risultato. Il Milan doveva reagire. Djuric…”

Visualizzazioni: 33 Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa al termine di Milan-Parma 3-2. L’allenatore si è soffermato sull’amnesia totale...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Bayer Leverkusen su Hermoso, c’è la conferma di Ghisolfi

Visualizzazioni: 31 Il Bayer Leverkusen punta su Mario Hermoso: confermati i contatti. Interesse vivo per il difensore spagnolo, vicino a...

Calciomercato1 ora fa

Marusic vicino al rinnovo con Lazio fino al 2027

Visualizzazioni: 27 Adam Marusic è sempre più vicino al rinnovo con la Lazio fino al 2027, con opzione per il...

Le Squadre

le più cliccate