Serie A
Milan Torino: le probabili formazioni e dove vederla
Ennesima sfida casalinga per il Milan che domenica 9 dicembre alle 20.30 ospiterà il Torino di Mazzarri allo stadio San Siro. Per i rossoneri, soli al quarto posto a 25 punti, l’occasione di consolidare la posizione in zona Champion ed andare ad insidiare l’Inter impegnata questa sera nella delicata trasferta contro la capolista Juventus. Il Torino dal canto suo sta vivendo un buon momento ed è attualmente sesto a 21 punti reduce dal successo casalingo contro il Genoa. La squadra granata arriverà a San Siro senza alcun timore reverenziale forte del suo ottimo trend nelle partite in trasferta con già due successi ottenuti lontani dalle mura amiche.
Higuain stringe i denti
I rossoneri potranno nuovamente contare su Gonzalo Higuain che rientra dalle due giornate di squalifica ed è voglioso come non mai di dare il suo contributo in campo dopo qualche critica di troppo. Il Pipita ancora una volta sarà costretto a stringere i denti a causa del problema alla schiena che lo tormenta dalla trasferta di Udine e che ne ha compromesso la trasferta di giovedì scorso contro il Dudelange. Quasi certamente comunque l’attaccante argentino sarà della partita e partirà da titolare con al suo fianco lo scalpitante Cutrone che vorrà confermare quanto di buono ha fatto vedere fino ad ora e dimostrare – se ancora ce ne fosse bisogno – di meritare la casacca da titolare. Gattuso scenderà in campo con il 4-4-2 e con la consueta emergenza in difesa con Abate centrale insieme a Zapata ed agli esterni Calabria e Ricardo Rodriguez. Diga di centrocampo formata da Kessiè e Bakayoko che hanno dimostrato quanto sia difficile passare dalle loro parti con Suso e Calhanoglu larghi a supporto delle due punte Cutrone ed Higuain.
Mazzarri torna al 3-5-2
Dopo l’esperimento di Zaza contro il Genoa, il Torino tornerà nuovamente al suo classico 3-5-2 con il duo d’attacco composto da Belotti e Iago Falque. A centrocampo spazio a Baselli il quale giocherà con gli occhi puntati addosso dalla dirigenza rossonera stessa che sta cercando di portare il talentuoso giocatore a Milano già per gennaio. Al suo fianco Meitè e Rincon con De Silvestri ed Ansaldi sugli esterni. La difesa a tre sarà composta da Izzo, N’Kolou e Djidji davanti all’estremo difensore Sirigu.
Le probabili formazioni
Milan (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez, Suso, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu, Cutrone, Higuain. Allenatore: Gattuso
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, N’Kolou, Djidji, De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Ansaldi, Belotti, Iago Falque. Allenatore: Mazzarri
I precedenti
Il confronto di domenica sera tra Milan e Torino sarà il numero 73 in casa dei rossoneri con 42 vittorie milaniste contro le 11 dei granata, 19 i pareggi. Gli scontri totali in serie A delle due compagini sono invece 144 con 59 vittorie per il Milan contro le 31 del Toro e 54 i pareggi. I gol segnati dai rossoneri sono 233 mentre quelli dei granata sono 141.
Dove vederla
Milan Torino, sfida valida per la quindicesima giornata di serie A, verrà giocata domenica 9 dicembre alle ore 20.30 e sarà visibile in esclusiva su Sky Sport.
Serie A
Roma, per la panchina del futuro piace Farioli
Nonostante l’impegno europeo alle porte, la Roma continua a lavorare per la prossima stagione. Tra i candidati per la panchina spunta Francesco Farioli.
La Roma sta già pianificando il futuro. La speranza di un piazzamento europeo in questa stagione è ancora viva, ma l’obiettivo è chiaro: tornare protagonista sin dalla prossima stagione. Claudio Ranieri, seppur focalizzato sulle prossime gare che vedranno i giallorossi impegnati ogni tre giorni tra Serie A ed Europa League, sta lavorando con la dirigenza per individuare il suo successore.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei profili valutati con attenzione dal club capitolino è quello di Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Ajax, che ha avuto dei contatti con il responsabile dell’area tecnica Florent Ghisolfi e con Ranieri stesso.
Roma, l’opzione Farioli: contatti positivi
Stando alle indiscrezioni, i dialoghi con Farioli sono stati di natura conoscitiva. Per Ghisolfi, il tecnico italiano non è una novità, avendo lavorato con lui la scorsa stagione al Nizza, dove fu proprio il dirigente giallorosso a portarlo in Francia. I colloqui sono stati giudicati positivi anche da Ranieri, che ha apprezzato le idee dell’attuale tecnico dell’Ajax.
Farioli, legato al club olandese da un contratto fino al 2027, si sta facendo notare per i risultati in Eredivisie, dove al momento l’Ajax è a un solo punto dalla capolista PSV Eindhoven.
Il rapporto di Farioli con Ghisolfi, sebbene caratterizzato da qualche divergenza ai tempi del Nizza, resta solido, e potrebbe favorire un’eventuale trattativa.
Le valutazioni definitive richiederanno ancora tempo, ma il nome di Farioli rimane caldo tra quelli che potrebbero raccogliere l’eredità di Ranieri e guidare la Roma verso un nuovo ciclo ambizioso.
Serie A
Udinese, sorpresa Okoye: escluso dalla lista Serie A
L’Udinese ha deciso di togliere Maduka Okoye dalla lista dei 25 giocatori per la Serie A. Scopri con noi i motivi di questa scelta.
L’Udinese ha annunciato in queste ore l’esclusione di Okoye dalla lista Serie A, una decisione che però non è definitiva. Il club, infatti, potrà ancora modificarla fino alla chiusura del mercato di gennaio.
La scelta su Okoye
I motivi che hanno spinto l’Udinese a questa scelta sono principalmente due: il grave infortunio al polso, che lo terrà fuori per diversi mesi, e soprattutto le recenti indiscrezioni su un suo possibile coinvolgimento in un caso di calcioscommesse.
Al suo posto è stato inserito il neoacquisto Egil Selvik, portiere norvegese arrivato dall’Haugesund. Resta da capire se questa decisione sarà definitiva o se, con il miglioramento delle sue condizioni fisiche e la risoluzione delle vicende extracampo, il club deciderà di reintegrarlo in rosa.
Serie A
Como, squalifica Goldaniga: il verdetto del Giudice Sportivo
Como: nella partita contro l’Udinese, il difensore Edoardo Goldaniga ha rimediato un cartellino rosso. Nelle scorse ore è uscito il verdetto del giudice sportivo.
Il centrale salterà la prossima partita, avendo rimediato un turno di squalifica. Per questo, salterà la partita in programma sabato contro l’Atalanta di mister Gasperini.
Il tecnico Cesc Fabregas, invece, è entrato in diffida, come riportato sempre sul bollettino.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Champions League12 ore fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti