Sabato 9 gennaio alle ore 20,45 andrà in scena la sfida tra Milan e Torino valevole per la diciassettesima giornata di Serie A nel palcoscenico dello stadio San Siro. I rossoneri, pur mantenendo il primato in classifica, sono reduci dalla sconfitta di ieri sera ad opera della Juventus per 3-1 e cercano un immediato riscatto tra le mura amiche.
I granata, dal canto loro, sono reduci dal pareggio interno di ieri pomeriggio contro il Verona e vogliono al più presto uscire dalla pericolosa zona retrocessione in cui si sono impantanati. Qualche timido segnale si sta intravvedendo nel gioco del Torino, la formula Giampaolo, seppur timidamente, sembra riuscire a risvegliare la squadra dal torpore di inizio campionato. Sarà una gara tutta da seguire.
Il tecnico Pioli continuerà anche sabato a lavorare in condizioni di emergenza, ma potrà contare sul rientro di Sandro Tonali fuori ieri sera per squalifica. Davanti all’estremo difensore Donnarumma spazio quindi a Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne con Kjaer e Romagnoli centrali. Come detto tornerà Tonali che in mediana affiancherà Kessiè. Dietro all’unica punta Leao spazio a Castillejo e Brahim Diaz sugli esterni e Calhanoglu alla trequarti.
L’ex tecnico rossonero Marco Giampaolo, ora sulla panchina granata, non rinuncia al suo 3-5-2. Davanti all’estremo difensore Sirigu agiranno Izzo, Lyanco e Bremer. Ballottaggio tra Ansaldi e Ricardo Rodriguez con quest’ultimo nettamente favorito per un posto da titolare. Nella corsia opposta spazio a Singo. Al centro troveremo Lukic, Rincon e Linetty. Il tandem d’attacco sarà formato dall’imprescindibile Belotti che farà coppia con Verdi.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz, Leao. Allenatore: Pioli.
Torino (3-5-2): Sirigu, Izzo, Lyanco, Bremer, Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Rodriguez, Verdi, Belotti. Allenatore: Giampaolo.
Quello in programma a San Siro sabato 9 gennaio alle ore 20,45 sarà il 113′ incrocio tra Milan e Torino. Il bilancio complessivo sorride nettamente al Diavolo che ha ottenuto la vittoria ben 46 volte, 46 i pareggi mentre le vittorie granate sono solamente 20.
La partita tra Milan e Torino sarà visibile in diretta su Dazn a partire dalle ore 20,45. Come di consueto sarà possibile seguire il match anche in streaming su pc, tablet e smartphone attraverso l’app compatibile per Ios ed Android. Per coloro che volessero seguire la sfida su facebook, segnaliamo la pagina del Rabdomante Rossonero che a voce di Giuseppe Pintus effettuerà la radiocronaca della gara.
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…
L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…
Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…
Alvaro Morata, attaccante spagnolo del Milan, ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato di questo…