I nostri Social

Serie A

Milan, dopo Torino: Tonali deluso ed Hernández al veleno

Pubblicato

il

Il Milan non trova i tre punti contro il Torino, una gara difficile con poche occasioni per parte. Le dichiarazioni post gara di due protagonisti rossoneri.

Il Milan di Stefano Pioli non riesce ad allungare ed approfittare dello stop momentaneo del Napoli di Spalletti. I ragazzi del tecnico emiliano provano in tutti i modi ad espugnare l’Olimpico di Torino ma senza riuscirci. Complice l’ottima prestazione dei Granata ed alcuni errori di lettura negli ultimi 20mt dei rossoneri.

Milan

Ora il cammino per lo scudetto si fa più difficile per il Milan, che dovrà vincere tutti i prossimi scontri e sperare in un passo falso dei cugini. La delusione per tifosi e giocatori è lampante e ne da prova anche Sandro Tonali.

Il centrocampista si presenta ai microfoni di DAZN molto amareggiato per il risultato: “L’amarezza è tanta, tanta perché arriviamo da un altro zero a zero quindi si accumulano le delusioni. Fa ancora più male. Dobbiamo cercare di lasciare da parte queste due partite. Non è facile comunque, perché arrivati a questo punto del campionato e della classifica avere due partite fondamentali e non sfruttarle è un peccato.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Torino-Milan 0-0, un Diavolo che non sa più vincere: le pagelle

Tonali: “Ci manca solo il goal”

L’ex rossonero Ambrosini chiede se lo preoccupa il forte contraccolpo, vista la delusione: “Si, perché secondo me non è un problema di classifica. Oramai le partite si possono contare sulle dita della mano e bisogna lavorare partita per partita. Una partita da 3 punti oggi ti poteva cambiare tutto, dallo spirito alla settimana che arriva. E’ difficile e lo sai anche te.”

Tonali prosegue dicendo: “Dobbiamo cercare appunto di azzerare e lasciare da parte tutto questo. Può essere difficile ma dall’altra parte può essere una cosa che ci può dare un altro passo avanti. Perché anche dopo la prestazione di oggi ci manca solo il goal. Per giocare giochiamo, non siamo una squadra che per 90 minuti non gioca e lascia giocare gli altri.”

Poi alla domanda del giornalista che insinua una perdita di leggerezza per il peso del primo posto il milanista risponde così: “Non lo so perché siamo ancora lì in alto, quindi ogni partita adesso cambierà ancora. Se la prossima sarà una vittoria cambia ancora, cambieranno le vostre domande e le mie risposte.”

Termina rispondendo alla domanda sul possibile peso della presenza del pubblico, vista l’assenza degli ultimi tempi: “Non credo, da parte mia ti dico di no perché è quello che aspettavamo da almeno 2 anni. Dirti che il pallone è più pesante col pubblico ti direi una bugia quindi no. E’ bello giocare così con tutti i nostri tifosi, anche in trasferta. Dobbiamo cercare di fargli tornare il sorriso a San Siro.”

Milan, Theo: “Perdono tempo tutta la partita”

Ai microfoni di DAZN, prima di Tonali si presenta Theo Hernández che commenta a caldo il pareggio: “Abbiamo dato tutto ma non siamo riusciti a vincere. La prossima settimana ci sarà un’altra partita che dobbiamo vincere.”

Rispetto al Bologna era prevedibile più difficoltà contro il Torino: “E’ vero che queste partite sono difficili. Perché siamo il Milan e queste squadre voglio fare bene contro di noi. Perdono tempo tutta la partita ed è difficile giocare così.”

Il francese risponde così alla domanda del giornalista che gli chiede quanto ci creda ancora il Milan: “Noi abbiamo tutto. Adesso dobbiamo dare tutto per vincere le prossime partite. E’ vero che questi due risultati non sono molto buoni. Ma adesso dobbiamo pensare a vincere la prossima, che è molto importante.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il punto sugli infortunati

 

Serie A

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis DAZN e Sky?

Pubblicato

il

Serie A in TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire in TV la 28^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere i match di oggi sulle piattaforme di DAZN o SKY.

La Lega Serie A ha reso noti anticipi e posticipi del campionato dalla 1^ alla 30^ giornata, con il programma che adesso è completo fino al 31 marzo 2025 (con relativa programmazione televisiva). Ecco dove vedere le partite in tv del campionato, oggi 6 marzo, sulle piattaforme di DAZN o SKY.

Di seguito dove seguire i match di oggi.

Serie A, DAZN

Serie A, DAZN

Serie A, i match di oggi

20.45 Cagliari-Genoa (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)

Dove vedere in TV e in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

Continua a leggere

Serie A

Torino, Borna Sosa: questo riscatto s’ha da fare?

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Si affievoliscono sempre più le possibilità di permanenza per Borna Sosa, giovane terzino croato classe 98′, in quel di Torino.

Sembra lontano dalla Seria A, e dal Torino, il futuro di Borna Sosa. Il difensore sembra non aver colpito positivamente mister Vanoli dal punto di visto puramente calcistico, e Urbano Cairo da quello economico.

Un riscatto molto lontano dall’essere pagato

Il nativo di Zagabria, è approdato in granata l’anno scorso dall’Ajax in prestito con diritto di riscatto, fissato a 7 milioni. Le sue prestazioni finora però, non sembrano valerlo questo riscatto.

Il terzino di spinta croato a Torino ha collezionato 20 presenze, di cui una in Coppa Italia senza stregare piazza e la società.

A partire dal suo allenatore, Paolo Vanoli, che già nel dicembre scorso durante un’intervista aveva dichiarato: “Deve essere sereno e dare di più. So cosa può darmi, lo deve dare, è arrivato da un momento di condizione non al top, dopo l’infortunio è rientrato. Borna può e deve dare di più, poi ci sono le scelte tecniche”.

borna sosa

Nonostante questo modus operandi da “bastone e carota” l’ex Stoccarda, gioca regolarmente. Salta però le ultime due gare, peraltro vinte dal Torino. Una condizione questa ben lungi dal vedersi riscattati.

Borna Sosa e la concorrenza

Se non fosse che basterebbero questi motivi, a gennaio se ne è aggiunto un altro: Cristiano Biraghi.

L’ex Fiorentina, ha sfruttato l’influenza del croato, per prendersi la titolarità contro il Milan e meritarsela poi  contro il Monza. Dal punto di vista puramente economico sarebbe una soluzione molto più fattibile. Infatti, il riscatto del nativo di Cernusco sul Naviglio è fissato a un solo milione di euro.

Anche sul loro dualismo si era espresso Vanoli in conferenza alla vigilia del Monza, sottolineando come la concorrenza potesse spingere Borna Sosa a dare di più.

A tutto questo poi si aggiunge Masina, cercato sia dal Bologna che dal Gremio in Brasile ma che non è stato lasciato partire.

Il riscatto vale “la candela?”

Un’aspetto va sottolineato: il Toro ha bisogno di un terzino sinistro di qualità. Valentino Lazaro si esprime molto meglio giocando a destra. Il croato ha comunque dimostrato di aver un buon bagaglio tecnico, e se è in giornata di risultare determinante. Il cambio di modulo del Toro, dal 3-5-2 al 4-2-3-1, ha aiutato il terzino. Molto più a suo agio come terzino puro e non esterno a tutta fascia. Restano però sul piatto le tante prestazioni anonime.

Questo si riscatto si farà?

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, sirene inglesi per Moise Kean

Pubblicato

il

Como

Tre club della Premier League, dopo le eccellenti prestazioni di Kean, pronti a fare follie per strapparlo alla Fiorentina e portarlo oltre Manica.

Non poteva che accadere prima o poi, viste soprattutto le prestazioni mostrate da inizio anno con la Fiorentina. La Premier League ha “scoperto” Moise Kean. L’attaccante della Nazionale, con la Viola è rinato dopo le scarse stagioni con le maglie di Juventus e Psg. Interesse che, alla vigilia della Conference, potrebbe instillare pensieri nella mente del venticinquenne.

Kean il Magnifico

Nove luglio 2024: il giorno della rinascita. Quel giorno d’estate la Fiorentina annunciava  l’acquisto di Kean dalla Juventus, per 18 milioni di euro totali (13 fissi e 5 legati a bonus). Un regalo per Mister Palladino molto gradito. Il tecnico di Mugnano di Napoli, infatti, lo aveva già cercato quando allenava il Monza. In quel frangente, però, la trattativa era poi naufragata. Sul ragazzo, nato a Vercelli, aleggiava del pessimismo, in quanto nelle ultime stagioni non avesse brillato. Alla Juve soprattutto, con zero reti nella stagione precedente.

Fiorentina

RAFFAELE PALLADINO CARICA MOISE KEAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Pessimismo che Moise ha letteralmente spazzato via subito. Con la Viola 30 partite totali giocate e 21 tra gol e assist. Numeri mai fatti registrare fino ad adesso a questo punto della stagione.

Per trovare una stagione positiva, a livelli come questa, bisogna tornare indietro agli anni parigini. Con il PSG, stagione 20/21, Kean colleziona 41 presenze, 17 gol e un assist.

Fiorentina: London calling

Tali prestazioni con la Viola hanno acceso i riflettori nei confronti di Kean. Tante le squadre interessate a lui in Premier. A partire dal Newcastle. Secondo quanto riportato da givemesport il club, situato sulla riva nord del fiume Tyne,  starebbe pensando al numero di 20 di Raffaele Palladino in caso di partenza di Alexander Isak. Kean, inoltre, avrebbe le qualità perfette per il gioco espresso dalla squadra di Andrew Howe. Ma non solo. Ci sarebbero, infatti, sulle sue tracce anche due squadre di Londra, Tottenham e West Ham.

Cosa fa la Viola?

La Fiorentina di certo ascolta, ed avrebbe anche delle garanzie. Per prima quella contrattuale.

Il contratto di Kean ha una durata molto lunga ancora, fino al 2029. I club inglesi, dunque, per provare a prenderlo avrebbero un’unica chance: pagare la clausola da 52 milioni di euro.

A quel punto la decisione spetterebbe solo al giocatore, in teoria. Una cosa è certa: Moise Kean sembra aver raggiunto quella maturità che mancava. Il futuro del giovane italiano potrebbe essere dunque lontano dalla Serie A.

Se fosse in Premier sarebbe un ritorno, viste le 39 partite giocate con l’Everton tra il 2020 e il 2021. Un’altra annata decisamente non positiva. Ma Kean è cambiato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A4 minuti fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis DAZN e Sky?

Visualizzazioni: 17 Il palinsesto completo per seguire in TV la 28^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato13 minuti fa

Juventus, il 2006 Radoslaw Zelezny è vicino al rinnovo

Visualizzazioni: 18 La Juventus è vicina a rinnovare il contratto del giovane talento Radoslaw Zelezny fino al 2028, assicurandosi il...

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A23 minuti fa

Torino, Borna Sosa: questo riscatto s’ha da fare?

Visualizzazioni: 16 Si affievoliscono sempre più le possibilità di permanenza per Borna Sosa, giovane terzino croato classe 98′, in quel...

Como Como
Serie A43 minuti fa

Fiorentina, sirene inglesi per Moise Kean

Visualizzazioni: 27 Tre club della Premier League, dopo le eccellenti prestazioni di Kean, pronti a fare follie per strapparlo alla...

Milan Milan
Notizie54 minuti fa

Conceicao non è contento, spifferi dal portavoce: in seguito le smentite | I dettagli

Visualizzazioni: 14 Conceicao non sta di certo affrontando un periodo felice al Milan. Andremo infatti a leggere qui di seguito...

Fantacalcio,le ultimissime sulle formazioni Fantacalcio,le ultimissime sulle formazioni
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, 28^Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 24 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla ventottesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Kolo Muani: “Thiago Motta mi ha convinto a venire. Se continuo così potrei restare. A Parigi non ho retto la pressione per colpa mia: Luis Enrique…”

Visualizzazioni: 21 Randal Kolo Muani si confessa a Repubblica: “Thiago Motta mi ha convinto a scegliere la Juventus”. Il francese...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie1 ora fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 62 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Puscasiu indica la strada: “Tifosi nucleo centrale” I Quali saranno le prossime mosse?

Visualizzazioni: 76 Il managing partner di Presidio Investors, Christian Puscasiu, ha parlato al Corriere di Verona del futuro dell’Hellas Verona...

Cagliari-Genoa Cagliari-Genoa
Serie A2 ore fa

Cagliari-Genoa, curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 98 Statistiche e curiosità su Cagliari-Genoa, anticipo della 28a giornata di Serie A, in programma all’Unipol Domus venerdì 7...

Le Squadre

le più cliccate