I nostri Social

Serie A

Milan, dopo Torino: Tonali deluso ed Hernández al veleno

Pubblicato

il

Il Milan non trova i tre punti contro il Torino, una gara difficile con poche occasioni per parte. Le dichiarazioni post gara di due protagonisti rossoneri.

Il Milan di Stefano Pioli non riesce ad allungare ed approfittare dello stop momentaneo del Napoli di Spalletti. I ragazzi del tecnico emiliano provano in tutti i modi ad espugnare l’Olimpico di Torino ma senza riuscirci. Complice l’ottima prestazione dei Granata ed alcuni errori di lettura negli ultimi 20mt dei rossoneri.

Milan

Ora il cammino per lo scudetto si fa più difficile per il Milan, che dovrà vincere tutti i prossimi scontri e sperare in un passo falso dei cugini. La delusione per tifosi e giocatori è lampante e ne da prova anche Sandro Tonali.

Il centrocampista si presenta ai microfoni di DAZN molto amareggiato per il risultato: “L’amarezza è tanta, tanta perché arriviamo da un altro zero a zero quindi si accumulano le delusioni. Fa ancora più male. Dobbiamo cercare di lasciare da parte queste due partite. Non è facile comunque, perché arrivati a questo punto del campionato e della classifica avere due partite fondamentali e non sfruttarle è un peccato.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Torino-Milan 0-0, un Diavolo che non sa più vincere: le pagelle

Tonali: “Ci manca solo il goal”

L’ex rossonero Ambrosini chiede se lo preoccupa il forte contraccolpo, vista la delusione: “Si, perché secondo me non è un problema di classifica. Oramai le partite si possono contare sulle dita della mano e bisogna lavorare partita per partita. Una partita da 3 punti oggi ti poteva cambiare tutto, dallo spirito alla settimana che arriva. E’ difficile e lo sai anche te.”

Tonali prosegue dicendo: “Dobbiamo cercare appunto di azzerare e lasciare da parte tutto questo. Può essere difficile ma dall’altra parte può essere una cosa che ci può dare un altro passo avanti. Perché anche dopo la prestazione di oggi ci manca solo il goal. Per giocare giochiamo, non siamo una squadra che per 90 minuti non gioca e lascia giocare gli altri.”

Poi alla domanda del giornalista che insinua una perdita di leggerezza per il peso del primo posto il milanista risponde così: “Non lo so perché siamo ancora lì in alto, quindi ogni partita adesso cambierà ancora. Se la prossima sarà una vittoria cambia ancora, cambieranno le vostre domande e le mie risposte.”

Termina rispondendo alla domanda sul possibile peso della presenza del pubblico, vista l’assenza degli ultimi tempi: “Non credo, da parte mia ti dico di no perché è quello che aspettavamo da almeno 2 anni. Dirti che il pallone è più pesante col pubblico ti direi una bugia quindi no. E’ bello giocare così con tutti i nostri tifosi, anche in trasferta. Dobbiamo cercare di fargli tornare il sorriso a San Siro.”

Milan, Theo: “Perdono tempo tutta la partita”

Ai microfoni di DAZN, prima di Tonali si presenta Theo Hernández che commenta a caldo il pareggio: “Abbiamo dato tutto ma non siamo riusciti a vincere. La prossima settimana ci sarà un’altra partita che dobbiamo vincere.”

Rispetto al Bologna era prevedibile più difficoltà contro il Torino: “E’ vero che queste partite sono difficili. Perché siamo il Milan e queste squadre voglio fare bene contro di noi. Perdono tempo tutta la partita ed è difficile giocare così.”

Il francese risponde così alla domanda del giornalista che gli chiede quanto ci creda ancora il Milan: “Noi abbiamo tutto. Adesso dobbiamo dare tutto per vincere le prossime partite. E’ vero che questi due risultati non sono molto buoni. Ma adesso dobbiamo pensare a vincere la prossima, che è molto importante.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, il punto sugli infortunati

 

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 27° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 27° giornata di Serie A. Napoli-Inter a Doveri, Milan-Lazio affidata a Manganiello.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 27° giornata di Serie A, in programma da domani, venerdì 28 febbraio, con l’anticipo serale tra Fiorentina e Lecce al posticipo del lunedì tra Juventus ed Hellas Verona.

Tutti gli occhi saranno puntati sul match di sabato delle 18 tra Napoli ed Inter, vera e propria sfida scudetto.

Serie A

L’ARBITRO FABIO MARESCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A, le designazioni arbitrali

Fiorentina – Lecce   Venerdì 28/02 h. 20.45

Marinelli
Giallatini – Colarossi
IV: Santoro
VAR: Di Paolo
AVAR: Aureliano

Atalanta – Venezia   Sabato 01/03 h. 15.00

Collu
Dei Giudici – Garzelli
IV: Massimi
VAR: Aureliano
AVAR: Fabbri

Napoli – Inter   Sabato 01/03 h. 18.00

Doveri
Alassio – Peretti
IV: Colombo
VAR: Marini
AVAR: Di Bello

Udinese – Parma   Sabato 01/03 h. 20.45

Maresca
Preti – Di Monte
IV: Monaldi
VAR: Paterna
AVAR: Sozza

Monza – Torino   Domenica 02/03 h. 12.30

Rapuano
Carbone – Miniutti
IV: Bonacina
VAR: Di Bello
AVAR: Paterna

Bologna – Cagliari   Domenica 02/03 h. 15.00

Zufferli
Del Giovane – Fontemurato
IV: Galipò
VAR: Meraviglia
AVAR: Fabbri

Genoa – Empoli   Domenica 02/03 h. 15.00

Massa
Mondin – Luciani
IV: Prontera
VAR: Sozza
AVAR: Marini

Roma – Como  Domenica 02/03 h. 18.00

Pairetto
Baccini – Imperiale
IV: Giua
VAR: Chiffi
AVAR: Piccinini

Milan – Lazio   Domenica 02/03 h. 20.45

Manganiello
Passeri – Costanzo
IV: Fourneau
VAR: Mazzoleni
AVAR: Pezzuto

Juventus – Hellas Verona    Lunedì 03/03 h. 20.45

Marchetti
Rossi C. – Raspollini
IV: Rutella
VAR: Pezzutto
AVAR: Fabbri

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Milan, curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Statistiche e curiosità su Bologna-Milan, recupero della nona giornata di Serie A. Si scende in campo al Dall’Ara stasera alle 20:45.

Stasera va in scena un’interessante sfida tra il Bologna e il Milan, valida per il recupero del nono turno di Serie A, rinviato lo scorso ottobre per allerta meteo. Entrambe le compagini hanno 41 punti, 8 in meno della Juventus quarta in classifica, e sono dunque obbligate a vincere se vogliono sperare in un posto nella prossima Champions League. Sarà una sorta di ultima chiamata.

Bologna-Milan: statistiche e curiosità

I rossoneri hanno un bilancio favorevole contro i loro prossimi avversari: si sono imposti 87 volte, a fronte di 52 sconfitte e 47 pareggi. I felsinei non battono il Milan in casa dal 10 marzo 2002 (2-0), e in generale dallo 0-1 di San Siro del 5 gennaio 2016, l’unica affermazione negli ultimi 29 confronti. Il Diavolo è uscito vittorioso in 4 delle ultime 5 visite al Dall’Ara.

Tra i club che lottano per l’Europa, includendo quindi anche la Roma nona in classifica, Bologna e Milan sono quelli che segnano di meno. I ragazzi di Italiano hanno realizzato 38 reti, 20 delle quali nel proprio stadio. Una in meno invece per la squadra di Conceicao. I rossoblù hanno incassato appena 11 gol in 12 gare interne, mentre il Diavolo ne ha subiti 17 in 12 trasferte.

Bologna-Milan

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si sfidano due squadre che fanno del possesso palla un loro marchio di fabbrica. I padroni di casa sono infatti i secondi con la percentuale più alta dopo l’Inter, con il 58,2%. Poco più indietro invece il Milan, sesto con il 55,4%. Un giro palla che porta spesso a concludere: il Milan ha una media di 5,5 tiri in porta a partita (solo l’Atalanta ha fatto meglio con 5,7), gli emiliani invece sono sesti a 4,9.

I rossoblù hanno una media di 14,6 falli commessi a partita, dietro solo ad Hellas Verona ed Empoli che sono appaiate a 14,7. Con 10,8 i rossoneri sono invece quelli che commettono meno falli dopo il Parma, che è a quota 9,9. Nonostante sia quindi una squadra piuttosto fallosa, il Bologna è la terza con meno cartellini gialli (39), dopo l’Inter (36) e il Napoli (33).

Per concludere, ecco il duello in panchina. Essendo alla sua prima esperienza con un club italiano, Sergio Conceicao non ha mai affrontato da allenatore né il Bologna né il collega Vincenzo Italiano. Quest’ultimo contro il Milan ha un bilancio di 5 battute d’arresto e 3 affermazioni: la prima nel 2020/21 ai tempi dello Spezia, le altre con la Fiorentina nelle 2 stagioni successive.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, a Torino senza Zanetti: c’è un tabù da sfatare

Pubblicato

il

Hellas Verona, Paolo Zanetti

L’Hellas Verona sarà di scena a Torino lunedì 3 marzo contro la Juventus. In panchina non ci sarà l’allenatore vicentino ma l’obiettivo è sfatare un tabù.

Gli scaligeri arrivano alla sfida cavalcando l’onda dell’entusiasmo dato dalla vittoria contro la Fiorentina arrivata all’ultimo secondo. All’Allianz Stadium sarà una sfida molto interessante.

Hellas Verona, squalificato Zanetti ma la determinazione non cambia

Il posticipo che chiuderà la 27° giornata di Serie A vedrà scontrarsi la compagine bianconera e quella gialloblu. Entrambe vengono da una vittoria per 1-0 e nessuna delle due vuole interrompere il buon momento.

Per gli ospiti però sarà una partita diversa dal solito visto che l’allenatore Paolo Zanetti non sarà in panchina a causa di una squalifica comminata direttamente dal Giudice Sportivo. Quello che non cambierà però sarà la determinazione della squadra nel voler portare a casa punti salvezza.

hellas verona

La curiosità più interessante relativa a questo incrocio riguarda i precedenti in casa dei bianconeri. Infatti, in 44 incontri l’Hellas Verona non ha mai vinto in campionato in Piemonte. Ogni qualvolta si ripresenta questo match i tifosi scaligeri sperano possa essere la volta buona ma finora non è mai stato così.

In questa stagione, contro una Juventus nel suo miglior momento per rendimento, le probabilità di portare a casa i 3 punti sono sempre molto basse ma nel calcio niente è deciso in partenza. Appuntamento dunque a lunedì 3 marzo alle 20:45.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Venezia-Empoli Venezia-Empoli
Coppa Italia12 minuti fa

Empoli, il presidente Corsi: “Abbiamo fiducia, ora pensiamo al campionato”

Visualizzazioni: 13 Il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi è al settimo cielo dopo il successo in Coppa Italia, ma chiede ai...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Notizie21 minuti fa

Stadio della Roma, Gualtieri: “Ci siamo quasi, ci aspettiamo il progetto definitivo in primavera”

Visualizzazioni: 20 Roberto Gualtieri, sindaco di Roma, ha parlato ai microfoni di Radio Globo soffermandosi sulla situazione legata al nuovo...

torino ilić torino ilić
Focus32 minuti fa

Torino, dietrofronte Ilic: c’è abbondanza a centrocampo

Visualizzazioni: 61 Il mancato trasferimento di Ivan Ilic allo Spartak Mosca fa sì che ora ci sia molta abbondanza nel...

Serie A Serie A
Serie A41 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 27° giornata

Visualizzazioni: 204 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 27° giornata di Serie A. Napoli-Inter a Doveri, Milan-Lazio affidata a...

Milan Milan
Calciomercato51 minuti fa

Milan, per Leao si muove il Barcellona: il ruolo chiave di Jorge Mendes

Visualizzazioni: 105 Milan, torna lo spauracchio Barcellona per il forte esterno portoghese. Vediamo qui di seguito lo stato dell’arte in merito all’operazione....

Juventus Juventus
Focus1 ora fa

Juventus, dal disastro si salva Thuram: un giocatore totale

Visualizzazioni: 12 La Juventus fallisce un altro obiettivo stagionale e saluta anche la Coppa Italia ai quarti di finale. C’è...

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Calciomercato1 ora fa

Pep Guardiola: “Non saremo il vecchio City, ma torneremo”

Visualizzazioni: 83 Pep Guardiola ammette che il Manchester City di questa stagione non sarà mai quello del passato, ma promette...

Juventus Juventus
Coppa Italia1 ora fa

Juventus, Perin: “Qui contano solo i trofei”

Visualizzazioni: 117 Mattia Perin difende la Juventus dopo la sconfitta inaspettata in Coppa Italia con l’Empoli: “Non contano le presenze,...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Bundesliga1 ora fa

Colpo di scena nel caso Kimmich: il Bayern ritira l’offerta di rinnovo

Visualizzazioni: 66 Il Bayern Monaco sembra sempre più incerto sul futuro di Joshua Kimmich; dopo settimane di trattative che lasciavano...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Visualizzazioni: 209 Milan, nell’attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il centrocampista. Vediamo qui...

Le Squadre

le più cliccate