Milan, inizia nel migliore dei modi la stagione dei Campioni d’Italia. Devastante Ante Rebic, inizia con il piede giusto Brahim Diaz. I giudizi di Calciostyle ai rossoneri.
Maignan 6: la fase difensiva è da rivedere sui due gol subiti, ma lui non può farci molto. Governatore dell’assetto arretrato, tenta di vestire l’abito dell’ uomo assist con le rimesse lunghe con le mani.
Calabria 7,5: molto concentrato ed efficace, arriva a servire il gol del momentaneo sorpasso. Sceglie sempre bene i tempi per spingere.
Kalulu 7: la carica agonistica della scorsa stagione, con ancora maggior fiducia e rabbia. Miracoloso su Deulofeu, prezioso nello sbrogliare situazioni critiche in area.
Tomori 6: non ruba l’occhio, cede le luci della ribalta a Kalulu. Viaggia ancora a ritmi bassi, deve recuperare la condizione ottimale.
Theo Hernandez 7: suo il gol che sblocca la partita, il solito treno, con incorporata la capacità di contenere.
Krunic 6: non è molto lucido, fa il compitino, sufficienza tirata. Serve come il pane nella doppia fase interdizione/impostazione, non gli riesce al massimo.
Bennacer 6: la solita guerra alle gambe avversarie, aggredisce il pallone. In condizione e attento alle geometrie.
Messias 5,5: pasticcia non poco, manca di attenzione sul gol di Masina e si vede poco in zona trequarti. Partita insufficiente (dal 25’st Saelemaekers 6:
qualche spunto in più, ma non il cambio di passo che servirebbe).Brahim Diaz 8: se il buongiorno si vede dal mattino…Brahim sembra indemoniato, realizza un gol e confeziona un assist. La testa oggi c’era, ed era solo sul suo compito, oggi svolto egregiamente (dal 25’st De Ketelaere 6: mostra un buon impatto sul mondo Milan).
Leao 5,5: una partita non da Leao. Spesso in confusione, corre e non ha idea di dove voler puntare. Gioca una partita sottotono e poco decisa nell’attaccare i fianchi dell’Udinese (dal 39’st Origi sv)
Rebic 7,5: bagna con una doppietta l’esordio in campionato. Quando è in giornata sa essere devastante, e contro l’Udinese ha mostrato tutta la sua efficacia (dal 25’st Giroud 6: pecca di egoismo su un mancato passaggio a smarcare Leao, entra a risultato già incanalato)
Pioli 7: inizia bene la stagione tricolore. La fascia destra è ancora in restauro, il mister parmigiano ha bisogno di rinforzi per rendere il Milan letale anche nell’altra fascia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Udinese 4-2. Goal e Highlights
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è…
Boavista: la squadra portoghese ha tesserato, nelle scorse settimane, Layvin Kurzawa, terzino francese ex PSG,…
La Roma è rifiorita, vive una primavera in anticipo; sta bene, se la gode, gioca…
Jeanuël Belocian, è stato il primo colpo del mercato del Leverkusen campione, e potrebbe ben…
Juventus: Tether, leader nel settore degli asset digitali, ha annunciato l'acquisizione di una quota di…
Inter-Lazio, manca sempre meno alla sfida di Coppa Italia tra i nerazzurri e la squadra…