I nostri Social

Serie A

Milan-Udinese, Fonseca: “Dimostrazione di unità e spirito di squadra. Sul cambio di Okafor..”

Pubblicato

il

Milan, Paulo Fonseca porta a casa tre punti dopo una settimana tormentata e ritrova Chukwueze, autore del gol vittoria. Queste le sue parole a Dazn nel dopo partita.

Nonostante l’inferiorità numerica per più di due terzi di gara, il Milan resiste e batte l’Udinese 1-0.

Nella serata dei sorrisi, a prendersi la scena e’ Samuel Chukwueze, che decide la vittoria e allontana un po’ di nuvole nere sul suo futuro.

Nel dopo partita, Paulo Fonseca, ha parlato ai microfoni di Dazn. Qui di seguito i temi principali affrontati.

La partita

“La partita ha avuto due parti: una parte, fino al 30′ quando abbiamo preso il cartellino rosso e che abbiamo fatto 30 minuti di grande personalità. Siamo stati vicino a quel che voglio da questo Milan. Dopo il rosso è stata una partita di spirito di squadra: abbiamo sofferto insieme e se qualcuno ha dubbi sull’unità di squadra, oggi abbiamo dato dimostrazione di unità e spirito di squadra. E questa è la cosa più importante. Sono molto soddisfatto e i giocatori che sono entrati sono stati decisivi, lavorando anche per la squadra. Vero, abbiamo sofferto ma contro una squadra come l’Udinese, che è buona e fa tanti cross è normale soffrire. Sono molto soddisfatto”.

Atteggiamento

Qui al Milan quel che cerco dal primo giorno è una squadra che lavori insieme, che soffra insieme. Una squadra che difende insieme. Per questo sono molto soddisfatto. È questo lo spirito che vogliamo: spirito di squadra. Tutti si sono sacrificati”.

Sofferenza nei minuti finali

Se avessimo subito il pari sarebbe stata un’ingiustizia. Per come abbiamo giocato, per le opportunità create. Sarebbe stata un’ingiustizia non vincere la partita, perché i ragazzi meritavano i tre punti“.

Sulla sostituzione di Okafor

“Devo dire una cosa: è stato molto difficile fare delle scelte perché Okafor stava facendo una grandissima partita, ma ha capito”.

 

Serie A

Juventus-Lazio, Baroni: “Questa gara ci dà consapevolezza”

Pubblicato

il

Juventus-Lazio

Al termine di Juventus-Lazio, l’allenatore baincoceleste Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle sue parole dopo la sconfitta in JuventusLazio.

Juventus-Lazio, le parole di Baroni

L’allenatore ha scelto di non entrare nel merito degli episodi, preferendo concentrarsi sull’andamento della gara: “Preferisco parlare solo della partita. Ho visto una squadra che ha fatto ciò che avevamo preparato. C’è stato un episodio dopo 20 minuti, ma la squadra ha mantenuto la sua solidità, giocando con personalità, compattezza ed equilibrio. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Nonostante il risultato, usciamo con una consapevolezza maggiore”.

Riguardo alle condizioni di Tavares e la decisione di sostituire Dia con Patric, ha chiarito: “Dia è arrivato solo due giorni fa e non si è allenato il primo giorno. Avevamo bisogno di un giocatore abile nel proteggere il pallone e forte nel gioco aereo. Nel primo tempo Zaccagni e Isaksen hanno fatto un buon lavoro, nonostante le difficoltà. Ho visto i ragazzi dispiaciuti, ma è stato comunque un passo di crescita importante. Quanto a Tavares, avevo in programma di sostituire Gila, ma lui ha chiesto il cambio per i crampi”.

Infine, ha espresso la propria opinione sul bilancio tra il risultato e la prestazione della squadra: “Mi tengo stretto questa Lazio, perché abbiamo creato tante occasioni attraverso il gioco. Avrei preferito subire un gol piuttosto che l’espulsione, ma sono situazioni difficili da gestire”.

Juventus-Lazio

MARCO BARONI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Lazio, T.Motta: “Risultato importante e meritato. L’Inter? Adesso non ci penso..”

Pubblicato

il

Zambrotta su Thiago Motta

Juventus, Thiago Motta accoglie la vittoria per 1-0 sulla Lazio e si porta, in attesa del Napoli, in vetta con i partenopei. Qui di seguito le sue parole nel dopo gara.

Ci e’ voluto un autogol nel finale, ma la Juventus torna alla vittoria tra le mura amiche e ricomincia con il sorriso.

L’1-0 contro una Lazio arcigna significa primo posto condiviso con il Napoli, almeno per alcune ore, e tre punti fondamentali per la fiducia.

Nel post partita ha parlato Thiago Motta, ai microfoni di Dazn. Vediamo, qui di seguito, le sue parole, riportate testualmente da Tuttomercatoweb.

Sulla vittoria

“È stata una partita complicata, direi. Abbiamo una squadra che sta molto bene come la Lazio, che si difende molto bene con dei giocatori importanti sia in fase offensiva che difensiva: possono fare bene sia in campionato che in  Europa. Noi ci abbiamo provato fino alla fine con degli errori e con delle cose fatte molto bene per ottenere un risultato importante e meritato, che sono i tre punti. Adesso lasciamoci alle spalle questa gara e pensiamo alla gara contro lo Stoccarda, che, anche se oggi ha perso, è una squadra che sta giocando molto molto bene“.

Sulla prestazione

Sono sempre contento quando vinciamo, perché cerchiamo sempre di applicare le nostre idee. Penso veramente che la squadra che gioca bene ha più probabilità di vincere. È chiaro che abbiamo affrontato in casa la Roma, che è una buonissima squadra, il Napoli, che è una buonissima squadra. Contro la Roma è stato abbastanza complicato, perché loro hanno giocato molto bene. Contro il Napoli abbiamo dominato tantissimo senza creare occasioni da goal. Contro il Cagliari abbiamo dominato e abbiamo creato tanto per chiudere la partita e non l’abbiamo fatto, pagando alla fine. Oggi abbiamo avuto un grande equilibrio con la fase difensiva e quella offensiva. Poi abbiamo alzato il baricentro della nostra squadra, quando la Lazio è rimasta in 10. Noi dobbiamo migliorare sicuramente, però è una vittoria meritata quella di questa sera“.

Sulle cose da migliorare

Con un uomo in meno, una difesa deve scegliere cosa deve fare. Penso che sul versante di sinistra potevamo fare meglio con Yldiz. Spesso iniziava l’azione, venendo dentro. Invece, poteva aprire il campo, aspettando un terzo giro per poter fare la differenza. Dall’altra parte avevamo un giocatore in più con Andrea Cambiaso, Weah, che ha questa caratteristica di aprire il campo e Khéphren Thuram che si buttava. Dall’altra parte avevamo Douglas Luiz, che ha fatto cose importanti per noi. E l’arrivo di Juan ha propiziato il goal di cui avevamo bisogno. Ci è mancata la pazienza nel creare la situazione giusta senza lasciar ripartire gli avversari. Però, tutto sommato, abbiamo fatto bene e abbiamo vinto meritatamente“.

Sull’Inter

“Non ci penso adesso. Penso allo Stoccarda, che è una squadra che gioca molto bene a calcio. Dobbiamo correre molto. Dobbiamo essere squadra per recuperare la palla e utilizzarla bene. Poi dopo la Champions cominceremo a pensare alla partita di domenica“.

 

Continua a leggere

Serie A

Empoli-Napoli, le ultimissime dal Castellani: quanti dubbi per D’Aversa | Politano o Neres per Conte?

Pubblicato

il

Empoli-Napoli, alle 12.30 si aprirà la domenica di serie A con il lunch match tra toscani e azzurri. Qui di seguito le ultime sulle formazioni delle due squadre.

Il primo lunch match di serie A, dopo la sosta, mette di fronte Empoli e Napoli, una sfida interessante da entrambi i lati.

Se i toscani possono dire di essere ancora imbattuti in stagione (e di aver ottenuto alcuni risultati interessanti su tutti), dall’altro lato c’è voglia di tornare in vetta da soli.

La vittoria della Juventus di ieri, infatti, ha portato i bianconeri ad appaiare gli uomini di Conte in testa.

Fare punti significherebbe primo posto da solo per gli azzurri, in attesa di Roma-Inter di questa sera.

Qui Empoli

Più di un dubbio ancora non risolto per mister D’Aversa. La difesa e’ già fatta, con Goglichizde, Ismajli e Viti.

In mezzo Henderson e Grassi partono in vantaggio, ma qualche chance ce l’ha anche Maleh.

In avanti più Esposito di Solbakken come trequartista, assieme a Fazzini, per supportare Colombo.

Qui Napoli

Conte perde Lobotka, out per un po’ di tempo. A centrocampo, quindi, partirà titolare il trio composto Anguissa, Gilmour, McTominay.

Politano in deciso vantaggio su Neres in avanti. Nessun dubbio sugli altri due uomini offensivi, ovvero Lukaku e Kvaratskhelia.

Probabili formazioni

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Goglichizde, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa

Napoli (4-3-3): Caprile; Di Lorenzo, Rrahnani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. Allenatore: Antonio Conte

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Leao, il momento è delicato: Fonseca dovrà essere bravo a recuperarlo

Visualizzazioni: 213 Leao, per lui panchina ieri sera in occasione della sfida vinta contro l’Udinese. Il giocatore sta attraversando una...

roma roma
Le interviste30 minuti fa

ESCLUSIVA CS/OC – Signori: “Si gioca troppo, ma non puoi dire no alle TV. Sul campionato…”

Visualizzazioni: 240 Giuseppe Signori, per tutti “Beppe”, è intervenuto durante la trasmissione di Massimiliano Bongarzoni “Officine Calcio”: in collaborazione con Calcio Style....

Juventus-Lazio Juventus-Lazio
Serie A49 minuti fa

Juventus-Lazio, Baroni: “Questa gara ci dà consapevolezza”

Visualizzazioni: 19 Al termine di Juventus-Lazio, l’allenatore baincoceleste Marco Baroni è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Zambrotta su Thiago Motta Zambrotta su Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Juventus-Lazio, T.Motta: “Risultato importante e meritato. L’Inter? Adesso non ci penso..”

Visualizzazioni: 213 Juventus, Thiago Motta accoglie la vittoria per 1-0 sulla Lazio e si porta, in attesa del Napoli, in...

Notizie1 ora fa

Milan, Pulisic e Fofana uomini ovunque: e finalmente Chukwueze…

Visualizzazioni: 264 Milan, la vittoria contro l’Udinese passa senza dubbio dal collettivo, tuttavia tre giocatori sono stati i principali artefici....

Serie A2 ore fa

Empoli-Napoli, le ultimissime dal Castellani: quanti dubbi per D’Aversa | Politano o Neres per Conte?

Visualizzazioni: 148 Empoli-Napoli, alle 12.30 si aprirà la domenica di serie A con il lunch match tra toscani e azzurri....

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Serie A Femminile, il programma della 7^ giornata: oggi Inter-Juventus e Roma-Milan

Visualizzazioni: 296 La Fiorentina ha agganciato la Juventus in testa alla classifica di Serie A Femminile 2024/25, vincendo 3-2 contro...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Fonseca, meglio soli che male accompagnati: la vince di nuovo lui | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 559 Fonseca, il suo Milan esce dal San Siro coi tre punti in saccoccia, una prestazione convincente e soprattutto l’idea che...

Udinese Udinese
Serie A2 ore fa

Milan-Udinese, Runjaic: “Gol annullato a Kabasele? Strano, ma non sono un arbitro..”

Visualizzazioni: 322 Milan-Udinese, il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, ha parlato ai microfoni di Dazn nel post partita. Queste le...

meret napoli meret napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, rinnovo Meret: accordo vicino

Visualizzazioni: 190 Il Napoli è pronto a proseguire il suo percorso con Alex Meret, il portiere titolare, con la trattativa...

Le Squadre

le più cliccate