Mercoledì 3 marzo il Milan sfiderà l’Udinese nel palcoscenico dello stadio San Siro per la venticinquesima giornata di Serie A, fischio d’inizio alle ore 20,45.
La squadra di Pioli, galvanizzata dalla preziosa vittoria di ieri sera contro la Roma, vuole continuare a macinare punti per rimanere in scia ai cugini interisti vittoriosi per 3-0 contro il Genoa. L’Udinese, dal canto suo, mette in cascina l’ottima vittoria contro la Fiorentina e si posiziona a quota 28 punti proseguendo il suo cammino verso una salvezza tranquilla. Una gara che promette sicuramente buon gioco e stimoli importanti per entrambe le compagini.
Dubbi in attacco per Stefano Pioli il quale in questi giorni dovrà valutare le condizioni fisiche di Rebic, Calhanoglu ed Ibrahimovic usciti anzitempo contro la Roma. Spazio quindi a Leao come unica punta se lo svedese non dovesse recuperare supportato da Krunic, Brahim Diaz e Castillejo. Sulla linea mediana Kessiè e Tonali, mentre in difesa, davanti all’estremo difensore Donnarumma, ritornerà Romagnoli a fare coppia con Kjaer, larghi sulle fasce Calabria e Theo Hernandez.
Il tecnico Gotti ritrova Pereyra dopo la squalifica, il prezioso giocatore agirà sulla trequarti dietro Nestorovski che dovrebbe avere la meglio su Llorente. In regia Walace sarà supportato da De Paul ed uno tra Arslan e Makengo con Stryger Larsen e Zeegelaar ad agire a centrocampo. Difesa schierata a tre con Becao, Nuytinck e Bonifazi davanti all’estremo difensore Musso.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Kjaer, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Castillejo, Brahim Diaz, Krunic, Leao. Allenatore: Pioli.
Udinese (3-5-1-1): Musso, Becao, Bonifazi, Nuytinck, Stryger Larsen, De Paul, Walace, Arslan, Zeegelaar, Pereyra, Nestorovski. Allenatore: Gotti.
La sfida tra Milan ed Udinese sarà il 92esimo confronto in Serie A tra le duesquadre. Il bilancio è a favore dei rossoneri che conducono con 41 successi contro i 17 dei friulani, 33 i pareggi. La gara dello scorso 19 gennaio 2020 terminò con un rocambolesco 3-2 finale per la squadra di Pioli, fu decisivo Rebic in pieno recupero dopo che Lasagna aveva illuso i friulani trovando la rete del pareggio. La gara di andata giocata il primo novembre 2020 al Dacia Arena terminò 2-1 per i rossoneri con reti di Kessiè, De Paul ed Ibrahimovic.
La sfida tra Milan ed Udinese sarà trasmessa in esclusiva su Dazn, fischio d’inizio alle ore 20,45. Sarà come di consueto seguire la partita da pc, smartphone e tablet tramite l’applicazione dedicata collegandosi al sito ufficiale. Per coloro che volessero seguire il match da Facebook, segnaliamo le pagine di Calcio Style e Rabdomante Rossonero.
Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla sedicesima giornata di campionato: ecco gli…
Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due…
Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il…
Milan, confermata la fiducia al tecnico portoghese dopo le dichiarazioni post-Stella Rossa. Ora testa al…
Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l'acquisizione del promettente terzino sinistro…