Il deludente pareggio ottenuto all’ Arechi di Salerno contro la Salernitana sarà motivo di riscatto per il Milan di Pioli che ospiterà l’Udinese a San Siro nell’anticipo della 26° di A.
Con vista sull’andata delle semifinali di Coppa Italia (derby martedì prossimo) il Diavolo sarà impegnato nell’impegno casalingo contro i bianconeri di Cioffi per (ri)provare a mettere pressione ai cugini nerazzurri e difendere il primato in classifica.
D’altra parte, i friulani cercano importanti punti per consolidare il 16° posto, +3 sulla salvezza e si aggrappano ai loro uomini chiave: all’andata Beto portò in vantaggio i suoi compagni, partita poi inchiodata sul pareggio grazie alla sforbiciata di Ibrahimovic.
Ma vediamo ora come si preparano le due compagini e le probabili formazioni in campo.
Il tecnico parmense è orfano di Ibrahimovic che prosegue nel suo lavoro in palestra personalizzato a Milanello per smaltire in maniera definitiva l’infiammazione al tendine d’Achille riportata prima della sosta. L’obiettivo del gigante svedese sarà il derby di Coppa, partita nella quale punta ad essere al meglio per ritornare in campo.
In attacco dunque ancora Giroud favorito su Rebic per il ruolo di 1° punta, sostenuto da Messias (in vantaggio su Saelemaekers entrato senza convinzione a Salerno), Diaz (l’opzione Kessie trequartista non è neanche stata presa in considerazione) e sempre l’imprescindibile Leao. A centrocampo con Bennacer squalificato si sistemeranno Tonali e Kessiè in regia, ma Krunic è una valida opzione a partita in corso.
Difesa tipo con Maignan tra i pali (chiamato a riscattarsi dopo Salerno), capitan Romagnoli e Tomori in difesa, Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. Dalla panchina Rebic, Kalulu, Saelemaekers
L’allenatore friulano si affiderà a Deulofeu e Beto per guidare il pacchetto offensivo: lo spagnolo proprio ex Milan vuole continuare a sorprendere e migliorare il proprio score stagionale (quattro centri al momento), Beto è invece una certezza.
Mezz’ ali agiranno Arslan, Walace e Pereira (in ballottaggio con Makengo), con Molina sull’ala destra e Udogie a sinistra (anche se Soppy si sta dimostrando un ottimo rincalzo e fa comodo a Cioffi).
In difesa Zeegelar, Pablo Marì (che si è integrato alla perfezione in un calcio tecnico-tattico come la Serie A) e Rodrigo Becao, che si esalta quando vede i colori rossoneri. In porta Silvestri, dalla panchina Success, Jajalo e Ignacio Pussetto.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Tonali, Messias, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli
Udinese (3-5-2): Silvestri, Rodrigo Becao, Marì, Zeegelar, Molina, Arslan, Walace, Pereyra, Udogie, Deulofeu, Beto. Allenatore: Cioffi
In totale possiamo contare 99 sfide tra Milan e Udinese, con 43 vittorie rossonere, 35 pareggi e 21 successi dei bianconeri. Anche i gol fatti (ben 157) vedono i rossoneri in netto vantaggio, dato che ne hanno subiti in tutto 92 tra casa e trasferta.
Il match di San Siro sarà visibile in esclusiva su Dazn, con telecronaca di Pierluigi Pardo e Simone Tiribocchi in commento tecnico. Potrete seguire la partita anche con il commento dei nostri collaboratori collegandovi alle pagine social (su tutte Facebook) della nostra La Serie A nel Pallone.
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…