Archiviata la pausa per le Nazionali, la giornata numero 8 del campionato di Serie A, offre l’anticipo del sabato fra Milan e Udinese.
Si avvicina il ritorno della Serie A con l’8^ giornata di campionato. Sabato 19 ottobre alle ore 18 a San Siro si sfideranno Milan e Udinese, entrambe a caccia di punti preziosi per le zone alte della classifica. Grande equilibrio nelle ultime sette sfide tra Milan e Udinese in Serie A: due successi per parte e tre pareggi; i rossoneri hanno vinto il confronto più recente per 3-2 al Bluenergy Stadium lo scorso 20 gennaio.
La squadra di Paulo Fonseca non ha convinto in questo avvio di stagione. L’unica gioia rossonera è stata fondamentalmente quella del derby vinto, anche perché ha interrotto una lunga e fastidiosa tradizione negativa. Ma tolta la stracittadina, il bilancio è assai magro per un club che aveva deciso in estate di puntare su una rivoluzione tecnica sposando una nuova filosofia di calcio
Anche l’Udinese ha fatto una scelta particolare sull’allenatore puntando in questo caso su un tecnico poco conosciuto. Runjaic, però, è fin qui andato ben oltre le più rosee aspettative mostrando un calcio pragmatico ed efficace. I bianconeri hanno perso fin qui solamente contro Roma e Inter, rispolverando un Thauvin mai visto così in Italia e lanciando definitivamente un attaccante promettente come Lucca.
MILAN: (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Terracciano; Pulisic, Reijnders, Fofana, Leao; Morata, Abraham. All. Fonseca.
UDINESE: (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Runjaic.
La partita tra Milan e Udinese verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.
Aggiornato al 18/10/2024 8:41
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…