Al dare il via alle danze della trentesima giornata di Serie A sarà la sfida del Meazza di martedì 2 aprile alle ore 19 tra il Milan e l’Udinese. I rossoneri arrivano da un momento piuttosto difficile, dopo un’ottima striscia di gare positive sono arrivate le due sconfitte con Inter e Sampdoria. I bianconeri friulani, con il nuovo mister Tudor, hanno portato a casa 3 punti vitali nella corsa salvezza nella sfida contro il Genoa. Ad arbitrare la gara sarà Banti.
Per Gattuso c’è ampia disponibilità di scelta avendo il solo Bonaventura assente per infortunio. Dopo la sconfitta di Marassi difficilmente da qui in poi Rino rinuncerà in partenza a Kessie e Paquetà, che si riprenderanno la maglia da titolare lasciando Biglia e Castillejo in panchina. In difesa visto l’ennesimo infortunio nella rifinitura di Conti ci sarà Calabria, davanti Calhanoglu tornerà alto nel tridente. Ipotesi B difficile da preveder al momento, ma da non sottovalutare, è l’ingresso di Cutrone al fianco di Piatek con il brasiliano Paquetà sulla trequarti.
Tudor conferma il 4-3-3 che ha portato la vittoria contro il Grifone. Tuttavia per il tecnico gli infortuni sono ancora all’ordine del giorno: Nuytinck in difesa, Barak e D’Alessandro a centrocampo, mentre potrebbe essere disponibile Teodorczyk. Per squalifica fuori anche Stryger-Larsen e Sandro. Al loro posto rispettivamente Ter Avest
e Behrami. In attacco Lasagna potrebbe spuntarla su Okaka, con Pussetto e l’argentino De Paul esterni alti. Se Troost-Ekong non dovesse farcela, è pronto Opoku in difesa.Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore, Gattuso.
Udinese (4-3-3): Musso; Ter Avest, Troost-Ekong, De Maio, Zeegelar; Fofana, Behrami, Mandragora; Pussetto, Okaka, De Paul. Allenatore, Tudor.
A Milano i precedenti tra i rossoneri e i bianconeri friulani sono stati 43: 24 vittorie milaniste, 14 i pareggi e 5 le vittorie udinesi. Le reti dei padroni di casa sono state 96, mentre quelle degli ospiti 46. L’anno scorso vinse il Milan 2-1 con un doppietta di Kalinic intervallata dal gol di Lasagna, l’anno prima una delle rare vittorie friulane, uno 0-1 firmato da Perica sul fischio finale della gara.
La partita Milan-Udinese sarà trasmessa in esclusiva in diretta da Sky canali 202 e 252 del satellite e 373 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato sarà possibile seguire la sfida in streaming sui vari device attraverso le applicazioni Sky GO e NOW Tv.
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…
Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…