I nostri Social

Serie A

Milan, UFFICIALE il riscatto di Jiménez dal Real Madrid

Pubblicato

il

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, il Milan ha comunicato di aver riscatto Alex Jiménez dal Real Madrid.

Jiménez, il comunicato di Real Madrid e Milan

Alex Jiménez Sànchez è a tutti gli effetti un giocatore del Milan. Il terzino spagnolo è stato riscattato dal Real Madrid per cinque milioni di euro e firmerà un contratto quadriennale con il club meneghino, con opzione per un altro anno che estenderebbe il rapporto professionale fra i rossoneri e l’iberico sino al 30 Giugno 2029.

Con la prima squadra Jiménez ha totalizzato cinque presenze, per un totale di 210 minuti suddivisi fra 68 minuti in Serie A (3 presenze) e 142 (2 presenze) in Coppa Italia. L’idea del club rossonero è quella di rendere lo spagnolo un pilastro del “Milan Futuro”, ovvero la nuova Under-23 del Milan che, per la prima volta nella prossima stagione, prenderà parte al campionato di Serie C con Daniele Bonera come allenatore.

Ricordiamo che i Blancos mantengono la possibilità di ricomprare il proprio canterano in qualunque momento, versando dieci milioni di euro nelle casse dei rossoneri. La clausola di recompra presente nel contratto di Jiménez è attivabile dal Real Madrid entro e non oltre il 30 Giugno del 2026.

Di seguito, il comunicato dei rossoneri:

❝AC Milan è lieto di annunciare di aver esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Alejandro Jiménez Sánchez dal Real Madrid.

Jiménez, nato a Madrid l’8 maggio 2005 e formatosi nel Settore Giovanile dei Blancos, è arrivato al Milan nella scorsa stagione, dove ha collezionato 19 presenze con la Primavera e contribuito al percorso europeo della formazione Under 19 rossonera fino alla Finale di Youth League. Il calciatore spagnolo ha debuttato in Prima Squadra il 2 gennaio 2024 in Coppa Italia contro il Cagliari, arrivando a totalizzare 5 presenze.

Alejandro Jiménez Sánchez ha firmato un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2028, con diritto di opzione a favore del Club rossonero per il prolungamento fino al 30 giugno 2029.❞

Di seguito, il commiato del Real Madrid:

❝Real Madrid C.F. e Milan hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore Álex Jiménez.

Álex Jiménez è arrivato nel nostro settore giovanile nel 2012 quando aveva solo 7 anni. Da allora, ha giocato in tutte le categorie del nostro settore giovanile fino al Castilla. Nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Milan.

Il Real Madrid desidera esprimere la sua gratitudine e il suo affetto ad Álex Jiménez e augura a lui e a tutta la sua famiglia buona fortuna in questa nuova fase.❞

Milan

Serie A

Roma, numeri incredibili in campagna abbonamenti

Pubblicato

il

La Roma continua a macinare numeri da record per quanto riguarda la fidelizzazione

I tifosi dei giallorossi continuano a dimostrare una grande vicinanza alla squadra. Il processo iniziato dai Friedkin dopo l’epoca di James Pallotta prosegue in maniera eccellente. La società ha chiuso la campagna abbonamenti con 38 mila tessere sottoscritte, numeri inferiori solo a quelli della stagione 2002-2003 quando gli abbonamenti furono ben 48 mila. Sono 57 i sold out consecutivi da parte della Roma. Il ticketing è una delle voci che comprendono i ricavi di esercizio di una squadra di calcio, ovviamente inferiori ai diritti televisivi.

Continua a leggere

Serie A

Torino, senti Annoni: “Juric mi ha deluso”

Pubblicato

il

Calciomercato Torino, Juric - Depositphotos

L’ex difensore del Torino Enrico Annoni affida a Tuttosport le sue opinioni in merito alla squadra, al calciomercato e all’apporto di Ivan Juric.

Enrico Annoni, ex difensore del Torino, ha affidato a Tuttosport le proprie opinioni in merito a molte cose. Il difensore classe 1966 ha parlato del Torino, del calciomercato dei granata e dell’apporto di Ivan Juric. Il Torino deve ripartire da (quasi) zero con Paolo Vanoliil suo nuovo tecnico.

Annoni ha spiegato: “Mi aspettavo di più, non lo nego. Juric mi ha deluso. Bisogna lavorare tutti nella stessa direzione per arrivare a grandi risultati. Lui invece spesso si è scontrato con società e tifosi: questo ha provocato diversi alti e bassi nella squadra”.

Torino, senti Annoni: “Juric mi ha deluso”

Annoni si è poi espresso su Paolo Vanoli dicendo: “Vanoli mi sembra bravo. Ha fatto benissimo al Venezia e si è meritato l’occasione di allenare un club importante come il Torino. Rischi? La Serie A è tutta un’altra cosa rispetto alla B, però molto dipenderà dalla società… Ora tocca al presidente Cairo mostrare quali sono i progetti. Il mercato ci dirà se vuole fare una squadra da vertice per arrivare in Europa in 1-2 anni oppure continuare a vivacchiare come negli ultimi anni”.

Vanoli porterà indubbiamente un cambio rispetto a quanto fatto da Juric negli ultimi anni. Annoni si è così espresso: “Mancano 3 titolari di livello: una spalla per Zapata, un esterno forte a sinistra e qualcosa dietro. Sento e mi dicono che Buongiorno può andare al Napoli: sarebbe davvero una grossa perdita. Oltretutto spero che al limite parta solo lui, anche se temo che, in caso di grandi offerte per Bellanova, Ilic e Ricci, il club difficilmente possa dire di no di fronte alla possibilità di incassare soldi importanti. Se così dovesse essere, continueremo a vivacchiare come negli ultimi anni. Sarei felice per il Toro di essere smentito”.

Torino, Vanoli

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas: “Guardiola e Wenger i modelli. Sono pronto per…”

Pubblicato

il

Como, Fabregas

L’allenatore del Como ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia della sua prima esperienza da allenatore in Serie A dopo la promozione.

Dopo ventuno anni il Como è tornato in Serie A. Una lunga attesa per i tifosi lariani, che adesso non vedono l’ora di iniziare il prossimo campionato. L’allenatore Cesc Fabregas è stato sicuramente uno degli artefici di questa promozione, e proprio lui stesso ha voluto raccontare le sue emozioni e le sue aspettative in una lunga intervista al quotidiano iberico AS.

I suoi modelli di allenatore? “Dal punto di vista tattico mi ispiro a Guardiola, mentre invece per la gestione del gruppo credo che Mourinho e Wenger siano i migliori. Quello più bravo a leggere le partite e a prendere decisioni veloci? Sicuramente Vicente Del Bosque. Aveva un grande fiuto nell’analizzare le partite e cambiarle al momento giusto.”

 

 

Sulla Serie A “Aspettavo questo momento da tanto tempo, e mi sento preparato. Le mie idee sono chiare: credo nei miei giocatori e lavoriamo tanto. Il livello in Italia sta crescendo molto, e dobbiamo costruire una squadra adeguata per competere sempre al massimo.”

Qual è l’obiettivo? “Voglio che la mia squadra sia preparata all’inizio del campionato. È molto importante saper spiegare ai giocatori cosa dobbiamo fare in ogni fase del gioco. Dalla prossima stagione il livello si alzerà. L’anno scorso in Serie B se perdevi palla potevi cavartela, ma dall’anno prossimo non sarà più così. Dobbiamo lavorare duramente ed avere personalità.”

Andresti mai al Real Madrid? “In passato ho avuto contatti con la dirigenza dei blancos: mi hanno fatto delle offerte e ho parlato con la società. Per rispetto ascolto e analizzo sempre. Non avrei mai immaginato che sarei andato al Chelsea dopo otto anni all’Arsenal, ma ho chiacchierato con Mourinho e mi è piaciuto quello che mi ha detto. Nella vita ci sono momenti, ma il rispetto è obbligatorio.”

Chi vedi favorita ad Euro 2024? “Sicuramente Germania e Spagna sono quelle che stanno giocando meglio, ma mi sta sorprendendo molto l’Austria. Sono forti fisicamente e giocano con personalità. Quelle che mi hanno più deluso? Non mi piace usare questo termine, ma credo che Olanda ed Italia debbano migliorare a livello di gioco, ma in un torneo come gli Europei a volte chi parte forte può calare dopo, e viceversa.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato2 ore fa

Si definisce il futuro di Calafiori: Juventus ancora in pole

Visualizzazioni: 268 Si è concluso da poche ore l’Europeo di Riccardo Calafiori e della Nazionale italiana ed è già tempo...

Calciomercato2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, Jorge Mendes chiama Ibrahimovic:” Prendi Joao Felix”

Visualizzazioni: 751 Esclusiva Calcio Style, i rapporti tra il noto procuratore e i rossoneri sono proverbialmente buoni. Andiamo a vedere...

Torino Torino
Calciomercato2 ore fa

Torino, super offerta dalla Russia per un centrocampista

Visualizzazioni: 180 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club russo sarebbe fortemente interessato ad  un calciatore del Torino e...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato: Cancelo e Joao Felix salutano il Barcellona

Visualizzazioni: 214 Con un comunicato ufficiale il Barcellona ha annunciato il termine dei prestiti dei due giocatori, che torneranno alle...

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Lecce, Dorgu resta in Salento

Visualizzazioni: 248 Il Calciomercato del Lecce si apre con una splendida notizia. Il terzino danese Patrick Dorgu resterebbe in Salento....

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato3 ore fa

Monza, nuovo obiettivo a parametro zero? Galliani ci pensa

Visualizzazioni: 441 L’anno prossimo il Monza è chiamato a confermarsi. Galliani vuole aumentare il livello della rosa e ha già...

Calcio Femminile3 ore fa

Juventus femminile, due colpi dall’Inghilterra: i dettagli

Visualizzazioni: 317 La Juventus femminile ha concluso due importanti trattative che rinforzeranno la rosa in vista della prossima stagione. Due...

Europei3 ore fa

Spagna-Georgia, tornano i titolarissimi

Visualizzazioni: 252 Dopo aver dominato il girone B, la Spagna si appresta ad affrontare la sorpresa Georgia agli ottavi di...

Calciomercato4 ore fa

Parma, ufficiale il rinnovo di un attaccante

Visualizzazioni: 270 In queste ore il Parma ha ufficializzato il rinnovo della stellina Valetin Mihaila, attualmente impegno con la Romania...

Calciomercato4 ore fa

Calciomercato Roma: interesse per Nicolas Valentini

Visualizzazioni: 382 La Roma ci prova per il difensore del Boca Juniors, che in passato aveva già lavorato con l’allenatore...

Le Squadre

le più cliccate