Milan, l’anno 2023 non è stato esaltante per i rossoneri, almeno nel rettangolo verde. All’esterno, invece, sono numerosi i motivi per cui sorridere. Andiamo a vedere quali.
Sta per chiudersi il sipario sull’anno 2023. Il Milan, di sicuro, non lo ricorderà come il più felice degli ultimi tempi. Il campionato con il tricolore sul petto, infatti, ha portato in Via Aldo Rossi zero titoli.
Conquistato l’accesso alla Champions League, causa la penalizzazione della Juventus, i rossoneri sono stati eliminati prematuramente dalla Coppa Italia per mano del Torino.
I tifosi hanno potuto gioire per il cammino in Europa, stoppato solo in semifinale dai cugini dell’Inter. Insomma, non certo dodici mesi esaltanti, nel complesso.
Un altro vento, invece, avviene soffia fuori dal campo. Sia sul lato del marketing
che su quello dei ricavi da stadio, infatti, gli incrementi sono stati notevoli.Un dato che impressiona è quello delle presenze a San Siro. Sono due milioni, infatti, gli spettatori complessivi che hanno varcato i cancelli dell’impianto meneghino.
Spostandoci sul lato comunicazione, invece, si può dire che il trend sia altrettanto positivo e in notevole incremento. Il Milan, infatti, è ora il primo club italiano per engagement generato su Instagram.
Negli Stati Uniti (patria di Gerry Cardinale), infine, si è generato un importate flusso di nuovi utenti (+298% in un anno) registrati alla piattaforma web della società rossonera.
La somma di tutti questi valori positivi, ovviamente, ha portato alla crescita del brand Milan, già in ascesa costante negli ultimi tre anni.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 15:36
Serie B, dopo 12 giornate e' sempre Cristian Shpendi a guidare la classifica dei marcatori.…
Stoccarda-Atalanta, impegno difficile per i nerazzurri di Bergamo, ospiti di una squadra che, appena due…
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…
L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…