Milan, il derby di sabato sera sarà anche una partita che si disputerà sulla trequarti. Un focus particolare sarà posizionato sulla destra, profondamente diversa rispetto a quella dello scorso anno.
Si avvicina l’ora X per il primo derby di Milano stagionale. Il Milan ci arriva da capolista, così come l’Inter, e a punteggio pieno.
I successi su Bologna, Torino e Roma hanno dato al campionato il primo segnale. Il Milan vuole arrivare in alto, come tutti ripetono, fino allo scudetto della seconda stella.
La sfida sarà ricca di duelli, primo fra tutti quello tra le difesa dell’Inter e la trequarti destra del Milan. Lasciati andare Junior Messias
e Alexis Saelemaekers, Stefano Pioli può ora arruolare due nuovi generali che hanno portato il cosiddetto upgrade.Christian Pulisic, prima di Samuel Chukwueze, ha spostato il baricentro del gioco, sgravando dalle responsabilità la dorsale rossonera delle ultime stagioni.
Theo Hernandez e Rafael Leao non sono più il centro di gravità permanente del Milan. La prova di tutto questo è la prolificità del Diavolo in zona offensiva dalla parte destra, ormai vero e proprio laboratorio di pericolosità.
Un nuovo equilibrio da far pesare sabato sera quando, dopo quattro derby da zero punti consecutivi, il Milan cercherà di imporre il dominio sotto la Madonnina.
Aggiornato al 11/09/2023 21:06
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…
In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…