Categorie: Serie A

Milan, un progetto ambizioso: partnership con la Repubblica Democratica del Congo

Il Milan sta per siglare una sorprendente partnership con la Repubblica Democratica del Congo, un progetto ambizioso per promuovere turismo e sport giovanile.

Il Milan è uno dei club più attivi nel panorama italiano in termini di accordi commerciali, ma la nuova collaborazione che sta per essere ufficializzata ha destato grande curiosità tra i tifosi e non solo.

Come rivelato da Calcio&Finanza, i rossoneri sono in procinto di siglare una partnership con la Repubblica Democratica del Congo, un’intesa innovativa nel calcio italiano ma già sperimentata da altri club europei.

I TIFOSI DEL MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, un progetto a sostegno della comunità

Questa collaborazione prevede un impegno significativo del Milan in una serie di progetti destinati a migliorare le condizioni socioeconomiche del Paese, con il calcio come punto di partenza ma con l’obiettivo di promuovere anche altri settori.

Il governo congolese sta puntando fortemente sul turismo come strumento per valorizzare il Paese e migliorare la qualità della vita della popolazione, e un accordo con una squadra di caratura internazionale come il Milan potrebbe accelerare questo percorso.

Un pilastro del progetto è lo sviluppo dello sport giovanile, che sarà sostenuto con l’aiuto di organizzazioni locali e globali. Questa iniziativa ricorda da vicino la partnership tra l’Arsenal e il Ruanda, che ha dato visibilità internazionale al Paese africano.

Un verbale del Consiglio dei Ministri congolese afferma: “Questa partnership con una squadra prestigiosa come il Milan si inserisce perfettamente nella nostra strategia per promuovere la Repubblica Democratica del Congo come una destinazione turistica di rilievo”.

I colloqui tra le parti, avviati la scorsa estate con il supporto delle autorità italiane, sono finalizzati alla creazione di un Protocollo d’Intesa che sfrutti la visibilità del calcio per portare lo Stato dell’Africa centrale alla ribalta mondiale.

Secondo quanto riportato dal Financial Times, l’accordo, che dovrebbe avere una durata triennale, potrebbe prevedere la presenza del logo Visit Congo sul retro della divisa rossonera e all’interno dello stadio San Siro.

Aggiornato al 27/09/2024 9:37

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Juventus-Inter 1-0, Derby d’Italia serratissimo

Stasera è andato in scena il Derby d'Italia Juventus-Inter: una partita che avrebbe potuto essere…

18 minuti fa

Juventus-Inter 1-0. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita l'Inter di Simone Inzaghi. L'incontro è valevole…

20 minuti fa

Ange Postecoglou ironizza: “Nessun allenatore mi ha mai mandato biglietti di solidarietà”

Ange Postecoglou risponde alle critiche: "Non ho ricevuto biglietti di simpatia dagli altri allenatori". La…

38 minuti fa

Rúben Amorim: “Il mio lavoro è molto difficile, ma resto fedele alle mie convinzioni”

Rúben Amorim ammette le difficoltà: "Il mio lavoro è così, così difficile qui, ma resto…

48 minuti fa

Liga, Real e Atletico rallentano: domani tocca al Barca

Lotta molto avvicente quella in vetta della Liga. Real e Atletico Madrid non hanno affondato…

58 minuti fa

Napoli, Minotti: “Il sostituto di Kvara? Non è l’ultimo arrivato”

Lotta scudetto: chi la spunterà tra Napoli e Inter? L'ex giocatore Lorenzo Minotti cerca di…

58 minuti fa