Serie A
Milan-Venezia: probabili formazioni e dove vederla
Milan-Venezia, i rossoneri ospitano la squadra allenata da Paolo Zanetti per dare vita alla sfida valevole per la quinta giornata della nostra Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20,45 nel palcoscenico dello stadio San Siro. Andiamo qui di seguito a vedere le scelte tecniche dei due allenatori.
Milan-Venezia, il turno infrasettimanale vede i rossoneri impegnati in una sfida – almeno sulla carta – più abbordabile rispetto al vero e proprio tour de force della scorsa settimana quando dovettero incontrare Lazio, Liverpool e Juventus. La squadra di Stefano Pioli arriva piuttosto bene dall’ultima gara disputata proprio ieri sera contro i bianconeri finita con il risultato di 1-1 e con qualche infortunato di troppo. Rebic ha risposto al vantaggio di Morata garantendo ai rossoneri il primato in classifica nell’attesa di vedere cosa farà questa sera il Napoli contro l’Udinese.
Discorso differente per il Venezia che al Penzo è uscita con le ossa rotte in seguito alla sconfitta contro lo Spezia per 2-1. Il pareggio di Ceccaroni è infatti stato vanificato nel finale dalla rete di Bourabia autore di una grandissima rete da fuori area.
Milan-Venezia, ancora problemi per Pioli
Ancora diversi problemi di formazione per Stefano Pioli che potrà però contare su Kalulu, ieri in buona condizione, per sostituire Calabria sulla fascia destra. Davanti a Maignan spazio quindi a Kalulu e Theo Hernandez sulle corsie centrali, Romagnoli e Tomori in centro. La mediana sarà composta dalla coppia Tonali e Kessie. Dietro al terminale offensivo Rebic, agiranno sulla destra Florenzi, sulla sinistra Leao e Brahim Diaz trequartista. Ancora indisponibili Giroud ed Ibrahimovic, recuperato invece Pellegri il quale potrebbe avere a disposizione uno scampolo di gara.
Zanetti conferma Busio
Modulo 4-3-3 per il tecnico Zanetti che conferma ancora una volta il giovanissimo Busio nel trio di centrocampo. Davanti all’estremo difensore Maenpaa giocheranno laterali Mazzocchi e Molinaro, al centro spazio all’ex Caldara ed a Ceccaroni. Di Busio a centrocampo abbiamo già detto, il ragazzo sarà supportato da Crnigoj e da Vacca. Il tridente offensivo sarà invece composto da Aramu, Johnsen e dal terminale offensivo Henry. Qualche dubbio ancora per Molinaro il quale potrebbe beneficiare di un turno di riposo.
Le formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan, Kalulu, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Florenzi, Brahim Diaz, Leao, Rebic. Allenatore: Pioli.
Venenzia (4-3-3): Maenpaa, Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro, Crnigoj, Vacca, Busio, Aramu, Henry, Johnsen. Allenatore: Zanetti.
Milan-Venezia, i precedenti
Sono in tutto 29 i precedenti tra il Milan ed il Venezia. I padroni di casa conducono la statistica con ben 18 successi contro gli appena 4 dei lagunari, sono invece 7 i pareggi. L’ultima sfida tra le due compagini risale a 19 anni fa, partita terminata 4-1 per i rossoneri. L’ultimo successo del Venezia risale all’anno 2000.
Dove vederla
Milan-Venezia sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 di mercoledì 22 settembre in diretta esclusiva su Dazn. Sarà altresì possibile per gli abbonati seguire la partita in streaming tramite pc, smartphone e tablet accedendo all’applicazione. Per coloro che gradissero ascoltare la cronaca del match segnaliamo la trasmissione di Calcio Style La Serie A nel pallone. Su Dazn la cronaca sarà affidata a Riccardo Mancini con il commento tecnico di Dario Marcolin.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Milan 1-1, Rebic risponde a Morata: le pagelle
Serie A
Napoli-Roma, Marangon: “Napoli da scudetto. Ranieri scelta giusta”
Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona alle 18:00, e dei suoi tecnici Antonio Conte e Claudio Ranieri.
Alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona scenderanno in campo Napoli e Roma, big match che vale la tredicesima giornata di Serie A.
Una sfida che entrambe le compagini non vogliono sbagliare. Gli azzurri di Conte, dopo lo stop interno contro l’Atalanta, vogliono tornare alla vittoria per riconfermarsi al primo posto in classifica. I giallorossi, dopo l’arrivo di Ranieri, sono chiamati a risalire la china dopo l’ennesimo scossone in panchina.
Luigi Marangon, doppio ex di Napoli e Roma (a cavallo tra il 1980 ed il 1982) ha parlato di questa sfida a Il Tempo.
“Ranieri è la persona giusta per questa Roma”
“Ha esperienza, conosce la piazza ed è amato dai tifosi. I Friedkin hanno trovato il giusto interprete per uscire da un pericoloso buco nero. Se ci avessero detto ad inizio campionato che la Roma sarebbe stata così in basso in classifica nessuno ci avrebbe creduto. Due settimane non possono essere sufficienti per Ranieri per dare un cambio netto, ma i giallorossi devono cercare di uscire dal Maradona con un risultato positivo.”
“Conte ha ricompattato lo spogliatoio del Napoli”
“L’ultima gara contro l’Inter ha dimostrato che il Napoli può competere per lo scudetto. Si trovano in testa alla classifica senza ancora aver disputato prestazioni eccellenti. Nel calciomercato hanno investito molto ed hanno preso un allenatore come Conte che ha sempre voglia di vincere. La sua scelta ha ricompattato lo spogliatoio partenopeo.”
“Ecco la mia scelta tra Lukaku e Dovbyk”
“Dovbyk viene da un’annata importante con il Girona, ma deve ancora capire bene la Serie A. Lukaku sono diversi anni che non è più il giocatore visto con l’Inter. Tra questi due centravanti, però, io sceglierei il belga, perché è quello con più esperienza.”
Serie A
Atalanta, Scalvini: “Non vedevo l’ora di tornare”
È tornato a giocare a quasi 6 mesi di distanza il centrale dell’Atalanta Scalvini, il quale ha parlato nel post partita: “Sono stati mesi molto duri e lunghi.
Ottime notizie per l’Atalanta e per la Nazionale di Luciano Spalletti: Giorgio Scalvini è tornato a calcare un campo di Serie A, circa 6 mesi dopo la rottura del legamento crociato.
Il centrale classe 2003 ha giocato circa 10 minuti nel finale di gara contro il Parma, giusto il tempo di riassaggiare il sapore e l’adrenalina di una sfida di campionato.
Nel post partita è stato intervistato ai microfoni di Sky, dove ha espresso tutta la sua felicità nell’essere finalmente ritornato e ha parlato dell’incredibile stagione fin qui della sua Atalanta.
Scalvini sul suo infortunio
Scalvini ha parlato del suo emozionante ritorno in campo dopo quasi 6 mesi di stop e del periodo duro che ha dovuto affrontare: “Sono molto felice di questo rientro. Sono stati mesi molto duri e lunghi. Non vedevo l’ora di tornare.
Già da alcune settimane mi alleno con la squadra. Poi si c’è stata un po’ di emozione. È stato bello e sono felice. Adesso bisogna tornare a spingere e lavorare”.
Atalanta da scudetto?
Successivamente, il difensore ha dovuto rispondere alla domanda che ormai sta andando sempre più di moda visto l’incredibile andamento della Dea: “Ci credete allo scudetto?“. La sua risposta: “Pensiamo partita per partita. Questo è quello che ci dice il mister.
Lui ci fa concentrare sul momento e così stiamo facendo bene. Devo dire che abbiamo grande intensità. Soprattutto più qualità, giochiamo meglio in disimpegno. Siamo più solidi anche a livello difensivo”.
Le interviste
Bisciglia (Temptation Island) ‘stronca’ la Roma e Ranieri: “Timore zero”
E’ un Filippo Bisciglia bello carico e determinato quello incontrato ieri a Rimini: “Claudio Ranieri e la Roma? Ma quale paura. Timore zero”. Nel pomeriggio il conduttore del programma tv Temptation Island è stato special guest al Centro Commerciale Le Befane Rimini in occasione del 19° compleanno del suggestivo Shopping Centre di Via Caduti di Nassiriya. Straordinaria allegria e una buonissima (e lunghissima) torta per celebrare al meglio il traguardo raggiunto. Abbiamo intervistato proprio Filippo Bisciglia, grande tifoso della Lazio. Un Filippo a tutto campo, che ha toccato in particolar modo gli argomenti di Lazio e Roma, con un cenno sul nuovo allenatore Claudio Ranieri che debutterà oggi a Napoli contro il team di Antonio Conte. Un Bisciglia che ‘stronca’ i giallorossi, reduci dall’ennesimo cambio di allenatore: “Quale paura. Zero paura…”. Ironico, simpatico e con un sorriso a trentadue denti, dalla sua battuta si legge un grande amore, una fede pura nei confronti dei colori biancocelesti…
Lo stimato conduttore romano, salito alla ribalta nell’annata 2006 grazie alla partecipazione al programma Grande Fratello, è molto amato dai fan di Temptation Island, motivazione per la quale la sua figura è sempre molto chiacchierata. Anche ieri il calore dei fan, presso il Centro Commerciale Le Befane, si è fatto sentire! E lui non si è sottratto a foto, selfie e autografi. D’altronde, non lo scopriamo oggi, Bisciglia e il reality estivo di Mediaset Temptation Island, ormai da anni, infiammano le serate di tantissimi italiani con le storie intrecciate di coppie che mettono sotto i riflettori (a durissima prova) le proprie relazioni sentimentali. Scopriamo ora cosa ci ha detto ieri Filippo Bisciglia, alla vigilia dell’incontro di stasera all’Olimpico tra Lazio-Bologna
BISCIGLIA SULLA LAZIO: “BEL LAVORO DI BARONI. IL MISTER E’ BRAVISSIMO E NUNO TAVARES...”
“Mister Marco Baroni è davvero molto bravo. Sta facendo senza dubbio un grande lavoro e sta costruendo un bel collettivo. Se sono stupito da questo Nuno Tavares lì sulla corsia di sinistra? Sicuramente sì, è una delle grandi rivelazioni di questa stagione. Mi chiedete se Nuno Tavares sia un Numero 1? Sì, direi di sì, basta che non si fa male…”. Simpatia e sorriso sempre stampato sulle labbra per il conduttore che prosegue: “Riguardo alla stagione della mia Lazio vorrei utilizzare il termine Champions League. Ma credo sia limitato“.
“SCUDETTO? NO. CHAMPIONS LEAGUE? RIDUTTIVO. AD OGGI DIREI WORLD CUP PER LA LAZIO!”
Quindi Filippo lo scudetto in casa Lazio non è utopia secondo te? “No no, scudetto mai, non parliamo di scudetto”. Sorride ancora Filippo ma ciò che spicca dalle sue parole è una bella dose di scaramanzia. Il buon Filippo è molto allegro ma nel contempo determinato. “Limitato dire Champions League in casa Lazio – ribadisce Bisciglia – Dunque direi World Cup“.
“RANIERI E LA NUOVA ROMA? TIMORE ZERO”.
“Timore zero”. Il personaggio televisivo e conduttore di Temptation Island, alla vigilia di Lazio-Bologna ma anche del big-match Napoli-Roma, si è espresso sulla ‘nuova’ Roma di mister Claudio Ranieri . Gli abbiamo chiesto un suo giudizio sincero. E sembra proprio che Bisciglia voglia ‘stroncare’ la Roma, con stile e la solita bella ironia. “Se mi spaventa la Roma? Se mi spaventa il nuovo mister Ranieri? Zero. Zero. Sempre Forza Lazio“.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA