Milan-Verona, buone notizie da un’infermeria falcidiata dagli infortuni. Nonostante le parecchie defezioni, Maignan e Theo Hernandez su tutti, il club lombardo può tirare un deciso sospiro di sollievo per quanto riguarda il reparto offensivo. Andiamo ora nel dettaglio a capire le mosse del tecnico Pioli.
Il Milan può tirare un sospiro di sollievo, il reparto più falcidiato e compromesso – l’attacco – finalmente potrà contare sui suoi principali interpreti a lungo fuori dal campo per infortunio. In queste ultime settimane il tecnico Stefano Pioli ha dovuto stressare in maniera decisa sia Rebic che Leao che sono ricorsi a veri e propri straordinari per garantire una forte presenza come terminali offensivi. Fino a ieri sembra che il croato fosse nuovamente in vantaggio per il ruolo di attaccante centrale, ma l’allenatore ha deciso di sparigliare le carte.
Il titolare per la gara contro il Verona di domani sera al San Siro sarà Olivier Giroud il quale ha perfettamente recuperato dai suoi problemi lombari ed ha ritrovato una certa condizione dopo lo stop forzato dovuto in precedenza dal Covid. Il francese ha voglia di tornare a giocare, riassaporare il piacere del gol ed essere finalmente utile alla causa rossonera dopo l’edificante inizio di stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, conferme dal Belgio: Noa Lang è un obiettivo
Ed eccoci di fronte ad un’altra notizia positiva, Zlatan Ibrahimovic è finalmente pronto e domani sera si accomoderà in panchina pronto a subentrare in caso di necessità. Lo svedese ha correttamente svolto tutti i lavori sul campo insieme ai compagni pertanto sarà regolarmente convocato da Pioli. Probabilmente il classe 1981 resterà solamente a disposizione senza entrare in campo, se non per emergenze. Lo staff medico invoca calma e prudenza ed il vero battesimo di fuoco potrebbe essere la gara di Champions League di martedì contro il Porto.
Per la gara di domani, come detto, Giroud partirà titolare e Pioli potrebbe concedere un turno di riposo a Leao facendo giocare sulla corsia sinistra Ante Rebic, ma queste saranno valutazioni che il tecnico effettuerà ancora nella giornata odierna.
Dynamo Kiev-Viktoria Plzen è un match valido per la quinta giornata della prima fase di…
Parma: la squadra di mister Pecchia è reduce dalla sconfitta interna contro l'Atalanta. In vista…
Besiktas-Maccabi Tel Aviv è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League…
Atalanta: nella convincente partita contro gli Young Boys, terminata 6-1 per i nerazzurri, vi è…
Tottenham-Roma, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28…
Spezia: la squadra di mister D'Angelo dovrà fare ancora a meno di Rachid Kouda, nuovamente…