I nostri Social

Serie A

Milan-Verona: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

In scena la 22esima giornata di Serie A, in campo domani alle 15 Milan e Verona allo stadio San Siro. I padroni di casa stanno facendo bene in questo ultimo periodo, arrivano da più successi consecutivi in campionato e sono riusciti a battere in Coppa Italia il Torino ai tempi supplementari dimostrando peraltro un’ottima forma fisica. Davanti a loro il Verona, squadra molto ostica, soprattutto a seguito delle ultime confortanti prestazioni che hanno portato la squadra addirittura in nona posizione. Gara quindi che si preannuncia avvincente sotto tutti gli aspetti.

Rebic parte dalla panchina

Pioli si affiderà all’ormai consueto modulo 4-4-2 con Kjaer e Romagnoli centrali davanti all’estremo difensore Donnarumma, sulle corsie esterne rientra Calabria che sostituirà Conti, dall’altra parte spazio allo scatenato Theo Hernandez. Centrocampo affidato a Kessie e Krunic con Bennacer squalificato, al loro fianco sulle corsie esterne Castillejo e Calhanoglu con Bonaventura che scalpita. In attacco spazio al tandem Ibrahimovic-Leao con Rebic pronto a subentrare per dimostrare il suo stato di grazia.

3-4-2-1 per Juric

Nessun problema di formazione per il tecnico del Verona che avrà quindi a disposizione l’intera rosa. Davanti all’estremo difensore Silvestri agiranno Rrahmani, Kumbulla e Dawidowicz che prederà il posto di Gunter dal primo minuto. Lazovic e Faraoni saranno impiegati agli esterni, mentre piu centrali agiranno Veloso ed Amrabat. Alternativa Fabio Borini, ex rossonero.

Le probabili formazioni

Milan (4-4-2): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Castillejo, Krunic, Kessie, Calhanoglu, Leao, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.

Verona (3-4-2-1): Silvestri, Rrahmani, Kumbulla, Dawidowicz, Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic, Pessina, Verre, Di Carmine. Allenatore: Juric.

I precedenti

Sono in totale 55 le gare disputate tra Milan e Verona con i padroni di casa che conducono con 26 vittorie contro le 10 dei veneti, ben 19 i pareggi. Il computo delle reti segnate vede in vantaggio i rossoneri con 86 centri contro 57. Con il Milan in casa invece le partite disputate sono 27, i successi rossoneri sono 16, a zero invece quelli del Verona, 11 i pareggi. Gol segnati dal Milan 47 contro i 18 del Verona. La partita con il maggiore numero di gol risale alla stagione 1983-1984 con il risultato di 4-2. Il risultato più frequente è l’ 1-1.

Dove vederla

La gara tra Milan e Verona sarà visibile domani alle ore 15 sui canali Sky Sport Serie A (canale 203) e Sky Sport 251. Sarà come di consueto assistere alla gara in streaming da po, computer e tablet tramite l’applicazione Sky Go oppure Now Tv.

Serie A

Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como. Buone notizie per il rientro del portiere Lukas Skorupski.

Non arrivano buone notizie sulle condizioni di John Lucumì. Il difensore del Bologna si è infortunato nel corso del primo tempo della sfida contro il Como. Nella giornata di oggi il calciatore colombiano si è sottoposto agli esami strumentali, che hanno rilevato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro.

I tempi di recupero sono stimati in un mese, costringendo il tecnico rossoblù Vincenzo Italiano a fare a meno del leader della difesa per le prossime gare, a partire dal recupero di campionato contro l‘Hellas Verona, in programma giovedì.

Bologna, le condizioni di Skorupski e Bernardeschi

Serie A, Bologna, bernardeschi

FEDERICO BERNARDESCHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel comunicato rilasciato dal club arrivano anche aggiornamenti sui recuperi di due giocatori fondamentali, attualmente ai box. La società emiliana ha reso note anche le condizioni di Lukasz Skorupski e di Federico Bernardeschi. Buone notizie per il portiere polacco, che torna a lavorare con il gruppo dopo diversi mesi di assenza, mentre prosegue il lavoro personalizzato del numero 10, ancora non al meglio dopo l’operazione alla spalla. Bisognerà aspettare qualche settimana per rivederlo in campo.

Di seguito il comunicato del Bologna:

“Sono ripresi stamattina gli allenamenti dei rossoblù a tre giorni dalla partita di Verona. I più impiegati a Como hanno svolto lavoro di scarico, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella per gli altri. Lukasz Skorupski si è allenato in gruppo, seduta differenziata per Federico Bernardeschi. Gli esami cui è stato sottoposto Jhon Lucumi hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di 3-4 settimane.”

 

Continua a leggere

Serie A

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Pubblicato

il

Inter

 Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del rientro.

Finisce in pareggio la grande sfida della ventesima giornata di Serie A, andata in scena ieri sera tra Inter e Napoli. Oltre al 2-2 firmato da McTominay nei minuti finali, per i nerazzurri arriva però una notizia negativa: la grave perdita di Hakan Çalhanoğlu, autore del secondo gol dell’Inter.

Il centrocampista turco, pochi minuti dopo aver siglato il momentaneo vantaggio, è stato infatti costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Le prime analisi effettuate direttamente in campo avevano evidenziato un possibile infortunio muscolare, scatenando preoccupazione tra il pubblico e lo staff nerazzurro.

Nella giornata di oggi, però, è arrivata una prima diagnosi sull’infortunio, che ha chiarito come si tratti sì di un problema muscolare, ma meno grave del previsto. Çalhanoğlu avrebbe infatti accusato un semplice affaticamento al polpaccio, ridimensionando così le voci su un possibile stop prolungato.

Domani, 13 gennaio, sono stati fissati gli esami strumentali, fondamentali per chiarire definitivamente la situazione e stabilire con precisione i tempi di recupero che il centrocampista nerazzurro dovrà osservare.

Inter

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Genoa, i convocati di De Rossi: la decisione su Messias e Ekuban

Pubblicato

il

Genoa

Manca sempre meno al posticipo delle 18:30 tra Genoa e Cagliari. In attesa dell’inizio del match, il Grifone ha diramato la lista dei convocati di De Rossi.

Il Genoa di Daniele De Rossi sarà impegnato questo pomeriggio nello scontro salvezza contro il Cagliari, valido per la 20esima giornata di campionato. Il Grifone ha necessità di fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, distante ora solamente un punto.

In attesa del match delle 18:30, il club rossoblù ha diramato la lista dei convocati di mister De Rossi per la sfida contro i sardi. Torna a disposizione Messias, invece ancora out Ekuban.

Genoa

DANIELE DE ROSSI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, la lista dei convocati

Colombo, Cuenca, Ekhator, Ellertsson, Fini, Frendrup, Leali, Lysionok, Malinovksyi, Marcandalli, Martin, Masini, Messias, Norton-Cuffy, Nuredini, Ostigard, Otoa, Sabelli, Sommariva, Stanciu, Thorsby, Vasquez, Venturino, Vitnha. Assente Ekuban

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A4 minuti fa

Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski

Visualizzazioni: 2 Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como....

Inter Inter
Serie A24 minuti fa

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Visualizzazioni: 31  Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del...

Bento Bento
Calciomercato33 minuti fa

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Visualizzazioni: 33 Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con...

Atalanta, Percassi Atalanta, Percassi
Calciomercato43 minuti fa

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Visualizzazioni: 29 Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato1 ora fa

Benfica, anche il Palmeiras punta su Thiago Almada

Visualizzazioni: 36 Thiago Almada nel mirino di Benfica e Palmeiras: possibile trasferimento in vista per gennaio Interesse di Benfica e...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, Nkunku è sicuro: “Voglio restare in rossonero”

Visualizzazioni: 56 Christopher Nkunku conferma il suo desiderio di rimanere al Milan, dichiarandolo durante un’intervista con DAZN dopo il gol...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, trattative avviate per il rinnovo di Juan Jesus

Visualizzazioni: 56 Il Napoli avvia le trattative per il rinnovo di Juan Jesus, il difensore brasiliano è pronto a rimanere...

Roma, Coppa Italia Roma, Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, designato l’arbitro di Roma-Torino

Visualizzazioni: 47 In attesa del match valido per gli ottavi di Coppa Italia tra Roma e Torino, l’AIA ha diramato...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, i convocati di De Rossi: la decisione su Messias e Ekuban

Visualizzazioni: 37 Manca sempre meno al posticipo delle 18:30 tra Genoa e Cagliari. In attesa dell’inizio del match, il Grifone...

Roma Roma
Serie A2 ore fa

Roma, si ferma anche Ferguson: salta la Coppa Italia

Visualizzazioni: 33 In casa Roma piove sul bagnato. Dopo la ricaduta di Dovbyk, anche Ferguson finisce ai box. Per l’attaccante...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android