Serie A
Milan, Walker: “La vita è fatta di sfide. Ho parlato con tanti calciatori che non hanno provato altre esperienze e che un po’ rimpiangono questa scelta”

Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera.
Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera. Tra i temi trattati, la decisione di venire a Milano, il rapporto con il nuovo tecnico Conceicao e qualche parola sul derby con l’Inter.

Depositphotos_747535846_S
Milan, Walker: “Abbiamo avuto della conversazioni abbastanza brevi, ma è felice che io sia qui.”
Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, oggi si è presentato in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera. Tra i temi trattati, la decisione di venire a Milano, il rapporto con il nuovo tecnico Conceicao e qualche parola sul derby con l’Inter.
La vita è fatta di sfide
“La vita è fatta di sfide. Ho parlato con tanti calciatori che non hanno provato altre esperienze e che un po’ rimpiangono questa scelta. Quando ho parlato con Zlatan è stato tutto chiaro: il Milan era entusiasta di prendermi e sapevo dentro di me che fosse la decisione da prendere. Hamilton? Anche lui è inglese, gli auguro il meglio. Voglio che vinca come me”.
Hai parlato con il mister?
“Abbiamo avuto della conversazioni abbastanza brevi, ma è felice che io sia qui. Si è messo a disposizione così come tutta la società. Per me è un grande cambiamento, ma sono stato accolto a braccia aperte. Ringrazio tutti per l’accoglienza ricevuta. Ora sta a me rispondere in campo”.
Dell’Inter cosa temi?
“Ho già giocato contro l’Inter in Champions. A Manchester fu quasi una partita a schacchi. In base a ciò che ho sentito, domenica sarà una partita diversa. Nell’ultimo derby abbiamo vinto in Supercoppa, ma è una questione di mentalità. Dobbiamo cercare di dare il massimo soprattutto per i tifosi”.
Che giocatore è Leao?
“Quello che ho visto in allenamento parla chiaro. Anche da quello che mi hanno detto di lui Ruben Dias e Bernando (quando Walker era al Manchester City), credo che abbia tutte le qualità per essere uno dei migliori al mondo. Sta a lui”.
Serie A
Roma, una caduta non cancella il percorso: il sogno Champions non è ancora finito

La Roma ha interrotto contro l’Atalanta la sua striscia di imbattibilità in campionato che durava da ben 19 partite, ma il sogno Champions non è ancora svanito.
Aveva dell’incredibile la rincorsa che stava mettendo in pratica la squadra di Claudio Ranieri, che a pochi punti dalla zona salvezza si è ritrovata in corsa a 2 giornate dalla fine a giocarsi l’accesso in Champions League. Nonostante la sconfitta con l’Atalanta però, i giallorossi non devono di certo abbassare la guardia adesso e devono avere l’obiettivo di fare 6 punti nelle prossime 2 partite, per poi mettersi a fare i calcoli una volta finito il campionato.

CLAUDIO RANIERI GRAZIE ROMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, la missione 4° posto non è ancora finita
Nella prossima sfida all’Olimpico arriva il Milan di Coceicao, reduce da una finale di Coppa Italia, dove l’esito influenzerà senza dubbio sull’atteggiamento della squadra ospite. A prescindere da ciò, la Roma deve riaccendere la modalità imbattibile, approcciando però alla partita con la consapevolezza che 1 punto può servire a poco.
Contro i rossoneri è necessario uscire dal campo con il bottino pieno in primis per mettere pressione alla Juventus e poi per tenere lontana una squadra che a 2 giornate dal termine non è ancora matematicamente esclusa da questa corsa.
Arrivati a questo punto non è di certo facile per i giallorossi riuscire a strappare una qualificazione in Champions League, che però sarebbe di gran lunga meritata visto il percorso e la rimonta fatta in questi mesi.
Serie A
Napoli, cambio modulo in vista: Raspadori out con il Parma?

Il Napoli si prepara alla sfida decisiva contro il Parma. Con una vittoria gli azzurri manterebbero il vantaggio di un punto sull’Inter.
In casa Napoli è ancora palpabile la delusione per il pareggio interno contro il Genoa, che ha complicato non poco la corsa allo Scudetto. Gli azzurri restano comunque padroni del proprio destino, ma ora non possono più sbagliare: serviranno sei punti nelle prossime due sfide contro Parma e Cagliari per il tricolore.
Antonio Conte lo sa bene e per questo motivo sta valutando l’ipotesi di un nuovo cambio tattico in vista della trasferta in Emilia. L’idea è quella di accantonare momentaneamente l’ibrido tra 3-5-2 e 4-4-2 adottato nelle ultime settimane per tornare al più collaudato 4-3-3, in grado di offrire maggiore equilibrio alla squadra. Una scelta che potrebbe sacrificare uno dei giocatori più in forma: Giacomo Raspadori.

L’ESULTANZA DI DAVID NERES ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, il dilemma Raspadori e le alternative
Nonostante il rendimento eccellente dell’ex Sassuolo, quasi sempre decisivo quando impiegato dall’inizio, i numeri raccontano un altro lato della medaglia. Con Raspadori titolare nel nuovo assetto tattico, il Napoli ha raccolto solo 10 punti in 7 partite (2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta), mostrando una certa fragilità difensiva.
Ecco perché Conte sta riflettendo sulla possibilità di tenerlo inizialmente in panchina, puntando su un sistema ormai consolidato. Molto dipenderà però dalle condizioni di David Neres, entrato bene contro il Genoa ma ancora non al top della condizione dopo l’infortunio.
Se il brasiliano non dovesse essere pronto per partire dall’inizio, Conte potrebbe sfruttarlo a gara in corso per spaccare il match. In caso di cambio modulo, lo staff tecnico starebbe valutando anche l’inserimento di Rafa Marin in difesa accanto a Rrahmani, con Olivera nuovamente schierato terzino e Spinazzola avanzato nel tridente.
Tutte ipotesi al vaglio di Conte, consapevole che ogni scelta, da qui alla fine, può fare la differenza.
Serie A
Juventus, Conte obiettivo numero uno per la panchina

Secondo Nicolò Schira, Antonio Conte è il principale obiettivo della Juventus per il ruolo di allenatore nella prossima stagione.
Antonio Conte potrebbe tornare a Torino per guidare la Juventus nella prossima stagione. Il tecnico salentino potrebbe dire addio al Napoli dopo solo una stagione. L’interesse della Juventus per Conte non è una novità, dato il suo passato di successi con il club bianconero. La dirigenza juventina sembra intenzionata a riportare l’allenatore che ha già conquistato il cuore dei tifosi e costruito una squadra vincente.
Juventus, Conte per tornare a vincere
Con l’obiettivo di migliorare le prestazioni in campionato e in Europa, la Juventus potrebbe fare affidamento sull’esperienza di Conte per attrarre nuovi talenti. La sua capacità di motivare i giocatori e di creare un gruppo coeso potrebbe essere l’arma giusta per rilanciare una Vecchia Signora in estrema difficoltà. Se l’accordo si concretizzerà, sarà interessante vedere quali saranno le mosse di calciomercato della Juventus sotto la guida di Conte.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Antonio #Conte is #Juventus’ main target for the coach role for the next season. #transfers https://t.co/77MINaZ2sr
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 14, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli