I nostri Social

Serie A

Milan, Walker: “La vita è fatta di sfide. Ho parlato con tanti calciatori che non hanno provato altre esperienze e che un po’ rimpiangono questa scelta”

Pubblicato

il

Kyle Walker oggi al Milan

Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera.

Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, si è presentato oggi in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera. Tra i temi trattati, la decisione di venire a Milano, il rapporto con il nuovo tecnico Conceicao e qualche parola sul derby con l’Inter.

Milan, Walker si è presentato oggi in conferenza stampa ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera

Depositphotos_747535846_S

Milan, Walker: “Abbiamo avuto della conversazioni abbastanza brevi, ma è felice che io sia qui.”

Il nuovo acquisto del Milan, Kyle Walker, oggi si è presentato in conferenza stampa dove ha parlato della sua nuova avventura in maglia rossonera. Tra i temi trattati, la decisione di venire a Milano, il rapporto con il nuovo tecnico Conceicao e qualche parola sul derby con l’Inter.

La vita è fatta di sfide

“La vita è fatta di sfide. Ho parlato con tanti calciatori che non hanno provato altre esperienze e che un po’ rimpiangono questa scelta. Quando ho parlato con Zlatan è stato tutto chiaro: il Milan era entusiasta di prendermi e sapevo dentro di me che fosse la decisione da prendere. Hamilton? Anche lui è inglese, gli auguro il meglio. Voglio che vinca come me”.

Hai parlato con il mister?

“Abbiamo avuto della conversazioni abbastanza brevi, ma è felice che io sia qui. Si è messo a disposizione così come tutta la società. Per me è un grande cambiamento, ma sono stato accolto a braccia aperte. Ringrazio tutti per l’accoglienza ricevuta. Ora sta a me rispondere in campo”.

Dell’Inter cosa temi?

“Ho già giocato contro l’Inter in Champions. A Manchester fu quasi una partita a schacchi. In base a ciò che ho sentito, domenica sarà una partita diversa. Nell’ultimo derby abbiamo vinto in Supercoppa, ma è una questione di mentalità. Dobbiamo cercare di dare il massimo soprattutto per i tifosi”.

Che giocatore è Leao?

“Quello che ho visto in allenamento parla chiaro. Anche da quello che mi hanno detto di lui Ruben Dias e Bernando (quando Walker era al Manchester City), credo che abbia tutte le qualità per essere uno dei migliori al mondo. Sta a lui”.

 

Serie A

Torino, Intervento chirurgico per Njie: la nota del club

Pubblicato

il

Udinese-Torino

Nella giornata odierna il calciatore del Torino Alieu Njie si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la frattura al malleolo della gamba destra.

Torino, le condizioni di Njie

Torino

Alieu Njie in azione davanti a Paolo Vanoli ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella giornata odierna l’attaccante del Torino Alieu Njie si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la sintesi della frattura al malleolo della gamba destra.

Il calciatore classe 2005 si è infortunato nel match di campionato contro l’Atalanta, terminato sul punteggio di 1-1, ed ora andrà in contro ad una lunga riabilitazione e di conseguenza un lungo stop.

Di seguito la nota del club granata:

“Il Torino Football Club comunica che Alieu Njie è stato sottoposto oggi a intervento chirurgico di sintesi della frattura al malleolo tibiale destro riportata durante la gara contro l’Atalanta.

L’intervento è stato eseguito dal Professor Luigi Milano e dal Dottor Corrado Bertolo, medico Sociale del Torino.

Continua a leggere

Serie A

Como, Fabregas: “Il progetto è simile alla Juventus e su Thiago Motta…”

Pubblicato

il

Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni in vista del match di campionato contro la Juventus valido per la 24^ giornata.

L’ex calciatore del Barcellona e attuale tecnico del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport in vista del match contro la Juventus valido per la 24^giornta, ed è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio Sinigaglia.

Como, le parole di Fabregas

Como, Fabregas

L’URLO DI CESC FABREGAS CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Como Cesc Fabregas ai microfoni di Sky Sport relative a diversi temi tra cui il match contro la Juventus valido per la 24^ giornata di Serie A:

“La Juventus è una società che è sempre là per vincere. Secondo me siamo allo stesso livello di progetto, nel senso che entrambi vogliamo prendere giocatori giovani da far crescere e creare qualcosa di importante per il futuro”.

Quindi un pensiero sul collega Thiago Motta ed il lavoro che sta portando avanti:

“La Juventus ha un allenatore forte. Quando analizzi le sue partite si vede che è un allenatore che ha idee, che analizza le partite, che vuol far male agli avversari col proprio atteggiamento in campo.

Ha un’idea di gioco forte, poi se esce bene o no in campo dipende anche dalla qualità dei giocatori. A volte tatticamente va tutto benissimo in partita, poi magari un giocatore fa un cross sballato che finisce al secondo piano di una casa di Como o magari un colpo di testa giusto…”.

Quanto è cresciuto nell’ultimo anno?

“Io sono cresciuto tanto. Ricordo un anno e mezzo fa chi ero e come parlavo di calcio e come lo faccio adesso. Sono cresciuto incredibilmente. Ho capito anche quello che è la Serie A, un altro mondo e un altro livello.

Parlo con tante persone che mi fanno capire tante cose. Per esempio ho parlato con Italiano, mi ha fatto una domanda che mi ha fatto molto riflettere. Io devo migliorare tantissimo ancora”.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Inter: probabli formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Inter riprenderanno giovedi 6 alle 20.45 il proseguio della gara interrotta valida per il 14esimo turno di Serie A lo scorso 1 dicembre per il malore occorso a Edoardo Bove.

Fiorentina e Inter si affronteranno due volte nei prossimi giorni, giovedì al Franchi ci sarà il recupero della gara d’andatà, mentre lunedì sera a San Siro ci sarà Inter-Fiorentina valida per il turno numero 24 di Serie A.

I viola dopo un periodo di scarsi risultati hanno ritrovato un paio di vittorie che hanno rilanciato le ambizioni di alta classifica, l’Inter arriva dal pareggio ottenuto nel recupero nel derby contro il Milan.

Qui Fiorentina

In casa gigliata c’è grossa emergenza: non potranno essere utilizzati i nuovi acquisti e tra cessioni di gennaio e infortuni, la rosa di Palladino è ridotta all’osso. Emergenza piena a centrocampo dove gli unici due disponibili ad oggi sono Mandragora e Richardson, il tecnico proverà a recuperare Cataldi in extremis. In avanti possibile spostamento di Dodò sulla fascia destra.

Qui Inter

Per Inzaghi i problemi di formazione sembrano non esserci, a parte Zalewski che non potrà essere impiegato: il tecnico nerazzurro potrebbe riproporre lo stesso undici che ha affrontato il Milan.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri, Gosens; Cataldi, Mandragora; Dodò, Gudmundsson, Beltran; Kean.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.

Dove vederla

La gara del Franchi in programma domani sera alle 20.45 sarà trasmessa sia da DAZN, attraverso l’app disponibile per i vari dispositivi mobili, che da Sky. Inoltre, sempre via streaming, è visibile anche su NOW

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Torino Udinese-Torino
Serie A5 minuti fa

Torino, Intervento chirurgico per Njie: la nota del club

Visualizzazioni: 26 Nella giornata odierna il calciatore del Torino Alieu Njie si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la...

Napoli, Mario Rui Napoli, Mario Rui
Calciomercato10 minuti fa

Dallas, contatti con Mario Rui: il giocatore apre

Visualizzazioni: 87 FC Dallas punta Mario Rui: l’ex terzino del Napoli nel mirino del club MLS come agente libero per...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato16 minuti fa

Galatasaray, contatti per l’ex Milan Simic

Visualizzazioni: 86 Il Galatasaray punta sull’ex difensore del Milan Simic, avviati i contatti per un possibile trasferimento nel club turco....

bologna-monza bologna-monza
Focus25 minuti fa

Bologna, Sartori è un mago. Castro come Lautaro, Italiano…

Visualizzazioni: 79 Il Bologna di Sartori sembra la prima Atalanta di Gasperini e…Sartori. L’uomo di Lodi è il Re Mida...

Serie A40 minuti fa

Como, Fabregas: “Il progetto è simile alla Juventus e su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 75 Il tecnico del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni in vista del match di campionato contro la...

Serie A45 minuti fa

Fiorentina-Inter: probabli formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Fiorentina-Inter riprenderanno giovedi 6 alle 20.45 il proseguio della gara interrotta valida per il 14esimo turno di Serie...

Video57 minuti fa

Fiorentina-Genoa 2-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Genoa di Patrick Vieira. L’incontro è valevole per la...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, intervento riuscito per Scalvini: il comunicato

Visualizzazioni: 15 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, sarebbe riuscito l’intervento alla spalla per il difensore dell’Atalanta Giorgio Scalvini. Atalanta,...

Arsenal, Arteta Arsenal, Arteta
Esteri1 ora fa

Newcastle-Arsenal, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 26 Newcastle-Arsenal, la squadra di Howe sogna la finale dopo il 2-0 dell’andata anche se la squadra di Arteta...

Serie A2 ore fa

Milan-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 232  Milan-Roma, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, in programma Mercoledì 5 Febbraio alle ore...

Le Squadre

le più cliccate