Kyle Walker of Manchester City gives a okay sign to team mates during the Premier League match Manchester City vs Manchester United at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 3rd March 2024 (Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Dopo un’accattivante proposta del Milan, l’inglese Kyle Walker è stato trasferito in prestito dal Manchester City con il diritto di riscatto a 5 milioni.
Ormai lo sappiamo tutti. Durante lo scorso mercato calcistico di Gennaio, il difensore Kyle Walker si è trasferito dal Manchester City al Milan: suscitando grande scalpore.
Una decisione tanto importante quanto entusiasta da parte del giocatore, che ha raccontato, nel suo podcast The Kyle Walker Podcast,
tutto il suo percorso, dalle considerazioni al trasferimento.
Un’opportunità d’oro, che si potrebbe dire esser stata toccata da Re Mida e che il centrocampista inglese ha descritto con tali parole:
“Nel calcio, quando capitano certe opportunità, bisogna coglierle. E per me vivere un campionato diverso, vivere una cultura diversa, giocare per un club come il Milan… non credo che si possa rifiutare. E quando sai che un club come il Milan ti vuole, tu vuoi andarci e vuoi affrontare una nuova sfida. Penso che ci siano certi club al mondo a cui non puoi dire di no. Per me era arrivato il momento giusto di andare via. E il Milan era il club giusto. Ho pensato che dovevo andare e provare qualcosa di diverso perché non voglio avere rimpianti a fine carriera. Potevo esplorare qualcosa di diverso e venire in un club come questo. Penso che sia stata la scelta giusta per me”.
Oltre alla dichiarazione principale di assoluta contentezza di esser stato trasferito al Milan, Walker ha risposto ad altre domande, qui sotto elencate.
“Dopo che ho detto addio, Guardiola si è alzato e ha pronunciato un discorso davvero carino, dicendomi grazie per tutto. Ma non è finita. Sono al Milan in prestito. Devo tenere in considerazione il fatto che potrei anche tornare al City. Ovviamente le parti devono raggiungere un accordo alla fine della stagione, il capitolo non è completamente chiuso, ma vedremo cosa succede”.
“È stato un grande sollievo quando Thomas Tuchel (ct dell’Inghilterra, ndr) mi ha chiamato e abbiamo parlato. Ho parlato con lui anche del passaggio al Milan e gli ho detto: ‘Voglio restare in Europa perché voglio continuare a rappresentare il mio Paese e arrivare alle cento presenze’. Voglio solo poter dire di aver rappresentato il mio Paese 100 volte“.
Aggiornato al 03/04/2025 16:49
Il difensore della Lazio Luca Pellegrini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Il tecnico del Parma, Cristian Chivu ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine…
Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei gialloblù, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa…
Il centrocampista del Parma Jacob ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del…
Al termine di Hellas Verona-Cagliari, l'allenatore dei rossoblù, Davide Nicola, è intervenuto in conferenza stampa…