I nostri Social

Serie A

Milan, verso Zagabria: le condizioni degli infortunati

Pubblicato

il

Milan

Milan, il largo successo contro il Monza è stato meritato per tutti i 90 minuti, una partita mai messa davvero in discussione.

Un rotondo 4-1 che ha messo in luce un Brahim Diaz in versione fantasista vero ”diez”: lo spagnolo si è preso tutti i riflettori prima con una progressione in stile Juventus, poi girandosi e battendo un Di Gregorio incolpevole.

Le rotazioni di Pioli hanno funzionato, permettendo di accumulare importanti minuti a chi, solitamente, vede poco il campo.

Milan

Una buona prestazione anche di Sergino Dest, che non ha avuto paura nel superare l’uomo: l’ex Barcellona, tuttavia, è stato sostituito all’intervallo causa infortunio.

Così come il trequartista ex Real Madrid, autore della sua prima doppietta in carriera e con la maglia rossonera: al momento del cambio, il pubblico di San Siro gli ha riservato una meritata standing ovation per quanto dimostrato sull’erba verde.

Ad ogni modo, dopodomani si ritornerà subito in campo: ci sarà bisogno di una notte da Milan per affrontare i croati della Dinamo Zagabria.

Sarà una sfida decisiva: il Diavolo non può più permettersi passi falsi nel proprio girone, considerando che (sulla carta) le ultime due partite sono assolutamente abbordabili.

Milan, come stanno Dest e Brahim Diaz?

Stefano Pioli è subito intervenuto a fine partita parlando della condizione di entrambi i giocatori: ”Non dovrebbe essere nulla di grave, almeno questo ci auguriamo”.

Dai primi rumours entrambi sono stati vittima di un affaticamento muscolare: in particolare, Brahim Diaz ha accusato una contrattura al gluteo sinistro.

Oggi subito allenamento per affrontare al meglio la trasferta di Champions: sarà importante capire cosa faranno i due diavoli rossoneri, confidando in niente di grave dalle loro sostituzioni,

Serie A

Roma, dalla Spagna: i tifosi chiedono il ritorno di Mourinho

Pubblicato

il

Il tecnico del Fenerbahce, Mourinho rischia l’esonero, causa la sconfitta in campionato turco con il Besiktas. I tifosi della Roma ne chiedono il ritorno.

Secondo il corrispondente della Turchia del quotidiano spagnolo As, il tecnico del Fenerbahce Josè Mourinho, rischia l’esonero dopo la sconfitta in campionato per 1 a o con il Besiktas di Immobile. Ma c’è la possibilità di un ritorno a Roma, già giugno, in coppia con Claudio Ranieri, come invocano i tifosi giallorossi.

Roma, a giugno possibile ritorno di Mourinho a Trigoria in coppia con Ranieri?

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Roma, Mourinho rischia l’esonero in Turchia. A giugno nella capitale in coppia con Ranieri?

Nuovi scenari si delineano a Roma, in prospettiva futura, dopo l’indiscrezione riportata dal corrispondente dalla Turchia del quotidiano spagnolo As, Ozgur Sancar, dove riporta che la permanenza di José Mourinho nel Fenerbahce  è in bilico dopo la sconfitta del big match del campionato turco contro il Besiktas di Immobile.

In campionato a -6 dal Galatasaray capolista, e già fuori dalla Coppa di Turchia, per Mourinho e la sua squadra è decisiva l’Europa League, già dal match contro l’ Athletic Bilbao di giovedì. Secondo il giornalista turco  corrispondente di As, la dirigenza del Fenerbahce sta seriamente pensando di esonerare il tecnico portoghese in caso di sconfitta con i baschi.

Allora, ecco che si profila uno scenario davvero suggestivo: quello di un possibile ritorno nella capitale, addirittura in coppia con l’attuale tecnico Claudio Ranieri. Tra Mourinho e Ranieri ci sarebbero ottimi rapporti, è questo faciliterebbe un possibile ritorno in casa giallorossa.

Ma è proprio il tifo giallorosso che richiede il ritorno dello Special One in  panchina. “Riportiamolo a giugno” è la frase che gira nei social network da parte dei tifosi giallorossi.

Sicuramente, a Roma ancora è nella memoria l’impresa di Tirana e la vittoria in Conference League nel 2022. Per questo, i tifosi chiedono alla società romanista di affiancare il portoghese al testaccino, per fare di nuovo grandi i giallorossi.

Continua a leggere

Le interviste

Barzagli: “Spalletti bravo a rimettere in piedi Nazionale”

Pubblicato

il

Barzagli

Andrea Barzagli senza peli sulla lingua. L’ex difensore della Juventus e della Nazionale Azzurra era presente ieri al Salone d’Onore del Coni in occasione della XV edizione del Premio Andrea Fortunato. Dopo aver ricevuto un prestigioso riconoscimento per la sua straordinaria carriera, alla presenza del Presidente Coni Giovanni Malagò e di altri illustri personaggi del calcio, Andrea Barzagli si è concesso con grande disponibilità e la solita eleganza alle nostre domande. Ecco cosa ci ha detto sull’attuale Nazionale Azzurra di Luciano Spalletti, con un occhio bionico rivolto alle prossime qualificazioni ai Mondiali 2026.

Se esiste un nuovo Andrea Barzagli? No, nel senso che ci sono tanti altri difensori forti che stanno venendo fuori. Riguardo alla Nazionale Italiana di Calcio devo dire che c’è stato un nuovo cammino dopo un europeo difficile. Secondo me i ragazzi hanno svoltato grazie a Luciano Spalletti. Il nostro CT è stato abile, bravissimo a rimettere in piedi una Nazionale in grado di trovare risultati e far sentire gli italiani partecipi di questa squadra. E’ un primo passaggio e a mio modo di vedere abbiamo una rosa valida che può crescere ancora di più”. Parola di Andrea Barzagli.

Sulla Serie A non ha voluto esprimere particolari giudizi, e allora gli abbiamo chiesto come vede… futuri Mondiali (2026)! “Speriamo sia una qualificazione ai Mondiali tranquilla rispetto agli anni passati. Ma siamo fiduciosi perché adesso la Nazionale Azzurra ha fatto un passo importante”.

barzagli

Mondiali 2026: la fiducia di Andrea Barzagli

Continua a leggere

Serie A

Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi

Pubblicato

il

Milan, Gerry Cardinale

In arrivo novità in casa Milan per il ruolo di direttore sportivo. La società rossonera sta valutando due nomi per sostituire Antonio D’Ottavio.

Il Milan si prepara a voltare pagina sul fronte dirigenziale. Antonio D’Ottavio è pronto a lasciare il suo incarico di direttore sportivo, una decisione maturata a seguito di alcune frizioni con Zlatan Ibrahimovic su scelte strategiche relative a Prima Squadra, settore giovanile e progetto Milan Futuro. La rottura definitiva è arrivata nelle ultime settimane, spingendo il club a riorganizzare la propria struttura tecnica.

Milan

ZLATAN IBRAHIMOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, uno tra Carraro e Audasio sarà il nuovo ds

Il futuro del ruolo sembra già tracciato, con i rossoneri orientati verso una soluzione interna. I principali candidati per sostituire D’Ottavio sono Alberto Carraro e Dario Audasio, membri della Segreteria Sportiva e Organizzativa della Prima Squadra ed entrambi in possesso del titolo di direttore sportivo. 

La continuità interna garantirebbe una transizione fluida e una piena integrazione con la struttura esistente, guidata da Geoffrey Moncada, Ibrahimovic e Jovan Kirovski.

La scelta definitiva e il conseguente comunicato ufficiale sono attesi nei prossimi giorni. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi Bayer Leverkusen-Inter, Simone Inzaghi
Champions League8 mins fa

Bayer Leverkusen-Inter, Inzaghi: “Non abbiamo giocato per il pareggio, è mancata qualità in fase di possesso”

Visualizzazioni: 26 Al termine di Bayer Leverkusen-Inter, l’allenatore nerazzurro, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Champions League38 mins fa

Borussia Dortmund-Barcellona, le ultimissime del Signal Iduna Park

Visualizzazioni: 3 Per il sesto turno di Champions League, questa sera si affronteranno Borussia Dortmund e Barcellona. Al Signal Iduna...

Champions League1 ora fa

Atalanta-Real Madrid 2-3, troppo Galacticos per la Dea: non bastano De Ketelaere e Lookman I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 5 Atalanta-Real Madrid 2-3, non bastano le reti di De Ketelaere e Lookman per strappare punti al Real Madrid....

Empoli-Inter, le pagelle Empoli-Inter, le pagelle
Champions League2 ore fa

Leverkusen-Inter 1-0, sofferenza e poche idee: Mukiele punisce al 90′ | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 34 Leverkusen-Inter 1-0, i tedeschi prevalgono dopo una partita segnate dalla passività e dalla poca incisività. Le pagelle nerazzurre....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato11 ore fa

Lecce, a gennaio un colpo in difesa? Corvino ci prova

Visualizzazioni: 35 Il Lecce è al lavoro per rinforzare la difesa a gennaio, con Corvino deciso a trovare un altro...

arda guler arda guler
Calciomercato11 ore fa

Arda Guler, permanenza a gennaio ma un futuro ancora da scrivere

Visualizzazioni: 23 Il futuro di Arda Guler sarà al Real Madrid, almeno sino a fine stagione. In estate le cose...

Champions League11 ore fa

Lille-Sturm Graz, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 38 Lille-Sturm Graz è uno dei match validi per la 6^ stagione di Champions League, ed è in programma...

napoli torino napoli torino
Calciomercato12 ore fa

Torino, la società ha deciso: all-in su Simeone

Visualizzazioni: 22 Il Torino si prepara a sferrare l’assalto al centravanti argentino del Napoli a gennaio. Il Cholito è il...

Champions League12 ore fa

Arsenal-Monaco, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Arsenal-Monaco è uno dei match valevoli per la 6^giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 11...

Notizie12 ore fa

Salone d’Onore CONI: Premio Giovani Giornalisti a Daniele Bartocci

Visualizzazioni: 43 Successo al Salone d’Onore CONI per la XV Edizione del Premio Andrea Fortunato, che ha celebrato le eccellenze...

Le Squadre

le più cliccate