Milan, Gianluca Zambrotta, a distanza di molti anni, ha raccontato di come avrebbe potuto vestire la maglia rossonera già dal 1999. Leggiamo, qui di seguito, le sue parole.
Il destino di Gianluca Zambrotta, lo sappiamo tutti, si e’ scritto con le maglie di Juventus e Milan in Italia, dopo la crescita e l’apprendistato in quel di Bari.
Il centrocampista, ridisegnato terzino da Marcello Lippi, ha vissuto ben sette stagioni in bianconero, conquistando tanti trofei e affermandosi come uno dei migliori giocatori passati dalle parti di Torino.
Non meno importante, tuttavia, e’ stata l’esperienza al Milan, dove Zambrotta, in quattro anni, ha conquistato anche lo scudetto 2010/2011.
La sua storia rossonera, tuttavia, sarebbe potuta iniziare molto prima, ovvero a partire dal 1999
, se non fosse per un dettaglio, raccontato direttamente dal diretto interessato.Queste le sue parole ad “Unlocker Room”, il podcast ideato e organizzato da Milan TV.
“C’era sia il Milan che la Juventus che mi volevano a quei tempi. Io infatti ricordo ancora quando poi rivedo Galliani, noi parlammo anche con il mio procuratore, la mia famiglia con Adriano Galliani ai tempi per andare al Milan, ma poi arrivò la Juventus, offrì di più, e andai comunque lì nel ’99, stagione ’99/’00. Quindi c’è stata possibilità di andare al Milan ma arrivò poi la Juventus che offrì molto molto di più al Bari”.
Aggiornato al 12/09/2024 6:57
Nicolò Fagioli sembra molto vicino alla cessione e la Juventus ha anche fissato il prezzo.…
L'Inter di Marotta è sempre alla ricerca di nuovi rinforzi per mantenere alto il livello…
L'appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli.…
Rúben Amorim ha recentemente rilasciato dichiarazioni che hanno catturato l'attenzione degli appassionati di calcio di…
Il noto giornalista, commentatore e opinionista sportivo Graziano Campi ha concesso una lunga intervista ai…
Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…