Categorie: Serie A

Montella: «Voglio riaprire un ciclo, riportare entusiasmo!» Intanto spunta l’opzione Qatar…

Quello che si è presentato davanti ai cronosti per ri-presentarsi all’inizio della nuova avventura in viola è un Vicenzo Montella determinato, voglioso, convinto. Un Montella più maturo anche, parole di un allenatore giovane ma già con un’esperienza alle spalle non indifferente, tra vicende positive e meno, che lo hanno portato a non fare dichiarazioni pindariche. Questi alcuni suoi passaggi: «Sono venuto qui per aprire un nuovo ciclo, spero di riportare entusiamo. Dobbiamo essere tutti uniti: proprietà, dirigenza e squadra. Sostenuti da un pubblico, da una città come Firenze che è stata determinante per tornare ad allenare qui. Me ne andai in modo perché ritenevo fosse finito il mio tempo, successe anche in modo burrascoso, ma poi da persone trasparenti e leali ci siamo chiariti con i Della Valle».

Per Vicenzo Montella, scelta voluta e condivisa da parte di tutta la società dalle parole di Corvino, un contratto per 2 anni, fino a giugno 2021.

Voci sul Qatar

In questi giorni di ribaltone tecnico in casa viola, proliferano le voci anche di un ribaltone societario. L’ultima voce riguarda un possibile interesse per rilevare la Fiorentina dalle mani dei Della Valle da parte di un fondo del Qatar. Da quanto riporta Repubblica,

un anno fa  ci sarebbe stato un incontro tra Marco Carrai, manager amico di Renzi oggi Presidente di Toscana Aeroporti, e degli esponenti del Qatar a cui fu proposto l’acquisto della Fiorentina, ma la prima risposta fu negativa. Negli ultimi mesi Luca Lotti, già ministro dello Sport e adesso parlamentare con il Pd, avrebbe incontrato varie volte i qatarioti, anche forte dei contatti che ha ancora nel mondo dello sport grazie al ruolo istituzionale che ha ricoperto: avrebbe prospettato la possibilità di acquistare la Fiorentina dai Della Valle. La risposta questa volta non è stata negativa, o comunque non risulta che la possibilità sia stata stoppata. La società viola sarebbe la prima nella lista degli arabi, che hanno intenzione di sbarcare nel mondo del calcio di serie A italiano. Le seconde scelte sarebbero il Milan e la Roma, che comunque necessiterebbero di un investimento maggiore…

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Milan, Ibrahimovic spinge per Rashford: nuovi contatti e vecchie difficoltà

Milan, la notizia non è di certo nuova, tuttavia sono previsti nuovi contatti con la…

2 mins fa

Ibrahimovic: “Vincere queste coppe è essenziale per la storia del Milan”

Zlatan Ibrahimovic ha segnato un nuovo capitolo nella storia del Milan, commentando il trionfo in…

7 mins fa

Martial, come sta andando in Grecia?

AEK Athene-Martial: Dopo 9 stagioni con i Red Devils, Anthony Martial ha deciso di ripartire dalla…

11 mins fa

PSV Eindhoven, si punta al rinnovo di contratto di Pepi

Il PSV Eindhoven è pronto a blindare Ricardo Pepi con un nuovo contratto per tenerlo…

17 mins fa

Milan, Conceicao elogia Leao:” Può diventare il più forte al mondo”

Milan, ieri sera dopo la vittoria della Supercoppa Italiana ai danni dell'Inter, il tecnico portoghese…

22 mins fa

Bayern Monaco, sempre più vicino il rinnovo di contratto di Neuer

Il Bayern Monaco è pronto a prolungare il contratto di Manuel Neuer fino, confermando un'altra…

26 mins fa